Pronto Soccorso Ospedale Gardone Val Trompia

Pronto Soccorso Ospedale Gardone Val Trompia

Il reparto di Pronto Soccorso dell'Ospedale di Gardone Val Trompia in provincia di Brescia, situato in via Giovanni XXIII 4, ha come Direttore il Dr. Maurizio Poli. Il reparto è una Struttura Semplice Dipartimentale (S.S.D.) che consta di un'area di triage, di una sala d'attesa, di due ambulatori medici, di una sala per le emergenze, di 4 posti letto dedicati all'osservazione breve intensiva (OBI) e di una sala di astanteria. L’attività è costruita sulla base di: attività di accettazione urgenza/emergenza; interventi diagnostico-terapeutici di urgenza compatibili con le specialità di cui è dotata la struttura; primo accertamento diagnostico clinico strumentale e di laboratorio; interventi necessari alla stabilizzazione del paziente (sala emergenza) ed alla osservazione (protocolli OBI); trasporto secondario protetto centro HUB secondo protocolli condivisi (IMA, Stroke Trauma Maggiore); assistenza medica-infermieristica h/24; continuità diagnostica assistenziale al ricovero e/o alla dimissione; triage globale (applicazione scala di Cincinnati, valutazione del dolore, ecc.). Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici dott. Stefano Bonetti e dott.ssa Marika Martini.

2.4

Cosa paghiamo la mutua a fare?

Seconda volta che mi avvalgo del PS, per mio figlio, che aveva un pezzettino di vite nell'occhio. L'oculista non c'era, quindi è stato avvisato e a mio figlio hanno detto che avrebbe potuto aspettare anche fino alla mattina. Ha aspettato difatti diverse ore, poi è tornato a casa primo perchè stanco, secondo perchè si è sentito preso in giro, dato che nessuno si è degnato almeno di guardarlo... Ma che servizio è??!!

Corpo estraneo nell'occhio.

Attesa eccessiva

5 ore di attesa per paziente anziana 90enne; nessuna informazione ai parenti, cacciati fuori subito senza quasi essere ascoltati - per lo più dalle 19.30, non di giorno, e col PS semivuoto (io ho visto solo 2 pazienti).
Dopo 5 ore stiamo ancora aspettando!

Dolori acuti da sciatalgia non rispondente ai farmaci, agitazione, brividi di freddo.

Esperienza pronto soccorso

Personale scortese, maleducato e per niente umano. Lavorare in ospedale dovrebbe essere una vocazione. Vergognoso!

Varie.

Pronto Soccorso efficiente

La nostra esperienza è stata ottima. Tutto è avvenuto come un perfetto ingranaggio di un orologio.
Presa in carico veloce, iter snello, codice immediato, visita specialistica, in radiologia per la RX e infine il gesso in sala gessi.
Bravi, veloci e anche simpatici.

Frattura braccio.

Sconsigliato

Mi presento con un neonato di 6 mesi che piange e senza nemmeno farmi qualche domanda mi dicono che devo andare all'ospedale civile di Brescia. Capisco che l’ospedale pediatrico sia a Brescia, ma congedare così è davvero da menefreghisti. Fortunatamente la bimba non aveva nulla di grave.

Pianto continuo.

Mancato ricovero

Probabilmente c'è un'indicazione dall'alto di non effettuare ricoveri e con questa indicazione si estromettono persone che ne avrebbero effettivamente bisogno..

Gonartrosi ginocchio e sospetta infezione ossea in persona con patologie invalidanti superiore al 70% (trattata da due mesi con terapie antibiotiche cortisoniche e morfina) e con difficoltà di deambulazione.