Residenza Colli Divini di Grana

Indirizzo
Strada degli Orti 1, Grana (AT)
Telefono
La Casa di riposo Kursana Colli Divini, affacciata sullo splendido paesaggio delle colline del Monferrato è l’unica Residenza Sanitaria Assistenziale accreditata a nord della Provincia di Asti. L’ASL di Asti, proprietaria dell’edificio, ha affidato la gestione a Kursana, il marchio leader in Germania nel settore dei servizi residenziali agli Anziani. In una struttura confortevole, appena ultimata e arredata, sono offerti servizi assistenziali, medici, infermieristici, riabilitativi e alberghieri per anziani. Edificata nelle immediate vicinanze del nucleo abitativo di Grana, si integra armoniosamente nel paesaggio circostante grazie al ricorso a uno stile architettonico che si ispira ai tratti caratteristici degli edifici rurali piemontesi. Inaugurata il 10 Settembre 2011, la Struttura autorizzata e accreditata è disposta su quattro piani, di cui tre fuori terra, dove hanno sede le 33 stanze, 27 doppie e 6 singole in grado di accogliere anziani autosufficienti e non autosufficienti con bisogno di intensità assistenziale basso, medio ed alto. L’edificio moderno e all’avanguardia si caratterizza per gli spazi ampi e luminosi riservati alle attività ricreative, riabilitative e alla vita collettivi degli Ospiti; particolarmente curati sono anche gli spazi verdi esterni grazie alla presenza di giardini attrezzati che creano continuità con l’ambiente circostante.

Fantastica casa di riposo

Io ho la nonna presso questa struttura e devo essere davvero sincera nel dire che non ho mai visto un posto così meraviglioso.
Personale competente. Lavorano con qualsiasi tipologia di patologie molto difficili.
Sono persone dolcissime, sono persone che amano il proprio lavoro, quelle persone che ti dici: sono angeli.
Io sono molto orgogliosa di aver trovato questo posto meraviglioso. E la nonna è davvero contenta.
Volevo ringraziare il lavoro che queste ragazze svolgono ogni giorno.

Demenza senile e Alzheimer con diabete mellito.