Il reparto di Anestesia e Terapia Sub Intensiva dell'Ospedale Coniugi Bernardini di Palestrina in provincia di Roma, situato in Viale Pio XII 42, ha come Direttore il Dott. Emilio Mazzetti. Il reparto (ala nuova, quarto piano) eroga le seguenti principali prestazioni: guardia h/24 per emergenze ed urgenze di tipo chirurgico e rianimatorio; attività di camera operatoria; anestesia generale: anestesie periferiche (epidurale, subaracnoidea, blocchi nervosi degli arti superiori ed inferiori); posizionamento di cateteri venosi centrali; impianto di "port-a-cath"; assistenza rianimatoria presso il Pronto Soccorso ed agli altri reparti; assistenza anestesiologica in corso di esami radiologici con mezzo di contrasto. I professionisti della U.O. che svolgono attività anestesiologica nel blocco operatorio di Palestrina gestiscono anestesie generali e loco-regionali per i pazienti afferenti, favorendo l’implementazione dei percorsi ERAS per il recupero postoperatorio. Garantiscono, inoltre, l’assistenza anestesiologica nella UOC di Diagnostica per immagini e nella UOSD di Endoscopia Digestiva. È attivo inoltre un servizio integrato medico-infermieristico per il posizionamento e gestione di accessi vascolari eco guidati per pazienti dei reparti di degenza del P.O. È garantito il servizio di terapia del dolore acuto postoperatorio per tutti i pazienti operati basato su un approccio multimodale il cui pilastro portante è l’anestesia loco-regionale con l’esecuzione di blocchi neurassiali, di parete e plessici sia per l’anestesia chirurgica che per l’analgesia postoperatoria.
Recensioni dei pazienti
2 recensioni
Voto medio
5.0
Competenza
5.0 (2)
Assistenza
5.0 (2)
Pulizia
5.0 (2)
Servizi
5.0 (2)
Lorena
Voto medio
5.0
Competenza
5.0
Assistenza
5.0
Pulizia
5.0
Servizi
5.0
Ringraziamenti per il ricovero di mio padre
Mio padre Giancarlo ci teneva tantissimo che io scrivessi qualcosa di bello sul reparto sub intensiva di Palestrina dove è stato fino al giorno 22 quando purtroppo se ne è andato per sempre. Mi raccontava che veniva trattato "come un principe", ha avuto sempre le dovute cure e attenzioni da parte di tutti: una menzione particolare va a Simone D.T. che lui aveva definito "il suo angelo". Grazie a tutti voi anche da parte mia... siete riusciti a curare, con le vostre parole, un pochino anche i nostri cuori.
Patologia trattata
Fibrosi polmonare idiopatica.
Tipo di trattamento chirurgico e/o farmacologico ricevuto
Il mio papà è stato in cura presso il policlinico per due anni circa. Purtroppo, essendo una malattia degenerativa, sapevamo che prima o poi sarebbe arrivato tutto ciò. Nei suoi ultimi giorni, nel reparto sub intensiva di Palestrina, ha trovato la professionalità e l'amore per questo lavoro che non sempre si trova.
Un ringraziamento speciale a tutto il reparto di Chirurgia e di Rianimazione.
Mia mamma, operata per carcinoma del colon, é stata gestita con una dolcezza unica.
Noi che veniamo da Roma eravamo timorosi ad affidarci ad un ospedale di provincia, ma mai scelta fu più giusta.
Un grazie speciale ad un'infermiera che ha assistito mia mamma la prima notte dell'intervento nel reparto di Rianimazione, é sempre stata accanto a lei con dolcezza e appena svegliata si è preoccupata di far chiamare casa. Mia mamma non la scorderà mai!
GRAZIE.
Patologia trattata
Resezione colon per tumore.
Tipo di trattamento chirurgico e/o farmacologico ricevuto