Residenza Anni Azzurri Ducale 1 Modena

Residenza Anni Azzurri Ducale 1 Modena

Indirizzo
via del Pozzo 6, Modena
Telefono
La Casa di riposo Residenza Anni Azzurri Ducale 1 vanta una ubicazione privilegiata, che consente di mantenere agevolmente i rapporti con la vita cittadina, in quanto sita in centro città a pochi passi dal Policlinico. L'edificio è distribuito su 5 piani e organizzato per nuclei, ognuno dei quali dotato di saletta da pranzo, cucina dedicata, bagno attrezzato. All'esterno della Residenza un bersò e un patio consentono agli ospiti, soprattutto in estate, di trascorrere la maggior parte del tempo all'aperto e di organizzare feste. La struttura dispone di 89 posti letto, di cui 4 in stanze singole, 16 in doppie e 16 in triple, tutte con servizi igienici autonomi, doccia, telefono, aria climatizzata, TV, letti attrezzati.

Accoglienza ottima

Vorrei rivolgere un particolare ringraziamento alla sig.ra Ivana e, non in ultimo o solo, alla sig.ra Claudia per aver saputo accogliere mia madre con professionalità e delicatezza, permettendole di ambientarsi nella per lei nuova realtà.

5 STELLE

La mia esperienza è più che positiva nel ricovero DUCALE 1 di Modena.
83 anni, i primi di gennaio 2020 sono stata investita da un'auto. Frattura del bacino. Ho avuto bisogno di una struttura che avesse palestra riabilitativa. L'unica più vicina a Vignola era la Ducale 1. Dopo 25 giorni immobile, ferma a letto, col sollevatore, mi mettevano in carrozzina e andavo in palestra dove iniziai esercizi sotto la guida del fisioterapista Roberto (10 e lode), Cinzia e Luca. Quando stavo già meglio, il 22 febbraio ecco il Covid 19, quindi quarantena per tutti, anche perché una ospite risultò positiva. Disperazione!!!
NON poter fare esercizi e invece portarono attrezzi ginnici in ogni stanza, così non abbiamo interrotto le terapie. Sono rimasta un altro mese, ora proseguo a casa gli esercizi consigliati dall'eccellente fisioterapista (anche perché palestre chiuse) e già comincio a camminare piano senza deambulatori.
5 Stelle alla struttura, che consiglio vivamente e che, finito il COVID 19, offre anche parrucchiere, podologa e animazione con Elena, bella e brava.
Anna Romagnoli - Vignola 5 Aprile 2020.