Chirurgia Maxillo Facciale Ospedale Viterbo

Chirurgia Maxillo Facciale Ospedale Viterbo

Il reparto di Chirurgia Maxillo-Facciale dell'Ospedale Belcolle di Viterbo situato sulla strada provinciale Sammartinese (a 2 km. dal centro della città) ha come Direttore responsabile il Dott. Claudio Rinna (claudio.rinna@asl.vt.it). Il reparto afferisce al Dipartimento di Neuroscienze ed eroga prestazioni sia in regime di ricovero che Day Surgery ed ambulatoriali e si occupa di: Traumi facciali, Patologia dell’orbita e degli annessi (Esoftalmo da patologie tiroide-correlate, Disturbi delle vie lacrimali, Tumori orbitari, Patologie palpebrali), Trattamento ortodontico – chirurgico delle Dismorfie facciali e malocclusioni dento-scheletriche, Malformazioni cranio-maxillo-facciali congenite, OSAS (Sindrome delle Apnee Ostruttive Notturne), Atrofie delle ossa mascellari ai fini riabilitativi implanto-protesici, Disodontiasi degli ottavi e lesioni cistiche dei mascellari, Trattamento delle patologie dell'articolazione temporo-mandibolare (Trattamento funzionale, Terapia rigenerativa mediante infiltrazione intrarticolare di cellule mesenchimali del grasso ), Chirurgia rino-sinusale, Ricostruzioni facciali mediante innesti ossei, Patologia delle ghiandole salivari, Chirurgia oncologia cutanea, Chirurgia plastica ricostruttiva della faccia, Chirurgia orale (estrattiva, tessuti molli, bifosfonati), Neoplasie del distretto maxillo-facciale. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici dr. Paolo Di Curzio, Dott. Claudio Matteini ed il Dott. Maurizio Perugini. La struttura è contattabile al numero telefonico 0761/339580.

Intervento molto complesso e di precisione

Un ringraziamento a tutto lo staff del Maxillo facciale del Belcolle, in particolar modo ringrazio il primario, il Dott. Rinna Claudio per la professionalità, attenzione e competenza. Avere a disposizione dei professionisti così preparati mi fa ancora sperare nella nostra sanità. Spero che questa mia testimonianza possa aiutare qualcuno altro in futuro.

Ectropion paralitico (disturbo palpebra inferiore).

Intervento chirurgico d'urgenza

Circa un anno fa mio marito, dopo un incidente, è stato operato d'urgenza per varie fratture e ferite facciali dal Dott. Claudio Rinna e dalla sua equipe. Dal primo impatto di conoscenza con lui, ho capito subito che mio marito era in mani sicure. Non mi ero sbagliata ed oggi lo ringraziamo di cuore non solo per la sua professionalità, la presenza ed il costante supporto, ma anche per la grande umanità. Noi ormai lo consideriamo un amico.
I ringraziamenti vanno anche a tutto il reparto e allo staff che lo affiancano e in particolare al Dott. Maurizio Perugini, anche lui professionale, attento, scrupoloso ed umano.
Direi che questo reparto è stato portato all'eccellenza.

Fratture multiple facciali.

Ottima chirurgia maxillo-facciale

Ringrazieremo senza sosta l'èquipe di chirurgia maxillo-facciale dell'ospedale Belcolle di Viterbo.
Nostra figlia è stata soccorsa ed operata d'urgenza dopo essere rimasta vittima di un gravissimo incidente stradale. La ragazza aveva riportato politrauma facciale, traumatismo della milza ed altro ancora. È stato compiuto un vero e proprio miracolo chirurgico.
Ringraziamo il Dott. Claudio Rinna, i medici e le infermiere che lo hanno affiancato, in particolare il Dott. Maurizio Perugini (lo stesso per il reparto di Chirurgia generale).
La professionalità ed il grande senso d'umanità di questi medici hanno salvato una giovane vita e permesso il suo eccezionale recupero psicofisico.
Il dottor Claudio Rinna affianca ancora, scrupolosamente, nostra figlia per le ulteriori cure.

Politrauma facciale e addominale.

Paziente

Tutti estremamente competenti e disponibili, infermiere comprese.
Ottimo reparto.

Trauma oculare, infezione.

Nodulo benigno della ghiandola parotide

Presenza di nodulo parotideo grande circa 4 centimetri sotto l'orecchio destro. Ho fatto la prima visita al reparto Maxillo facciale con il Dott. Paolo Di Curzio. Ho subito avuto un'ottima impressione, dottore molto disponibile e preparato. Dopo ho avuto la fortuna anche di conoscere il Dott. Claudio Rinna (primario maxillo facciale) e il Dott. Maurizio Perugini, che molto preoccupati del nodulo in questione hanno velocizzato lo svolgersi dell'operazione. Un intervento lungo e molto delicato, dato che il mio nodulo di 4 centimetri aveva allungato a dismisura il mio nervo facciale, rischiando una lacerazione dello stesso.
Non so proprio come ringraziare questi tre dottori per l'ottimo risultato avuto, non potevo chiedere di meglio. Grazie dottori della vostra grande professionalità, cortesia, precisione e pazienza.

Nodulo benigno parotide destra.

Reparto Maxillo facciale TOP

Le mie cicatrici, dovute ad un trauma da incidente, oramai erano "segni di guerra" da eliminare, parole che mi suggerì con un sorriso il dr. Perugini. Così, nonostante le mie paure di ritornare in ospedale, ho deciso di sottopormi al trattamento.
Vorrei ringraziare di cuore l'equipe Maxillo Facciale di Belcolle, in particolare il primario dott. Claudio Rinna e il dott. Maurizio Perugini per la loro disponibilità, professionalità, competenza e soprattutto per la fiducia che mi hanno trasmesso.
Soddisfattissimo dei risultati ottenuti.

Lipofilling tracheo e temporale dx.

Eccellenza

Sono stata operata per l'asportazione di adenoma pleomorfo parotideo a destra dal primario Dott. Claudio Rinna e dal Dott. Maurizio Perugini, che si sono dimostrati competenti, scrupolosi, pazienti, umani, attenti alle necessità del malato. Non da meno o staff infermieristico, competente e scrupoloso.

Adenoma pleomorfo parotide dx.

Buon lavoro al reparto del dr. Taglia!

Sono contento di come sono stato operato, per la riuscita dell'intervento e per le qualità dei medici della maxillo facciale, struttura eccellente guidata dal dottor Taglia Claudio. Ora sto piuttosto bene.

Tumore dell'osso mascellare.

Sopra ogni aspettativa

I chirurghi sono preparati, attenti e gentili.
I risultati sono da clinica privata.
Un ringraziamento speciale al dott. Carboni e al dott. Matteini, sono veramente felice di essere stata seguita da loro.

Rinosettoplastica.

Operazione non riuscita

Grazie al dott. Carboni, che ha effettuato un intervento fatto male e a metà e lo sa anche da sè.. Un medico professionale, quando sbaglia, deve fare del suo meglio per poter rimediare al problema, cosa che non ha fatto lui in primis e neanche i suoi colleghi, compreso il primario. Sono la bellezza di tre anni che soffro 24 su 24 ore, mi dovrebbero rioperare ed io spero di riuscirci... perché la sofferenza psicofisica è tanta.

Terza classe scheletrica.