Studio dentistico Salzano Tirone di Cuneo

Studio dentistico Salzano Tirone di Cuneo

Indirizzo
via Cascina Colombaro 37, Cuneo
La Clinica Odontoiatrica Salzano - Tirone è situata a Cuneo in via Cascina Colombaro 37, nella periferia occidentale della città. Il dott. Salzano Stefano ed il dott. Tirone Federico erogano principalmente prestazioni di implantologia, estetica, parodontologia, invisalign e si avvalgono della collaborazione con il seguente staff medico: Dr. Kjeldsen Alan, Dr. Novello Andrea, Dr. Guarnieri Nicola, Dr.ssa Drapeau Evelyne. Lo studio, contattabile telefonicamente chiamando il numero 0171/619210, è collocato all'interno di una vera e propria clinica di 600 mq. dedicata esclusivamente all’odontoiatria, composta da 9 sale operative, con laboratorio odontotecnico annesso.

4.7

Dentisti

Fantastici

Grazie al team Salzano e Tirone sono tornata a sorridere come mai prima d’ora.
Tutti sempre gentilissimi, un servizio fantastico.

Motivo della visita
Ricostruzione della corona, faccette e sbilanciamento.

Eccellente

Personale gentile e accogliente. Un plauso alla dottoressa Barale per la pazienza avuta e la professionalità.

Parodontite.

Sempre un buon servizio

Sono cliente in questo studio da alcuni anni oramai e continuo a rimanerne soddisfatto. Ho fatto alcuni interventi per curare qualche caria ed ultimamente una scheggiatura del dente. Ogni 9 mesi circa vengo contattato per la pulizia. Mi permetto di elogiare in particolar modo i membri dello staff sempre precisi e puntuali. Ho avuto la fortuna di essere assistito da Veronica e Filomena, che piacevolmente ringrazio!

Motivo della visita
Pulizia dei denti e scheggiatura.
Costo del trattamento
In linea con gli altri dentisti.

Convenienza

Professionalità al servizio del paziente

Cura del paziente in ogni sua forma:
- servizio di reminder per appuntamenti
- seduta di igiene con radiografie di controllo
- disponibilità del personale.

Clinica di livello assoluto.

Visita di controllo.

Cortesia e professionalità

Conosco i dottori Salzano e Tirone da quando si trovavano in un piccolo studio a Caraglio. In questi anni hanno fatto grandi passi professionali e si sono molto ampliati. Una cosa non è cambiata: sono sempre i miei dentisti di fiducia.
Tutto lo staff è sempre molto preciso e competente.

Pulizia e controllo.

Clinica ok!

Sono paziente della clinica dal 2012, svolgo periodicamente la seduta di igiene e controlli. Mi trovo bene e la consiglierei...

Motivo della visita
Seduta igiene e controllo.

Professionalità e cortesia

Professionalità e cortesia sono le caratteristiche della Clinica Salzano e Tirone, eccellente centro odontoiatrico composto da personale giovane e preparato, sempre orientato al cliente/paziente.

Controllo di routine.

Ottima clinica

A fronte di un lavoro importante, mi sento di consigliare questa clinica per la sua efficienza.
Risultato ottenuto ottimo.

Arcata superiore.

Professionalità e competenza

Lo studio odontoiatrico Salzano Tirone è rappresentato da personale gentile e competente.

Pulizia dentale.
75 euro.

Una clinica top!

Sono stata accolta in maniera eccellente con la professionalità che pochi hanno!
In questa struttura ci sono medici competenti e preparati. Le segretarie sanno soddisfare ogni esigenza.
Consigliatissima!!!

Cure dentarie.

Ottimo servizio

Sono molti anni che io e la mia famiglia siamo clienti di Salzano e ci siamo sempre trovati bene.

Seduta di igiene.

Bravi

Competenza, cortesia e puntualità.

Cure dentarie.

Clinica professionale

Clinica professionale, clima giovanile e fatto di grandi lavoratori gentili e cordiali.

Motivo della visita
Pulizia dentale e otturazioni.

Eccellenza

Sono tornata dal dentista dopo 2 anni che non andavo più, mi sono trovata benissimo, trovando personale giovane e molto accogliente.
Consigliatissimo a tutti!!!

Seduta d'igiene.

Clinica ECCELLENTE

Uno staff super, disponibilità 7 giorni su 7, orari molto flessibili, professionalità!

Trattamenti di conservativa.

TOP!!!

Clinica con personale super disponibile, team giovane e volenteroso.
Consiglio a tutti!

Trattamento con apparecchio.

Convenienza

L'Odontoiatria al suo massimo!

La mia esperienza come paziente della Clinica Salzano-Tirone è stata assolutamente soddisfacente: equipe di lavoro giovane, dinamica, accogliente e, cosa più importante, preparatissima e super-professionale. Gli ambienti sono fantastici e salta subito all'occhio un'allestimento tecnologico di primissimo ordine. Il mio problema era una ricostruzione dal grosso impatto estetico: tutto è stato fatto in maniera rapida, attenta alle mie esigenze, con un risultato completamente soddisfacente. Cos'altro dire? Soddisfazione massima!

Ricostruzione estetica.

La mia esperienza

Ho fatto una prima visita presso la Clinica a fine settembre 2015. Mi hanno indirizzato qui il genero e mia figlia che già erano pazienti. Ero al mare e si era staccato un pezzetto di dente frontale superiore. Mi hanno subito visitata ed hanno immediatamente risolto provvisoriamente la situazione. Nel frattempo mi è stato subito preparato un piano di cura completo per la cura di vari denti frontali. Oggi termino il lavoro e andrò a cementare delle faccette in ceramica sui denti frontali superiori. Non vedo l’ora! Mi sono trovata molto bene, circondata da Dottori, Odontotecnici ed assistenti competenti e professionali. Grazie a tutti!

Ricostruzione e faccette.

Professionalità e cortesia

La professionalità, la cortesia e la disponibilità sono le qualità che ho riscontrato da subito nel mio programma di cura pressi questa moderna clinica. Grazie.

Cure dentali.

Faccette dentali

Ringrazio il dr. Tirone e tutto il suo staff per l'eccellente lavoro che mi è stato fatto per donarmi un bel sorriso! La strada è stata lunga, ma ne è valsa davvero la pena!! Ho iniziato con un trattamento ortodontico (Invisalign) per allineare i miei denti.. e ho terminato con 6 faccette sui denti superiori. Il risultato ottenuto è stato ben oltre le mie aspettative! Finalmente posso sorridere senza farmi problemi!! Qualità e professionalità, lo consiglierei a chiunque!

Migliorare il sorriso.

Convenienza

Da restare a bocca aperta! :-)

Piccolo disclaimer: sì, non sono una paziente qualsiasi, sì sono proprio la sorella di Stefano (ops, del dottor Salzano, com’è noto ai più) e sì, potrei essere di parte, ma… no, non lo sono! E questo perché il marchio di fabbrica dei Salzano è uno su tutti: uno spiccatissimo senso critico dettato da un sano perfezionismo. Quindi non fa parte dei nostri usi & costumi elargire complimenti a vanvera. (Tra i lettori di questa recensione qualcuno che ci ha conosciuto potrà senz’altro confermare ). Scrivo perché quest’oggi sono stata alla Clinica, ma che dico, alle Cliniche (di igiene dentale e odontoiatrica) per un super trattamento combo: detartrasi + visita al dente del giudizio inferiore destro, che da due giorni a questa parte ha simpaticamente deciso di tormentarmi . Premetto che non ho ricevuto ALCUN trattamento di favore, ma semplicemente la stessa straordinaria professionalità riservata a tutti i pazienti. A riprova di quel che dico: non sono stata curata da mio fratello, ma da suoi collaboratori. Appuntamento h 16.00 allo Studio di Igiene Dentale per la detartrasi, si incomincia puntuali. Ma prima di “far saltare” tartaro e placca, il Dottor Liegi fotografa accuratamente le mie due arcate dentali con una reflex che i migliori fotografi se la sognano – immagini che, oltre che essere scattate a scopo documentale, a fine seduta il Dottore mi proietta sulla tv davanti alla mia comoda poltrona (riunito, in gergo tecnico) per dimostrarmi, specchio alla mano, la differenza tra prima e dopo. E che differenza! La seduta di igiene è durata un’ora, è stata estremamente completa, accurata e soprattutto del tutto indolore. Alla fine della seduta mi sono anche state illustrate le buone abitudini per curare al meglio la propria igiene orale. Nella clinica di Igiene Dentale tutti i Dottori hanno il camice blu, identificativo degli Igienisti dentali, professionisti che si dedicano esclusivamente a questa branca dell’odontoiatria e che quindi sono estremamente specializzati. Quanta attenzione per i dettagli allo Studio Salzano-Tirone! Si ha la netta sensazione che nulla venga lasciato al caso.
Ma sono ormai le 17:15 e per me è tempo di trasferirmi allo Studio Odontoiatrico, dove ad attendermi c’è il camice verde del Dottor Guarnieri. Piccola divagazione: non c’è volta che entri nella clinica senza rimanerne assolutamente ammaliata. Con il suo acquario nella sala d’attesa, le porte scorrevoli, l’allestimento moderno e la strabiliante dotazione tecnologica, è uno studio avveniristico che non sfigurerebbe per nulla come set delle migliori serie tv mediche made in USA! Ok, la smetto di divagare... Anche qui, la visita inizia puntualissima: dopo aver descritto il mio dolore fastidioso al dente del giudizio, il Dottor Guarnieri mi ha visitata, scattato due radiografie e lasciata nelle mani esperte della Dottoressa tecnico-radiologo (se ve lo steste chiedendo, il loro colore distintivo è il nero!), che mi ha “scattato” una panoramica. Dopo questi accertamenti (che hanno richiesto pochi minuti, grazie alla succitata dotazione tecnologica di prim'ordine) è stato emesso il verdetto: estrazione di non uno, ma ben due denti del giudizio! Argh! E chi l’ha mai fatta un’estrazione? Chissà che male l’iniezione dell’anestesia e poi tutto quel tirare, cric-crac, gonfiore… Niente di tutto ciò! Sono stata ampiamente rassicurata e mi sono sentita estremamente a mio agio. Per la serie nulla è lasciato al caso: mi è stata anche spalmata una cremina anestetica prima che venisse effettuata l’iniezione dell’anestetico vero e proprio, così non ho nemmeno sentito l’ago. Neanche un’ora più tardi l’intervento – realizzato in campo chirurgico – si era concluso e io mi mettevo al volante della mia Mini per fare ritorno alla volta di Torino, senza nessuna conseguenza traumatica o difficoltà di alcun tipo. Non mi resta che attendere un paio di giorni per rimettermi, seguendo la profilassi indicata e rispettando i preziosi consigli ricevuti. Insomma, come direbbe il fratellone, esperienza TOP da restare a… bocca aperta! Parola di sorellina criticona!

Motivo della visita
Principio di infiammazione causato dal dente del giudizio inferiore destro.

Esperienza negativa

Mi sono recata presso Clinica Salzano Tirone per trattamento di sbiancamento denti che ho pagato 250 euro, più 75 euro di seduta di igiene, quindi totale di 325 euro.
Lo sbiancamento prevedeva lieve sensibilità ai denti, invece il Dott. Salzano e assistenti non comunicano ai pazienti che non si tratta di sensibilità, quanto di dolore persistente e acuto che impedisce il proseguo del trattamento!!!
Sconsiglio questa clinica.

Trattamento sbiancamento denti
250.00 euro più 75.00.

PASSATA LA PAURA

Ho iniziato ad andare presso la clinica Salzano Tirone perché una mia amica lavora lì ed ho voluto provare. La prima visita di controllo è gratuita. Ho trovato cortesia e precisione, attenzione al paziente e molta disponibilità. Non è più come prima che avevo timore di andare dal dentista! Adesso al controllo ogni sei mesi vado davvero tranquilla! Mi sento in buone mani! Lo consiglierei a chiunque!

Pulizia e carie

UNICO NEO: LUNGHE ATTESE

Ottimo servizio. Peccato che ogni volta che si prenda un appuntamento si debba attendere a lungo in sala d'attesa. Una volta mi è stato addirittura anticipato l'appuntamento in giornata per poi farmi attendere 45 minuti. É un problema per chi lavora o deve incastrare le visite mediche fra più impegni.

Carie e igiene.

DENTI BIANCHISSIMI!

Sono andata per la prima volta in studio qualche settimana fa.
Il dr. Salzano, dopo una visita completa, mi ha proposto lo sbiancamento.. Il prezzo è molto più contenuto di quello che pensassi e il risultato è SPLENDIDO!! Team gentilissimo!! Grazie!

Visita di controllo.

Cure e inestetismo

Mi sono rivolta alla clinica Salzano - Tirone poco dopo l’apertura della sede di Cuneo per un molare che si era screziato e mi dava fastidio. In realtà ho anche trovato inaspettatamente la soluzione al problema che mi assillava da anni: un accavallamento sempre più antiestetico degli incisivi inferiori, che non credevo si potesse risolvere alla mia età. Il dottor Salzano mi ha motivata e mi ha presentato una soluzione poco onerosa e invasiva che mi ha fatto recuperare l’allineamento dentale. Tecnicamente tutto bene, il risultato è stato sorprendente, ma quello che voglio sottolineare è l’atmosfera rilassata che il dottore e l’assistente creano alla poltrona (molto comoda tra l’altro), l’attenzione al paziente, la ricca dotazione strumentale della struttura (eccezionale il televisore annesso alla poltrona sul quale mi è stato illustrato nei dettagli l’intervento e mostrato il risultato) e.. non scontata, viste le esperienze passate, la fattura che non ho nemmeno dovuto richiedere. Sono anche rimasta piacevolmente sorpresa dall’importanza che viene data alla semplice pulizia dei denti, evidente in tutti i dettagli, dal personale specializzato alle sale dedicate, fino alla scelta del gusto con cui “condire “ la levigatura finale! Quando ho visto che tutto il personale, dai titolari alle segretarie, era giovane, da principio ho pensato che fosse un limite, ma ho dovuto mettere anche quello tra i pregi della struttura. E mettiamoci anche i simpatici pesciolini dell’acquario che mi hanno distratta durante l’attesa!

Screziatura di un dente.

Viva le faccette!!!

Per anni mi sono tenuto un brutto dente davanti perchè non trovavo soluzioni, perlomeno altri dentisti interpellati non le trovavano... Fino a quando ho deciso di affidarmi al Dott. Tirone, che mi ha spiegato bene come avrebbe ottenuto il risultato che desideravo da tempo, facendomi vedere anche altri risultati simili di persone precedentemente curate...
Devo dire che ora che ho finito posso nuovamente ridere di gusto!!! Grazie!!!

Inestetismo.
Adeguato.

Convenienza

Poco osso per gli impianti?

Mia mamma da tempo portava una dentiera superiore. Vari dentisti le avevano dette che non aveva osso per mettere gli impianti. Anche all'ospedale avevano detto che non c'era nulla da fare perché aveva fatto radioterapia al seno. La dentiera dopo anni non teneva più e mia mamma non stava più bene. Ci siamo rivolte alla clinica e abbiamo trovato subito un approccio competente che ci ha dato fiducia. Il problema è stato gestito con competenza, sono stati fatti degli impianti di osso (un bel po' di gonfiore ma, giuro, nessun dolore!!) e poi messi gli impianti. Dopo alcuni mesi nei quali siamo state seguite con molta attenzione finalmente i denti fissi.
Più 4 kg. ma un gran sorriso!
Ottima esperienza.

Impianti.