Chirurgia Anca e Ginocchio Humanitas Gavazzeni

Chirurgia Anca e Ginocchio Humanitas Gavazzeni

Il reparto di Chirurgia Anca e Ginocchio dell'Istituto Humanitas Gavazzeni, situato a Bergamo in Via Mauro Gavazzeni 21, ha come Responsabile il Dott. Augusto Palermo. Il reparto eroga prestazioni di chirurgia mini invasiva protesica di anca e ginocchio. La parola cardine del lavoro della U.O. è artrosi, declinabile in gonartrosi se coinvolge il ginocchio o in coxartrosi se coinvolge l’anca. Nel campo del ginocchio si eseguono sia protesi totali mininvasive, sia protesi monocompartimentali mediali, laterali o femoro-rotulee, isolate o combinate, che in casi ben selezionati di patologia bilaterale vengono eseguite contemporaneamente. Nei casi di complicanze infettive o meccaniche, si effettuano revisioni di protesi fino ai casi più complessi. Di rilievo il percorso Fast Track nella chirurgia protesica dell’anca e del ginocchio, che permette la ripresa della funzionalità degli arti in tempi rapidi. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott. Alessio Biazzo, Dott. Augusto Palermo, Dott. Michele Capozzi, Dott. Paolo Tessari.

Visualizza tutte le recensioni

PROTESI TOTALE ANCA in HUMANITAS GAVAZZENI

Lo scorso Febbraio sono stato operato di protesi totale d'anca sinistra con accesso anteriore presso altra struttura sanitaria per cui, dovendo effettuare anche la protesi totale dell'anca destra destra, ho preso in considerazione il Dott. Augusto Palermo sia per la lunga esperienza acquisita, sia per i molteplici giudizi positivi espressi sulla sua professionalità, nonchè per la sensibilità e rispetto dimostrati per i pazienti che, per quanto mi riguarda confermo pienamente partendo dalla prima visita, all’esecuzione dell’intervento lo scorso 5 Dicembre e anche nella fase post operatoria.
Durante l’intervento ho avuto modo di apprezzare anche la professionalità e la mentalità orientata al paziente di tutto il suo staff, che ha operato in maniera lodevole, nonchè innovazioni introdotte dal Dott. Palermo finalizzate ad alleggerire il disagio di chi subisce l’operazione.
Già dopo 4 giorni mi sentivo talmente confidente nella deambulazione tanto da dover fare appello al rispetto delle regole per non abbandonare l’uso delle stampelle.
Parlando di protesi d'anca molti sottolineano la bontà ed i vantaggi degli interventi effettuati con accesso anteriore, ma io che ho una protesi impiantata con tale tipologia e l’ultima effettuata Dal Dott. Palermo con accesso laterale, prendendo atto degli attuali miglior risultati posso affermare che non è la tipologia di accesso che fa la differenza, ma l’abilità del chirurgo ed il supporto dello staff che lo assiste.

Artrosi anca dx.

Sono Carmen Torres Impieri, sono stata sottoposta ad intervento di protesi del ginocchio sinistro e ringrazio infinitamente il Dott. Alvise Saracco per la sua professionalità ed umanità, il dr. Agostini e team che mi hanno aiutata nel percorso della riabilitazione. Mi hanno cambiato la vita.

Protesi ginocchio sx.

Protesi totale anca

Nel 2018 il dott. Biazzo mi operò, con mia massima soddisfazione, all'anca destra.
Il 23 novembre 2021 ho dovuto operarmi anche all'anca sinistra, ottenendo uguale massima soddisfazione sempre sotto le cure e attenzioni del dott. Alessio Biazzo, al quale andranno sempre la mia ammirazione e riconoscenza per l'ottima riuscita di entrambe le operazioni di protesi totale mininvasiva.
Devo ringraziare il personale tutto per la massima disponibilità, pazienza e gentilezza dimostrate durante la degenza.
Rispetto al precedente ricovero devo però purtroppo annotare l'impossibilità di utilizzare, questa volta, la palestra per la riabilitazione. Un vero peccato perché questo era, nel settore servizi, un plus dell'ospedale. Il fatto di dover fare fisioterapia in camera, in modo a volte disorganizzato e scomodo per tempi e mezzi a disposizione, è un fatto che mi ha molto deluso e reso non del tutto soddisfatto. Devo comunque dire che il personale dell'area fisio ha fatto di tutto per sopperire a questa mancanza, da loro non dipendente. Anche il personale di assistenza e infermieristico si è visto spesso intralciato nel loro lavoro..
Ringrazio la responsabile dott.ssa Valentina Camozzini, molto gentile e presente, il dott. Stefano Tevenini che ha veramente fatto ogni cosa per sopperire all'handicap della mancanza della disponibilità della palestr,a seguendomi in modo professionale e cortese.
Ultima nota: il cibo, molto vario e abbondante nella scelta, è però di bassa qualità. Ci vorrebbe poco per migliorarlo.
Aggiungo che ho 81 anni ed ero nell'area privati solventi.

Coxoartrosi sx.

Protesi mininvasiva d'anca

Mi sono sottoposto ad un intervento di protesi mini invasiva totale di anca sinistra. L’intervento è stato eseguito dal dott. Francesco Verde, al quale rivolgo il mio più sentito ringraziamento per la grande professionalità e l’ottimo contatto umano.
Durante e dopo l’intervento non ho sofferto dolori e sono stato seguito in modo molto scrupoloso.

Coxalgia sx.

Un ringraziamento particolare al Dott. Verde Francesco per la sua bravura e sicurezza, capisce al volo cosa fare, lo consiglio vivamente a chi ha problemi a ginocchia e anche, è un vero professionista.
Sono stata operata in clinica Gavazzeni a Bergamo e mi sono trovata benissimo, dal personale ai fisioterapisti. Sono stata bene da subito. Grazie dott. Verde.

Protesi monocompartimentale ginocchio dx.

Il migliore

Intervento di in artroprotesi mini invasiva d'anca destra, operata 8 giorni fa con mia altissima soddisfazione.
Grazie dottor Alessio Biazzo, il miglior chirurgo mai conosciuto, con la migliore competenza e un altissimo grado di empatia.

Coxartrosi giovanile dx.

Protesi monocompartimentale mediale ginocchio

Definirli angeli è dir poco. Grazie al dottor Massaro e a tutto lo staff!!!

Gonartrosi dx.

Eccellenza

Sono la signora NELLA da Matera e volevo ringraziare il dott. Michele Massaro per la sua bravura e la competenza nell'intervento effettuato alle mia ginocchia (protesi monocompartimentale bilaterale).
Dopo una visita accurata, mi consigliò l'intervento, io accettai volentieri e adesso sono qui a ringraziarlo per averlo fatto. Dopo l'intervento cammino già bene e faccio le scale (che prima non riuscivo più); adesso non ho più dolori, mi sento rinata per una nuova vita.
Volevo ringraziare anche lo staff medico ed i fisioterapisti, grazie ancora.

Gonartrosi bilaterale.

Sono la SIG. GIACOMINA di SANTERAMO BARI, vorrei ringraziare tanto il DOTT. Michele Massaro e tutto lo staff dell'ospedale per la bravura e la professionalità che hanno avuto nei miei confronti. Da due anni avevo perso le speranze di camminare ma, grazie ad una amica che mi ha consigliato il DOTT. MASSARO. mi sono recata da lui, che mi ha assicurato dell'intervento. Dopo la protesi monocompartimentale, mi sono sentita vent'anni di meno e ringiovanita.
Complimenti a tutti dell'ospedale e alle fisioterapista. Grazie a tutti per l'ospitalità.

Encomio

È passato ormai un mese dall'intervento all'anca e al ginocchio. Non è stato facile subirne due, ma grazie alla professionalità e alle rassicurazioni del dott. Massaro, tutto è andato per il meglio. Un giovane medico del sud che ha portato la sua competenza e la sua bravura al nord, in una strutturata molto ben organizzata e con un staff sempre disponibile e premuroso. È confortante sapere di poter contare su medici di tale calibro. Grazie dott. Massaro.

Coxartrosi anca sx e gonartrosi ginocchio dx.

Intervento protesi totale ginocchio

Intervento effettuato da dott. Francesco Verde per protesi totale del ginocchio destro, senza dolore con recupero immediato della funzionalità dell'arto.
Assistenza fantastica. Di una bravura eccezionale il dott. Verde. Dovro' sottopormi ad un altro intervento al ginocchio sinistro e mi sento tranquillissimo.

Gonoartrosi bilaterale.

Ringraziamenti dott. MICHELE MASSARO

Volevo ringraziare il CHIRURGO ORTOPEDICO dott. MICHELE MASSARO, molto giovane e bravissimo nel suo campo (ginocchio e anca), per l'intervento risolutivo al mio ginocchio sinistro, dopo due interventi fatti altrove e non riusciti bene. Grazie a lui adesso posso camminare bene.
Grazie ancora.

Gonartrosi ginocchio sx.

Il 23 luglio 2019 mi sono operato per un intervento di coxartrosi dell’anca sinistra e ora, a distanza di parecchie settimane dall’intervento, ringrazio il dott. Michele Massaro che mi ha operato e tutta la sua equipe per l’ottimo Lavoro eseguito. I dolori che avevo prima dell’intervento sono già un lontano ricordo e ho già ripreso quasi del tutto il ritmo normale di Vita.

Protesi anca sx.

Eccellenza garantita

Dopo anni di indecisioni e paure, e non pochi dolori dovuti alla mia anca malandata, mi sono recato su consiglio di un amico dal dottor Massaro Michele. Dopo avermi caldamente rassicurato e dissipato le mie paure durante la visita, è iniziato il mio viaggio di recupero.
Sono arrivato in ospedale zoppicante e dolorante (come da ormai molti anni) e subito sono stato accolto in maniera calorosa ed amichevole da tutto il personale, dagli infermieri ai collaboratori, agli addetti mensa: tutti ineccepibili e pronti a dare una mano... Alle 5.00 di pomeriggio sono entrato in sala operatoria e poche ore dopo ne sono uscito senza dolore, al mattino dopo ero già in piedi che camminavo sulle mie gambe, tra il mio stupore e quello dei miei famigliari.
Abbiamo subito cominciato la fisioterapia, che con mio grande piacere è stata indolore e del tutto naturale...
Nel giro di 10 giorni ero già a casa pronto ad iniziare la fisioterapia e la mia guarigione, ho abbandonato la prima stampella nell'arco di una settimana e successivamente la seconda con facile rapidità. Da anni ormai comminavo ricurvo su me stesso, ora mi sento benissimo e cammino dritto come 20 anni fa.
Consiglierei a tutti il Gavazzeni di Bergamo ed il reparto di chirurgia anca e ginocchio con tutto il suo staff ed il grande Michele Massaro, che mi ha restituito la mia libertà di movimento.
Nicola Mancino
Gioia del Colle - Bari

Coxartrosi anca.

Sono la signora Losito Crescenza (Bari), finalmente ho trovato la pace. Innanzitutto devo ringraziare il dottore Michele Massaro per gli interventi eseguiti al mio ginocchio. Devo riconoscere che se oggi posso ritornare a camminare è merito suo. Ho subìto due interventi prima di incontrarlo, andati male. Non volevo più sottopormi a nessun altro intervento e chiedere altri consulti. Dal primo incontro avuto con il dottore Michele Massaro, mi ha però ispirato grande fiducia e ho dato la mia adesione per l’intervento. Mi ha rimosso una protesi infetta e più grande del mio ginocchio. Con una cura di cinque mesi, con all’interno un espansore (sostituendo il ginocchio) e accompagnato da un tutore. Il 16/07/2019 mi ha reimpiantato la nuova protesi e finalmente ho ripreso le mie attività. Voglio ringraziarlo di cuore per la sua gentilezza, professionalità e umiltà.

Reimpianto di protesi ginocchio.

Il giorno 30/04/2019 mi sono sottoposta ad un intervento di protesi monocompartimentale ginocchio destro e monocompartimentale +femuro rotula a sinistra. Oggi voglio rivolgere un doveroso ringraziamento al dottor Michele Massaro perché grazie a lui ho ripreso la mia vita. Finalmente gli insopportabili dolori che mi stavano invalidando sono solo un lontano ricordo. Sento vivamente di consigliare a chiunque abbia problemi alle ginocchia e/o alle anche la sua formidabile consulenza. Il dottor Michele Massaro è un professionista dotato di un'eccellente preparazione e di una straordinaria umanità. Binomio perfetto e indissolubile affinché si insaturi il fondamentale rapporto di fiducia tra medico e paziente. Profondamente la ringrazio e le auguro ogni bene con sentita stima.

Ringraziamento e viva riconoscenza

Sono la signora Patella e voglio pubblicare la mia testimonianza.
Innanzitutto grazie, mille volte, al Dott. Michele Massaro per l'intervento che ha eseguito al mio ginocchio.
Devo riconoscere che se oggi posso camminare, tutto questo è certamente merito del Dott. Massaro.
Prima di conoscerlo sono stata in visita da diversi medici e nessuno mi aveva risolto il problema, anzi, peggiorava.
Dall'incontro avuto nella prima visita mi ha ispirato gran fiducia e ho dato subito la mia adesione per l'intervento (protesi monocompartimentale del ginocchio).
La breve degenza è andata benissimo e al mio ritorno a casa ho ripreso tutte le mie attività che svolgevo prima.

Lo ringrazio di cuore per la sua umanità e sono certa che la sua bravura lo porterà ad essere sempre più un punto di riferimento
in questo campo.

Grazie, Grazie, Grazie.
Maria Giovanna Patella

Patologia degenerativa del ginocchio.

Intervento protesi mininvasiva anca

Sono la sign.ra Antonia, ringrazio di cuore il Dott. Massaro Michele per l'eccelsa professionalità mostrata durante la mia degenza a Bergamo nel reparto dove lui opera. L'intervento, eseguito con grandi risultati, mi ha permesso di riprendere a camminare con l'autonomia che non avevo più.
Auguro a tutti coloro che lavorano presso codesto reparto, di proseguire la loro attività con amore e dedizione come hanno sempre fatto...

Coxartrosi anca sx.

Protesi d'anca

Sono la signora Chiara di Matera, sono stata operata dal dottor MICHELE MASSARO circa un mese fa e vorrei ringraziarlo per la fiducia che ha posto in me e la disponibilità. Sono rientrata a casa dopo dieci giorni dall'intervento, cammino abbastanza bene e sto continuando a casa la riabilitazione con ottimi risultati. Vorrei ringraziare di cuore tutto il personale, pronto e disponibile sempre.

Coxartrosi dx.

Straordinaria professionalità

Mi sono operata ad entrambe le ginocchia, mi sono state inserite 2 protesi con metodo non invasivo. Dopo 15 giorni giorni di Assistenza all'Humanitas, sono guarita e ritornata a casa con le mie gambe.
Ringrazio di cuore il dottor Massaro che mi ha operata: davvero un luminare nella sua professione.

Patologia degenerativa del ginocchio (gonartrosi).

Elogio per il DOTTOR MICHELE MASSARO

Sono la signora Giordano Caterina, scrivo da Palo Del Colle. Sono stata operata all'anca destra con la tecnica mini invasiva dal DOTTOR MICHELE MASSARO nella clinica HUMANITAS GAVAZZENI di Bergamo. Sono rimasta soddisfatta in tutto. Ho camminato da subito. Un grande PLAUSO al dottor Massaro, un LUMINARE nella sua professione, davvero preparato come ce ne sono pochi; affidandomi a lui ho fatto la scelta giusta. Fin dalla prima visita mi ha subito spirato tanta fiducia e sicurezza, è stato come se lo conoscessi da sempre e questo è molto importante. Per me era lui la persona giusta per il mio problema e avevo ragione di crederlo.
GRAZIE DOTTOR MASSARO, SEI GRANDE.

Coxartrosi anca destra.

Protesi mininvasiva anca

Mi chiamo Teresa, ho 67 anni e dalla provincia di Bari mi sono recata a Bergamo presso la struttura ospedaliera Humanitas Gavazzeni per un intervento di chirurgia all'anca destra.
Innanzitutto vorrei ringraziare il Dott. Massaro Michele che, nonostante la giovane età, possiede una professionalità ed un'umanità indiscusse. Tutto lo staff del reparto è competente, disponibile e umano.
La ripresa è stata rapida e soprattutto senza dolore. Consiglio vivamente il Dott. Massaro Michele per questo tipo di intervento e la struttura Humanitas Gavezzani di Bergamo.
Inoltre, rivolgo un ringraziamento al Sig. Nicola di Acquaviva delle Fonti (BA) per la sua disponibilità nella terapia fisioterapica.

Coxoartrosi anca dx.

Eccellenti

Sono Susanna, appena rientrata da Bergamo (esattamente 5 giorni fa). Sono ancora allibita dalla professionalità, gentilezza, serietà e bravura di tutti i componenti di questo reparto, senza eliminare nessuno. Infermieri meravigliosi.. Palestra riabilitativa al top. Fisioterapisti eccellenti.
Il mio ortopedico, dott. Alessio Biazzo, l'ho conosciuto una volta e l'istinto mi ha portato a seguirlo: grazie di cuore dottore per la sua serietà professionale. Consiglierò a tutti H. Gavazzeni.
Grazie ancora dott. Biazzo e a presto per il primo controllo.

Protesi anca destra.

Protesi ginocchio sinistro

Sono la signora Letizia. Sono stata operata al ginocchio sinistro l'11 settembre 2018. L'operazione con inserimento di protesi totale e' stata eseguita dal dottor Michele Massaro. Voglio porre i miei più sentiti ringraziamenti per la sua grande competenza, professionalità, disponibilità. Una persona molto umana. I miei ringraziamenti vanno anche a tutta l'equipe dell'ospedale Humanitas di Bergamo.
Concludo ringraziando il fisioterapista Nicola che mi ha seguita a casa per la riabilitazione.
Grazie di cuore a tutti.

Protesi totale al ginocchio sinistro.

Protesi mini invasiva anca destra

Da diversi anni soffrivo dolori lancinanti, per fortuna mi fecero il nome del dott. Massaro Michele, chirurgo ortopedico. Mi misi subito in contatto per una visita specialistica, mi ispirò tantissima fiducia e accettai subito di sottopormi all'intervento all'Humanitas di Bergamo. Dopo scrupolosi esami eseguiti, c'è stato l'intervento, con esito molto soddisfacente.
A distanza di un mese cammino benissimo e per questo ringrazio il dott. MASSARO e tutto l'equipe, gli infermieri tutti ed i terapisti della riabilitazione.
Un compiacimento per la competenza, l'assistenza, la pulizia e per la grandissima cordialità.
EMANUELE SPERANZA DI BARI.

Coxartrosi anca dx.

Encomio

Volevo ringraziare il dott. Michele Massaro per l'intervento di chirurgia ortopedica eseguito il 22 maggio 2018 di protesi monocompartimentale del ginocchio sinistro per la sua cordialità e competenza.
Volevo inoltre ringraziare tutta l'equipe dell'Humanitas di Bergamo e tutti dello staff di fisioterapia. DOMENICO LERARIO

Protesi monocompartimentale ginocchio sx.

Protesi anca destra

Il 19 settembre 2018 nella clinica Humanitas Gavazzeni di Bergamo, sono stata operata dal Dott. Michele Massaro all'anca destra con la tecnica mininvasiva.
Desidero esprimere la mia gratitudine al Dott. Massaro per la grande professionalità mostratami sin dalla prima visita.
Grazie ancora Dott. Massaro per la sua disponibilità, umanità e cordialità.
Colgo l'occasione per ringraziare non solo tutti gli operatori del reparto che con passione si dedicano alla cura dei malati, ma anche al sig. Nicola, fisioterapista, che mi segue a casa per la riabilitazione.

Coxartrosi destra.

Competenza e professionalità, dott. Massaro

Sono stato operato il 12/09 di protesi monocompartimentale bilaterale del ginocchio e volevo ringraziare il Dott. Massaro per la professionalità e competenza in ortopedia, accompagnata da tanta umanità nei confronti di noi pazienti. Dopo venti giorni dall'intervento deambulo senza bastoni e senza dolori.
Colgo l'occasione per ringraziare tutto il reparto ortopedico dell'Humanitas Gavazzeni di BERGAMO e i terapisti della riabilitazione.
RAFFAELE PETRUZZELLI

Competenza e professionalità

Desidero ringraziare ed esprimere la mia stima e gratitudine al DOTT. MICHELE MASSARO, CHIRURGO ORTOPEDICO.
Circa due mesi or sono sono stato sottoposto a intervento di protesi mininvasivo d'anca sinistra. Volevo ringraziare il Dott. Massaro per la gentilezza e professionalità che ha avuto nei miei confronti, trasmettendo ai pazienti e parenti fiducia e rassicurazione con parole di conforto.
Volevo inoltre ringraziare tutti gli operatori del settore: capo sala, infermieri e terapisti della riabilitazione.
VITO ERASMO GIOVE

Coxartrosi sx.

PROTESI ANCA SINISTRA

Dopo diversi anni affetto da dolori lancinanti e difficoltà motorie, mi sono rivolto al dottor Massaro, medico di grande COMPETENZA e soprattutto UMANITA'. In data 30 luglio 2018 presso la Clinica Humanitas Gavazzeni a Bergamo il dottor Massaro mi ha sottoposto all'intervento di protesi d'anca sinistra con tecnica mininvasiva e posso dire che a distanza di circa un mese riesco a deambulare senza l'ausilio delle stampelle e riesco a vivere senza antidolorifici! Un grazie particolare va anche a tutto il personale del reparto di ortopedia della Clinica Humanitas Gavazzeni.
Michele de Palma

COXOARTROSI ANCA SINISTRA.

Protesi anca sinistra

Sono la signora Angela Fiorentini di Bitritto (BA). Sono stata operata all'anca sinistra dal dott. Michele Massaro, chirurgo ortopedico. Volevo ringraziarlo per la sua grande professionalità, disponibilità e umanità e per avermi consentito di recuperare in tempi rapidi e con serenità la fase postoperatoria. A distanza di un mese e mezzo ho potuto ritrovare la gioia di camminare e svolgere le mie normali attività quotidiane senza avvertire più quei dolori lancinanti che mi bloccavano. Ringrazio anche tutta l'equipe dell'ospedale Humanitas di Bergamo per il lavoro svolto, ed il fisioterapista Nicola che mi ha seguita per la riabilitazione fatta a casa.
Grazie di cuore a tutti!

Coxartrosi anca sinistra.

Protesi monocompartimentale ginocchio bilaterale

Sono la signora Antonia Giove di Santeramo in colle (BA). Sono stata operata alle ginocchia di protesi monocompartimentale. Ho sempre pregato di trovare la strada giusta, e questa è arrivata con il dott. Michele Massaro, chirurgo ortopedico. Volevo ringraziarlo per la sua bravura, competenza, professionalità e simpatia. A distanza di un mese posso ringraziare perché cammino già senza stampelle e con equilibrio. Ringrazio tutta l'equipe dell'ospedale Humanitas per il loro lavoro, ed il terapista che mi ha continuato la fisioterapia a casa.

Che bella sorpresa

Mi chiamo Domenico Di Bisceglie e questa recensione mi sgorga spontanea dal cuore perché sono felicissimo per lo straordinario intervento di protesi d'anca effettuato dal dott. Michele Massaro! Un grande, vero esempio di professionista preparato ed esperto, eccellenza del sistema sanitario! Poche ore dopo l’intervento ero già in piedi e ho iniziato a deambulare finalmente con la schiena dritta. Le stampelle? Solo pochi giorni e poi via! Dolore? Zero! Assistenza? Totale! Se a ciò aggiungiamo la perfetta organizzazione della intera struttura, niente e nessuno escluso, il quadro è perfetto. Complimenti al dott. Massaro Michele e a tutti gli operatori.

Coxalgia anca destra e conseguente intervento di protesi anca.

Revisione protesi ginocchio

Sono una donna di 62 anni, mi chiamo Graziella e sono stata operata per una revisione di protesi al ginocchio sinistro. Dopo due anni di sofferenza per un intervento mal riuscito, mi sono rivolta al dottor Michele Massaro, che con molta prontezza ha dato da subito un reso conto della situazione. Tempestivamente sono intervenuti e a distanza di 10 giorni dall'intervento posso dire di sentirmi molto meglio. Ringrazio il dottore per le accurate attenzioni avute prima e dopo l'intervento. Massima stima nella sua professionalità.
Ringrazio lui in primis, senza tralasciare infermieri e fisioterapisti che hanno svolto il proprio ruolo con professionalità, mettendoci anche tanto cuore..
Tutto perfetto. Grazie.

Revisione protesi ginocchio sx.

Protesi d'anca bilaterale in contemporanea

In data 12 settembre 2017 mi sono sottoposta ad intervento di protesi ad entrambe le anche in contemporanea con la procedura mini invasiva. L'operazione è stata effettuata egregiamente dal Dott. Michele Massaro.

Ad ottobre avevo abbandonato le stampelle, salivo e scendevo le scale di casa ed i marciapiedi senza difficoltà, e camminavo con andatura regolare, cosa che mi sembra ancora oggi irreale dopo un lungo periodo di dolori articolari e zoppia cui la mia patologia mi aveva abituata.

I miei ringraziamenti particolari vanno al Dott. Massaro per l'ottimo intervento, al Dott. Biazzo per avermi seguita durante la fase post-operatoria, agli infermieri e fisioterapisti che mi hanno assistita e rimessa in piedi già la mattina dopo l'intervento.

Coxartrosi bilaterale.

Intervento all'anca

Sono stata sottoposta ad intervento mininvasivo di protesi all'anca in data 11 settembre 2017 dal Dott. Michele Massaro. Lo ringrazio di cuore, la sua cordialità, gentilezza e chiarezza espositiva per quanto riguarda l'intervento da affrontare, mi hanno ispirato fiducia. Una volta tornata a casa ero in grado di seguire la famiglia e i lavori domestici; a distanza di un mese ho abbandonato la seconda stampella; attualmente sono rientrata al lavoro, vado in bicicletta e soprattutto "cammino" senza dolore. Ringrazio anche gli infermieri e i fisioterapisti che con la loro allegria mi hanno sostenuta nella convalescenza.

Protesi anca dx.

Gonoartrosi

Sono Armando Tessitore, sono stato operato al ginocchio sinistro il 25 settembre 2017 per un intervento di protesi totale (VANGUARD PS ZIMMER-BIOMET) dal Dott. Francesco Verde. Trattavasi di un ginocchio plurifratturato con viti di sintesi ancora in sede, a seguito ad un incidente avvenuto circa 48 anni fa. La professionalità,la disponibilità, l'umanità, la gentilezza, la cordialità insieme alla semplicità della esposizione della situazione particolare del mio ginocchio mi hanno data una incondizionata e totale fiducia nel Dott. Verde.
Dopo circa 2 ore dall'intervento ero stato messo in condizione di scendere dal letto e, con l'aiuto del personale infermieristico (eccezionale) ho dato già i primi passi. Il decoroso post operatorio è stato eccellente per il fantastico supporto morale e professionale non solo del Dott. Verde, ma di tutto lo Staff impegnato nella Riabilitazione. Pertanto sento doveroso ringraziare non solo il chirurgo, ma anche il Dott. Agostini, la Sig.ra Aurelia ed in particolare il mio Trainer Marco.
GRAZIE e GRAZIE,
ARMANDO TESSITORE

Ringraziamento a dr. Michele Massaro

Sono Giacomo Bove di Bitonto (Bari). Il 04/07/2017 sono stato operato dal dr. Michele Massaro ad entrambe le ginocchia dove la cartilagine era del tutto sparita. Sono state allocate 2 miniprotesi. Nonostante i miei innumerevoli acciacchi (cardiopatico, diabetico e iperteso) dopo 2 giorni ero in piedi e grazie all'assistenza dei fisioterapisti ma, soprattutto, grazie al dr. Michele che monitorava il tutto oggi riesco a camminare come prima, anzi: meglio di prima. Grazie dr. Michele, grazie allo staff dei fisioterapisti dell'Humanitas di Bergamo e grazie a Nicola.

Cartilagine usurata ad entrambe le ginocchia.

Protesi monocompartimentale ginocchio sinistro

Il 24 Luglio 2017 nella clinica Gavazzeni della sede di Bergamo ho svolto l'intervento di protesi monocompartimentale al ginocchio sinistro. Il giorno dopo l'intervento ero in piedi e riprendevo a fare i primi passi, e poi giorno dopo giorno, con il supporto delle mie stampelle, ma soprattutto grazie al supporto del Dott. Massaro e della sua équipe. Sento di ringraziare infinitamente il dottor Michele Massaro per aver svolto un ottimo intervento, persona molto molto motivante, professionale, seria e precisa. Ringrazio anche tutti i fisioterapisti, in particolare Stefano. E il signor Nicola per la fisioterapia ambulatoriale.
Da Pasqua Lillo

Gonartrosi.

L'effettuazione di un intervento chirurgico "importante" è generalmente determinata dall'opzione di privilegiare l'aspetto squisitamente tecnico/ professionale dell'intervento, oppure il contesto logistico/ ambientale del centro ospedaliero più idoneo alle proprie esigenze. Ho optato per le note capacità del dott. Michele Massaro, in cui si coniugano alta professionalità e squisite doti di simpatia, disponibilità ed umanità, elementi questi essenziali al successo pieno dell'intervento. Ho avuto inoltre motivo di soddisfazione piena nel contesto di assistenza medica ed ambientale del centro bergamasco Gavazzeni Humanitas. Il perfetto successo dell'intervento per funzionalità e rapidità dei tempi tecnici di recupero, mi inducono ad essere estremamente grato al dott. Michele Massaro.
Nicola De Marzo

Protesi totale mini invasiva anca dx.

Ringraziamenti al Dott. Michele Massaro

Sono la sig.ra Pasqua di Grumo Appula (BA), operata il giorno 27 febbraio 2017 per protesi monocompartimentale al ginocchio destro. L'intervento è riuscito perfettamente. Ringrazio tutta l'equipe medica del reparto di Ortopedia dell'ospedale Humanitas Gavazzeni di Bergamo ed in particolare il dott. Michele Massaro, che ha eseguito l'intervento, il quale ha dimostrato elevata competenza e professionalità, oltre che grande umanità.
Ringrazio anche il sig. Nicola che ha seguito la riabilitazione.

Gonartrosi ginocchio destro.

ENCOMIO DOTT. MICHELE MASSARO.

Sono Pina Colonna di Altamura, di anni 69. Dopo tanta sofferenza al ginocchio destro, tale che non riuscivo più a camminare, finalmente ho conosciuto il dott. Michele Massaro, che ha risolto il mio problema facendomi l'intervento al ginocchio, inserendo una protesi monocompartimentale. Volevo ringraziare il dott. Michele Massaro per la sua grande professionalità, serietà e bravura. Grazie di esistere.
Inoltre volevo ringraziare tutto lo staff del reparto Ortopedia e fisiatria dell'ospedale Humanitas di Bergamo.

Gonartrosi dx.

Protesi monocompartimentale ginocchio

Sono la signora Maria di Altamura, età 62 anni, e vengo a complimentarmi con il dottor Michele Massaro, colui che ha eseguito questo fantastico intervento chirurgico di protesi monocompartimentale del ginocchio destro.
Ho sin da subito trovato sollievo, in quanto prima del suddetto intervento non riuscivo più a camminare in modo eretto; invece oggi, dopo circa trentacinque giorni dall'intervento, sono rinata anche grazie al post operatorio, eseguito dal fisioterapista privato Nicola.
Ringrazio di cuore tutta l'equipe del reparto di "chirurgia anca e ginocchio" in quanto hanno svolto il loro lavoro con molta professionalità e umanità.
Con affetto, Maria

Protesi monocompartimentale ginocchio dx.

Protesi anca sinistra

Mi chiamo Salva, ho 66 anni. Sono di Corato (BA). Sono stata operata il 07/11/2016. Il giorno dopo già camminavo con le stampelle. Ringrazio il brillante dottor Michele Massari, giovanissimo, umile e che sa mettere a proprio agio i pazienti con professionalità, disponibilità e serietà. Ringrazio il personale infermieristico e lo staff fisioterapico. Ringrazio anche il signor Nicola per l'ottima fisioterapia fatta una volta a casa.

Coxartrosi severa.

Protesi ginocchia

Mi chiamo Vincenzo Mezzapesa e sono di Putignano (BA). Sono stato sottoposto ad un intervento chirurgico con impianto di protesi di entrambe le ginocchia, contemporaneamente. Nonostante la prospettiva di un intervento che avrebbe interessato entrambe le ginocchia non fosse molto rassicurante, grazie all'alta professionalità accompagnata da una buona dose di umanità del dott. Michele Massaro e della sua equipe, posso ritenermi più che soddisfatto del risultato ottenuto. Un grazie sentito a tutto il personale di fisioterapia che mi ha assistito nel percorso di riabilitazione.

Gonartrosi bilaterale.
Guarda tutte le opinioni degli utenti