Medicina riabilitativa Ospedale Gardone Val Trompia

Medicina riabilitativa Ospedale Gardone Val Trompia

Il reparto di Medicina riabilitativa dell'Ospedale di Gardone Val Trompia in provincia di Brescia, situato in via Giovanni XXIII 4, ha come Direttore il Dott. Caterina Sottini. Il reparto (1° piano interrato) si occupa della diagnosi e trattamento riabilitativo per pazienti affetti da patologie con esiti disabilitanti, neurologiche, ortopediche, reumatologiche, cardio-circolatorie, respiratorie, uro-ginecologiche, oncologiche. Il reparto utilizza apparecchiature di terapia fisica quali elettroterapia di stimolazione, radarterapia, laserterapia, infrarossiterapia, magnetoterapia, ultrasuonoterapia, elettroterapia antalgica, ionoforesi, pressoterapia. Svolge anche attività di rieducazione respiratoria ed il trattamento decongestivo combinato per il linfedema. Afferiscono al centro l'ambulatorio divisionale fisiatrico e l'ambulatorio Protesica. Fanno parte dell'equipe medica i dottori Roberto Caregnato e Daniela Vangi.

Fisioterapia

Sono stata operata all'anca di impianto protesi. Dopo l'intervento ho seguito un adeguato ciclo di fisioterapia e ci tengo a ringraziare tutto il personale per l'ottimo lavoro svolto.
Sottolineo non solo la loro bravura "pratica", ma anche tutta l'organizzazione in generale, dal pre ricovero all'intervento, alla fase riabilitativa.
A tutti, grazie.

Post protesi anca.