Ospedale di Volterra

Stabilizzazione L3-S1

Mi chiamo Mario e ho 45 anni, sono stato operato dal Prof. Calvosa il 14/11/2014. A distanza di un mese devo purtroppo dire che non ho nessun miglioramento, anzi, non riesco proprio a muovermi e ho dolori persistenti come appena operato. Alla visita di controllo con in mano RX mi è stato detto che è tutto normalissimo e che per una ristabilizzazione della colonna occorrerà aspettare circa un anno e che i dolori si attenueranno dopo due mesi. La cosa che mi ha lasciato perplesso è che tutto questo discorso è stato fatto senza la visione dei RX che gli avevo portato. Voglio essere veramente ottimista e avere fiducia sperando che questi dolori siano davvero nella normalità e che presto possano finire, anche perché aver fatto un intervento così invasivo con la tradizionale chirurgia a cielo aperto, comportando la recisione dei muscoli della colonna vertebrale, invece che un approccio minimamente invasivo preservando le funzioni muscolari e vascolari riducendo al minimo la formazione di tessuto cicatriziale, è stata la speranza alla risoluzione del problema. C'è qualcuno che ha fatto il mio stesso tipo di intervento? desidererei sapere se sta bene e dopo quando lo è stato. Aiutatemi, sono sconfortato.

Stabilizzazione L3-S1 (L3-L4 dinamico, L4-S1 rigido).

Inviato da Mario
19 Settembre, 2015
A distanza di 10 mesi sento doveroso comunicarvi il mio stato post operatorio per le persone che devono subire un intervento simile. La mia situazione non è sicuramente quella che mi aspettavo, a detta di Calvosa dovevo stare benissimo, almeno per quanto riguarda il dolore, ma così non è. Ma posso dire che dopo dieci lunghi mesi e non prima i dolori riesco a sopportarli e ho dei momenti di vita normale. Credo che dovrò accontentarmi e non pretendere di più, anche perchè ho perso le speranze e sono stanco.

Inviato da Mario
27 Ottobre, 2016
Ciao Eduardo, è ormai passato più di un anno dall'ultima volta che ci siamo scritti. Naturalmente se non ti sei ancora operato e sei in procinto di farlo, posso davvero consigliarti il dott. Calvosa. Io a distanza ormai di due anni posso dire con franchezza che vivo molto meglio di prima, in verità non posso dirti che non sento più dolori, ma sono sicuramente dolori sopportabili, e comunque fino adesso non mi sono mai più bloccato, a differenza di prima di operarmi da Calvosa che ogni mese ero bloccato a letto.
Ti auguro sinceramente un in bocca al lupo.