Rieducazione Ospedale Lonigo

Rieducazione Ospedale Lonigo

 
4.7 (5)
Scrivi Recensione
Il reparto di Medicina fisica e Riabilitazione dell'Ospedale di Lonigo in provincia di Vicenza, situato in Via Sisana 1, ha come Direttore il Dott. Luca Ortolani. Il reparto, ubicato al secondo piano, fornisce prestazioni in regime di degenza ed ambulatoriali, svolgendo attività sanitarie di riabilitazione, più specificatamente di riabilitazione in età adulta dei disordini delle funzioni motorie, del linguaggio, della deglutizione e della respirazione. Il reparto garantisce la valutazione delle disabilità, la valutazione di ausili ortesi e protesi, la rieducazione delle funzioni senso-motorie, cognitivo-comunicative e di deglutizione. Esegue in particolar modo visite fisiatriche, iniezioni di sostanze terapeutiche, rieducazione funzionale individuale per patologia semplice e complessa, training deambulatori e del passo, rieducazione motoria di gruppo, esercizi respiratori, esercizi posturali-propriocettivi individuali e collettivi, elettroterapia antalgica, elettroterapia di muscoli normo o denervati di altri distretti, magnetoterapia, laserterapia, ultrasuonoterapia, radarterapia, massoterapia distrettuale reflessogena, trazione scheletrica cervicale. Il reparto offre inoltre anche un servizio di Idroterapia. Fanno parte dell'equipe i fisiatri Dr.ssa Valeria Di Cesare, Dr.ssa Arianna Maccone, Dr.ssa Sabrina Pegoraro, Dr. Gianluca Scribano, Dr. Simone Torrisi, Dr.ssa Bianca Rosa Vencato, Dr. Alessandro Zanni.

Recensioni dei pazienti

5 recensioni

Voto medio 
 
4.7
Competenza 
 
5.0  (5)
Assistenza 
 
5.0  (5)
Pulizia 
 
4.4  (5)
Servizi 
 
4.4  (5)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

ISCHEMIA CON RIABILITAZIONE

Sono stato ricoverato al San Bortolo di Vicenza, reparto neurologia, e poi a Lonigo in riabilitazione, seguito dalla dottoressa Valeria Di Cesare, che stimo tantissimo.

Patologia trattata
Esiti di ischemia.
Voto medio 
 
3.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
2.0

Reparto M.F.R.

Servizi igienici non strutturati per pazienti con problemi di mobilità e di deambulazione. Si è aperto il reparto utilizzando le stanze e i servizi preesistenti senza apportare alcuna modifica.

Patologia trattata
Protesi al ginocchio. Riabilitazione funzionale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Riabilitazione

Il reparto di Medicina fisica e Riabilitazione è molto efficiente.
Non si può rivolgere alcuna critica, ma solamente parlare di esiti molto positivi.
Unica cosa, speriamo che abbiano sistemato l'estintore a polvere, che era scarico.
Poi tutto il resto è perfetto, da 10 e lode.

Patologia trattata
Esiti di protesi al ginocchio.

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Elogio con 10 e lode al reparto di riabilitazione

E' un reparto efficentissimo, i medici sono molto bravi ed esperti, pronti a dare tutte le risposte ai pazienti. Nel mio caso un grande ringraziamento alla dott.ssa L.B., che ogni giorno mi illustrava i risultati degli esami e dei progressi che facevo. Gentilissima e bravissima, grazie dottoressa....
Il personale infermieristico è svelto, professionale e sempre pronto alle chiamate dei pazienti.
E che dire delle due fisioterapiste che mi facevano fare gli esercizi: competenti, serie, pronte a spiegarti cosa fare, bravissime nei massaggi e tutto il resto.. Non le dimenticherò tanto facilmente!!!
F.V. e T.S., un grazie particolare anche a voi.

Patologia trattata
Riabilitazione del ginocchio sx dopo impianto protesi monocompartimentale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

reparto di amici: infermieri, medici, fisioterap.

tutto il personale infermieristico è altamente professionale, i medici sono molto esperti e rassicuranti nel dialogare con i pazienti
Sono stata ricoverata in questo reparto nel 2008 per 4 settimane e nel 2009 per altre 4 settimane: in entrambe le volte ho sempre trovato
personale, sia medico che infermieristico, gentile e professionale
UN OSPEDALE E REPARTO DA 10 E LODE. GRAZIE A PRESTO

Patologia trattata
funzione riabilitativa per ictus ischemico


Altri contenuti interessanti su QSalute