Ospedale di Gardone Val Trompia

Preparati e tempestivi

Mi sono recato presso questa struttura ospedaliera per una visita cardiologica, lamentando una pressione anomala in corrispondenza della parte alta dello sterno. Visita effettuata dal responsabile del reparto dott. Pagnoni, il quale, visto l'acutizzarsi del mio problema sotto sforzo, ha subito diagnosticato un'angina pectoris instabile e con estrema urgenza mi ha fatto ricoverare in terapia intensiva per il trattamento di rito e, sempre con estrema celerità, ha prenotato presso l'ospedale civile di Brescia reparto "emodinamica" una coronarografia. Erano le 9.00 del mattino, alle 13.30 mi stavano gia' eseguendo l'esame prenotato e, riscontrando un'ostruzione coronarica, hanno subito eseguito un'angioplastica con inserimento di Stent medicato!!! Devo fare i complimenti, oltre al dott. Pagnoni che ha da subito capito la gravita' della situazione e mi ha seguito con attenzione dal ricovero, all'ospedale civile durante l'intervento e successivamente nei due giorni di ricovero a Gardone Val Trompia. Ringrazio tutta l'equipe emodinamica Spedali Civili di Brescia per il lavoro svolto con precisione e massima professionalità; inoltre estendo i ringraziamenti a tutto lo staff medico ed infermieristico di Gardone Val Trompia.

Ostruzione coronarica risolta con angioplastica ed inserimento di stent medicato.