Ortopedia Ospedale Sondrio

Il reparto di Ortopedia e traumatologia dell'Ospedale di Sondrio, situato in Via Stelvio 25, ha come Direttore il Dott. Fabio Di Giovanni. Il reparto svolge attività di Chirurgia protesica (anca, ginocchio, spalla), Chirurgia artroscopica, Chirurgia del ginocchio, Chirurgia della spalla, Chirurgia vertebrale, Chirurgia del piede, Chirurgia della mano, Chirurgia pediatrica, Traumatologia, Chirurgia mini-invasiva in Day Surgery. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott. Fabio Di Giovanni, Dott. Matteo Broggi, Dott. ssa Norma Colzani, Dott. Matteo Bonalumi, Dott. Yuri Giangiacomo Gazzoli, Dott.ssa Chiara Martocchi.

Un peccato tornare a casa

Come fare per ringraziare una per una tutte le persone che hanno avuto cura di me durante la mia degenza in questo ospedale nel reparto di ortopedia, per un trauma sulle piste da sci? Semplicemente facendo conoscere a quante più persone possibile il trattamento, che ritengo speciale, ce mi è stato riservato per gentilezza, comprensione, umanità e professionalità, che maniera semplice ma efficace mi ha fatto sentire a casa, non facendomi pesare i 10 giorni trascorsi insieme.

Frattura del bacino.

Ricovero presso il reparto ortopedia di Sondrio

Sono stata operata per la seconda volta all'ospedale di Sondrio in ortopedia e non ho niente da ridire, mi sono trovata benissimo sia dal punto di vista infermieristico che medico e di tutto il personale. Il Dott. Luigi Di Palma - era lui che mi ha operata - anche questa volta è stato disponibile e gentile; è una persona molto umana, mi ha fornito tutte le informazioni che mi servivano.
Vi ringrazio uno ad uno, anche se purtroppo ho saputo che è venuto a mancare un caro amico infermiere che lavora in reparto (Pierluigi Spelta, ci mancherai...).

Scarificazione tendine d'achille e distacco della fascia plantare piede sinistro.

Ottimo reparto

Sono stato operato dal Dott. Luigi Di Palma per rizoartrosi, che ringrazio in quanto dottore molto competente, gentile, sempre disponibile in qualsiasi momento. Avventura negativa solo con l'anestesista, che non è riuscito a farmi l'anestesia locale ed alla fine ha dovuto farmi quella totale.
Devo dire che sono stato sempre operato a Sondrio e mi sono trovato sempre bene. Lo consiglio!
Ora ho ancora il gesso (fino alla fine di giugno).

Rizoartrosi.

Ottimo

Il mio bimbo è stato operato per la frattura scomposta del gomito. Tutti i medici e gli infermieri sono competenti e con un'attenzione particolare nei confronti di un bambino di sei anni, spaventatissimo.
Reparto super efficiente!

Frattura scomposta gomito.

Intervento quadricipite

Reparto molto organizzato, infermieri iperattivi e gentilissimi. Il giudizio sui medici lo darò più avanti quando tornerò a camminare. Grazie a tutti!!

Intervento al quadricipite.

Ottimo reparto

Ricoverato via PS il sabato mattina, vengo operato 2 ore dopo dai dottori dr. Scordari e dr. Di Palma per la riduzione di una frattura bimalleolare e del perone della caviglia destra. Ottimo il trattamento post operatorio e oggi sono tornato per la rimozione dei mezzi di sintesi: sono altresì contento, fatto salvo dell'anestesista, che ha dovuto "bucarmi" ben 5 volte la schiena per l'epidurale.

Frattura bimalleolare e del perone caviglia destra.

Ottimo reparto

Ottime competenze e servizio all'altezza.
Un grazie particolare al prof. Timini per l'intervento effettuato e per le spiegazioni fornitemi.
Unico neo, la prima visita di controllo post dimissioni effettuata dal dr Palma: sgarbato e poco loquace.

Doppia frattura femore (a seguito di incidente in moto).

Esperienza negativa

Non si può entrare in ospedale con frattura del femore e finire in rianimazione perchè nessuno si era accorto che qualcosa non andava, nonostante le continue segnalazioni dei familiari.
Per il resto, un po' di sana gentilezza o di semplice buona educazione non guasterebbe, sia da parte del personale infermieristico che da quello medico.

Frattura del femore.

Dottor Di Palma bravo e umano

Mia figlia ora, dopo 2 interventi chirurgici più tutori e scarpe ortopediche, dopo ben 10 anni finalmente ha risolto il suo problema grazie alla competenza del dottor Di Palma, che anche sotto l'aspetto umano è una persona a modo e comprensiva. Io mi sono ricreduta, mi dicevano di non farla operare a Sondrio, invece... tutto bene! Bravo anche Mauro, l'infermiere sempre disponibile e gentile con tutti.

Piede torto equino supinato.

Rapporto medico paziente ottimo

Presso il reparto ho riscontrato alta competenza e professionalità, specialmente da parte del dott. Scordari.

Protesi anca.

Ricovero presso ortopedia Sondrio

Da un mio punto di vista questo reparto è ottimo per professionalità, competenza e rapporto con il paziente. Mi sono trovata benissimo.

Scarificazioni multiple e perforazione da calcagno al tendine d'achille piede destro.

Assistenza pessima

Ottimo reparto per competenza e professionalità medica. Ma lo sconsiglierei assolutamente per l'assistenza infermieristica, che ho trovato PESSIMA.

Protesi anca.

Ottimo reparto

Ho trovato il reparto di Ortopedia ottimo per competenza, professionalità e rapporto col paziente.

Frattura esposta tibia- perone.

Ottima professionalità

Ottimo rapporto medico-paziente; estrema professionalità e competenza.

Frattura tibia.