Dettagli Recensione
Ricovero per occlusione intestinale
Non è semplice concentrare in poche righe l'esperienza avuta nel reparto di chirurgia del Vannini.
Il mio percorso è iniziato a gennaio al pronto soccorso (del quale posso solo dire bene ed esprimere gratitudine al personale impegnato su questo fronte) con conseguente ricovero per occlusione intestinale appunto in chirurgia durato 12 giorni.
Un successivo ricovero a marzo perché si è resa necessaria operazione di colostomia.
Infine altro ricovero i primi di giugno per la rimozione e ricanalizzazione.
Il reparto di chirurgia è un reparto di eccellenza, non sono stata solo curata. Sono stata accolta, accudita, rispettata e con me anche i miei familiari.
Perché oltre alla scienza e alla competenza quello che fa la differenza in un reparto ospedaliero è il rispetto della persona, la sincerità e la semplicità nelle spiegazioni, la disponibilità al dialogo. Tutto questo io, e la mia famiglia, l'abbiamo trovato in questo reparto.
Siamo grati e riconoscenti verso tutti, a cominciare da Suor Teresa presenza discreta che dirige il reparto con amore e fermezza, continuando con tutte le dottoresse e tutti i dottori sempre disponibili, infermiere e infermieri e gli OSS costantemente presenti, il personale di servizio che non fa mai mancare mentre svolgono il loro lavoro una parola di conforto e un sorriso ai pazienti, tutto il personale di sala operatoria. Grazie di cuore a tutti voi, siete speciali.
La persona verso la quale provo profondo affetto riconoscenza e gratitudine è il dottor Leandro Siragusa.
Non solo perché mia ha operato due volte, ma perché in questi mesi mi ha seguito ininterrottamente, non solo per l'aspetto strettamente medico, durante i ricoveri e anche quando ero casa fra un ricovero e l'altro. Un chirurgo eccellente, preparatissimo, sempre presente disponibile.
I pazienti non sono solo malattia e patologia cosi come i medici e gli infermieri non sono solo capacità e competenza.
Siamo tutti persone.
Ricanalizzazione
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute