Cardiologia Ospedale Sondrio

Il reparto di Cardiologia dell'Ospedale di Sondrio, situato in Via Stelvio 25, ha come Direttore il Dott. Giuseppe Seresini. Afferiscono all’unità operativa le seguenti strutture semplici: UTIC; Elettrofisiologia per attività di elettrocardiografia dinamica sec. Holter e studio elettrofisiologico per via trans esofagea. Il reparto svolge principalmente le seguenti attività: EcoColordopplergrafia transtoracica e transesofagea, Diagnostica Ecografica da stress farmacologico, Test cardiologici da sforzo con cicloergometro e con il treadmill, Elettrocardiografia dinamica sec. Holter, Tilting test, Monitoraggio pressorio ambulatoriale, Studio elettrofisiologico per via transesofagea. Attività di Emodinamica: Coronarografie; Angioplastiche coronariche; Impianto di stent medicati; Cateterismo destro e sinistro; Trattamento dell'Infarto Miocardico Acuto con angioplastica coronarica. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dirigenti medici Dott.ssa Laura Antonioli, Dott.ssa Sara Baggio, Dott.ssa Filomena Iamonte, Dott. Franco Iulia, Dott.ssa Daniela Piraino, Dott.ssa Gigliola Pontiggia. Dirigenti medici emodinamisti: Dott. Remo Albiero, Dott. Giuseppe Seresini.

4.9

Ritengo dover ringraziare infinitamente i cardiologi Dott. Seresini (direttore del reparto) oltre alla Dott.ssa Laura Antonioli, per le cure e l'attenzione ai pazienti: oltre alla professionalità, anche tanta umanità!
Un grazie naturalmente a tutto il resto dello staff medico ed infermieristico. Grazie!

Coronaropatia.

Angioplastica con stent medicato

Sono stato accolto molto bene dalle dottoresse del pronto soccorso e ho trovato grande competenza.
Anche nel reparto di Cardiologia, dove sono rimasto per tre giorni, mi sono trovato bene, tutti erano molto disponibili e professionali.
Da sottolineare anche un'ottima cucina dell'Ospedale. Infine un sentito ringraziamento al reparto di Emodinamica.

Ostruzione coronarie.

Un grande grazie alla dottoressa Laura Antonioli, molto attenta e chiara, disponibile e professionale.
Sono stato sottoposto a coronarografia, ecodoppler, prova dello sforzo e respiratoria per la mia cardiopatia e per la mancanza di respiro secondaria ad una bronchite trascurata ma in fase di guarigione.

Cardiopatia, dispnea.

Angioplastica con stent medicato

Sono rimasto impressionato dalla professionalità e competenza affiancate dall’umiltà di questa squadra; da subito, quando mi hanno scaricato dall’elicottero, mi son sentito in buone mani e ho proseguito il mio percorso con tranquillità e piena fiducia, anche se non stavo facendo una passeggiata.
Vi sarò sempre grato.

Malattia coronarica monovasale severa con occlusione completa acuta nel tratto prossimale D1.

Ottimo reparto

Più di 30 anni di lavoro in Europa e Svizzera, ma quando sono stato ricoverato in Cardiologia a Sondrio, sono rimasto veramente soddisfatto su tutto, e non sono di facile impressione.
Un grande grazie a tutti e un particolare grazie alla dottoressa Laura Antonioli, molto professionale.

Cardiaca.

grazie dott. Cucchi

In questo reparto ho ricevuto veramente un'ottima assistenza, sostenuta da una equipe efficiente e solerte, diretta in modo impeccabile dal dott. Gianfranco Cucchi.
Grazie di cuore!

scompenso cardiaco.