Cardiologia Ospedale Gardone Val Trompia

Cardiologia Ospedale Gardone Val Trompia

Il reparto di Cardiologia dell'Ospedale di Gardone Val Trompia in provincia di Brescia, situato in via Giovanni XXIII 4, ha come Direttore il Dott. Nicola Pagnoni. Il reparto dispone di 16 letti di degenza, di cui 4 organizzati in terapia semi-intensiva, cui afferiscono patologie cardiovascolari acute e subacute trattate secondo le più aggiornate terapie cardiovascolari. E’ attivo anche un ambulatorio di Day Service, cioè un modello di attività specialistica ambulatoriale programmabile che comporta l’attivazione di interventi articolati e interdisciplinari per gestire alcune situazioni cliniche complesse per le quali il ricovero in regime ordinario e/o in Day Hospital risulterebbe inappropriato ma che richiedano, comunque, una presa in carico del paziente, per un inquadramento globale e la definizione della relativa gestione assistenziale in tempi necessariamente brevi. Fanno parte dell'equipe medica i dottori Loretta Brentana, Silvia Bugatti, Deborah Fumagalli.

4.9

Preparati, gentili, disponibili

Dottori e infermieri molto competenti e gentili.
Spiegano al paziente ogni esame compiuto con semplicità.
Un grazie di cuore a tutti!

Dolore toracico e anemia.

Competenza e gentilezza

Mi avevano parlato molto bene della Cardiologia e non posso che confermare le esperienza positive avute dai miei conoscenti.
Personale preparato e gentilissimo e direi anche molto aggiornato.
Continuate così.

Sensazione di battito accelerato ed irregolare.

Preparati e tempestivi

Mi sono recato presso questa struttura ospedaliera per una visita cardiologica, lamentando una pressione anomala in corrispondenza della parte alta dello sterno. Visita effettuata dal responsabile del reparto dott. Pagnoni, il quale, visto l'acutizzarsi del mio problema sotto sforzo, ha subito diagnosticato un'angina pectoris instabile e con estrema urgenza mi ha fatto ricoverare in terapia intensiva per il trattamento di rito e, sempre con estrema celerità, ha prenotato presso l'ospedale civile di Brescia reparto "emodinamica" una coronarografia. Erano le 9.00 del mattino, alle 13.30 mi stavano gia' eseguendo l'esame prenotato e, riscontrando un'ostruzione coronarica, hanno subito eseguito un'angioplastica con inserimento di Stent medicato!!! Devo fare i complimenti, oltre al dott. Pagnoni che ha da subito capito la gravita' della situazione e mi ha seguito con attenzione dal ricovero, all'ospedale civile durante l'intervento e successivamente nei due giorni di ricovero a Gardone Val Trompia. Ringrazio tutta l'equipe emodinamica Spedali Civili di Brescia per il lavoro svolto con precisione e massima professionalità; inoltre estendo i ringraziamenti a tutto lo staff medico ed infermieristico di Gardone Val Trompia.

Ostruzione coronarica risolta con angioplastica ed inserimento di stent medicato.