Urologia Oncologico CROB Rionero in Vulture

Il reparto di Urologia dell'Ospedale Oncologico Regionale CROB di Rionero in Vulture in provincia di Potenza, situato in Via Padre Pio 1, afferisce al Dipartimento Chirurgico. Il reparto, ubicato al secondo piano, afferisce alla U.O. Chirurgia Oncologica e si occupa delle patologie urologiche e dell'apparato genitale, erogando prestazioni ambulatoriali dal lunedì al mercoledì dalle ore 15.00 alle 18.00 ed il giovedì e venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00. E' possibile contattare la struttura chiamando il numero telefonico 0972/726278. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici dott. Antonio Nacchia e dott. Ferdinando di Giacomo.

La perla del sud

Mio marito non è stato operato qui a Rionero, in quanto non hanno la robotica.
Ma qui a Rionero ha fatto la PET.
Il dottor Ferdinando di Giacomo mi ha aiutata a prendere le decisioni giuste prima dell'intervento (eseguito poi a Foggia) e mi ha anche tranquillizzata dopo l'intervento.
E per tutto il fastidio che gli ho dato non ha voluto neanche un euro.
Di una umanità e gentilezza unica.
Ci siamo trovati benissimo.

Tumore maligno della prostata.

Dr. Nacchia: competenza, disponibilità ed empatia

Ho manifestato ematuria a gennaio 2021. Per tale motivo ho eseguito degli accertamenti con il dott. Antonio Nacchia. Il dottore, oltre ad essere competente, è molto chiaro nelle spiegazioni, disponibilissimo, ha fugato ogni mio dubbio e possiede una grande capacità di empatia, grazie alla quale mi ha rassicurato fin da subito. Ha individuato immediatamente la causa e mi ha operato nel più breve tempo possibile.
Ora sono passati tre mesi dall'intervento e sto bene. Proseguo i controlli con lui.
Assolutamente consigliato.

Tumore della vescica.

Intervento di Chirurgia Urologica Oncologica

Mi chiamo Antonio Camarda. Il 18 novembre 2015 sono stato operato di Prostatectomia radicale, a causa di un adenocarcinoma, presso il reparto chirurgico urologico del CROB di Rionero in Vulture (Centro Riferimento Oncologico Basilicata).
Desidero segnalare la grande professionalità, disponibilità e umanità dell’intera équipe chirurgica, composta dai Dott. Mastrangelo, Di Giacomo e Masciandaro.
Non solo durante la mia degenza, ma anche nelle settimane successive all’intervento, sono sempre stati solleciti e disponibili a chiarire dubbi e preoccupazioni, a dare stimoli e fiducia.
Un grazie particolare al Dott. Mastrangelo, sempre umano e cordiale nella sua professionalità.
Voglio anche evidenziare la grande disponibilità e gentilezza di tutto il personale, dagli addetti all’accoglienza al personale paramedico di reparto.
Il CROB di Rionero In Vulture (PZ) è veramente un’eccellenza del Meridione che andrebbe valorizzata sempre di più per l’indispensabile servizio svolto.
Grazie ancora di nuovo a tutti.
Spero che quanto scritto possa servire a qualcuno, ed evitargli costosi viaggi della speranza verso ospedali più famosi.

Adenocarcinoma acinare prostatico.