Chirurgia Ospedale Bra

Il reparto di Chirurgia Generale dell'Ospedale Santo Spirito di Bra in provincia di Cuneo, situato in Via Vittorio Emanuele 3, ha come Direttore il Dott. Marco Valente. Il reparto si occupa della diagnosi e cura delle patologie di pertinenza chirurgica in regime di ricovero ordinario, di day hospital- day surgery, ambulatoriale e nell’emergenza, costituendo un punto di riferimento per il trattamento sia con tecniche tradizionali che mini invasive della patologia chirurgica generale ed oncologica. Chirurgicamente l'Unità tratta soprattutto le seguenti patologie: neoplasie addominali; patologie dell’apparato digerente non tumorali; aneurismi aorta addominale e degli arti, arteriopatie, varici, complicazioni vascolari del diabete; patologia anorettale (emorroidi, fistole, ragadi, prolasso, stipsi cronica); patologia mammaria; patologie endocrinologiche; ernie e laparoceli; patologie minori trattabili ambulatorialmente (lesioni cutanee, unghia incarnita, ecc.); patologia esofagea; patologia polmonare, pleurica, diaframmatica e mediastinica; patologia della parete toracica. Afferiscono al reparto i seguenti ambulatori:Ambulatorio di chirurgia generale, Ambulatorio chirurgia epato-bilio-pancreatica, Ambulatorio piede diabetico - chirurgia vascolare, Ambulatorio chirurgia vascolare, Ambulatorio di coloproctologia, Ambulatorio ecografia addome, tiroide, transrettale, Ambulatorio di ecocolordoppler vascolare, Ambulatorio di senologia, Ambulatorio Biofeedback anale, Ambulatorio di chirurgia toracica. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott. Esercizio Luigi, Dott. Fantino Giovanni, Dott. Geraci Maria, Dott. Giamundo Paolo, Dott. Paolo Testore, Dott. Simone Agostini, Dott. Pittaluga Michele, Dott. Tibaldi Livio, Dott. Tomassetti Stefano, Dott. Torre Giovanni.

02 Ottobre, 2017
Andrea M.

Ottimo ospedale, ottimo personale

A seguito di un problema di salute ho fatto diverse visite ed alla fine mi sono dovuto rivolgere ad un ospedale.
Ho scelto questa struttura dopo una lunga ricerca e posso confermare che è veramente molto buono.

Un sentito grazie al Dott. Giamundo Paolo e a tutta l'equipe di dottori ed infermiere/infermieri che ho avuto modo di incontrare.

Patologia infiammatoria.

14 Febbraio, 2017
stefano muntoni

Sono stato ricoverato il giorno 13/02/2017 per un intervento di ernia inguinale. Oggi 14/02/2017 sono a casa che scrivo per ringraziare tutto il reparto di chirurgia, dalle infermiere al primario Dott. Marco Valente e, in particolar modo, l'anestesista, il chirurgo e l'equipe della sala operatoria. GRAZIE MILLE.

Ernia inguinale.
31 Ottobre, 2016
Caterina

Dott. TESTORE IL MIGLIORE

Volevo esprimere un sentito ringraziamento col cuore a questo bravissimo, giovane, meticoloso, preciso - e chi avesse altri aggettivi positivi può aggiungerli - dottore con la D maiuscola, perchè grazie alla sua meticolosità abbiamo risolto un problema molto serio che riguardava una ferita alla testa di mio suocero. Dopo una settimana di via-vai dal pronto soccorso con la paura, l'ansia è la preoccupazione in corpo, siamo capitati sotto la sua ala e finalmente ha curato con giudizio eccezionale tutta la faccenda. Grazie 1000 di cuore Dott. Paolo Testore.

Ferita alla testa.

22 Gennaio, 2016
Marcello

Voto 10 al Dott. Esercizio

Sono stato operato il 18/01/2016 per ernia destra in day hospital - reparto chirurgia generale ospedale di Bra.
Ringrazio il Dott. Esercizio Luigi per l'intervento: a distanza di 15 giorni non avverto fastidio o dolore e devo ricordarmi di non fare sforzi perche' a volte dimentico di esser stato operato! Davvero un esempio di professionalita' e di umanita' tutto il reparto, dove tutta l'equipe del Dott. Valente e' davvero ottima, dai dottori all'assistenza infermieristica, gentile e premurosa.
Un grazie al dott. Testore Paolo per la spiegazione dell'operazione nel pre day hospital che ha risolto tutti i miei dubbi.
Marcello

Ernia inguinale dx.
22 Dicembre, 2011
Donatella

ECCELLENTE REPARTO- DOTT. PITTALUGA DOTT. VALENTE

BUONGIORNO, IN QUESTO SPAZIO VOGLIO RINGRAZIARE PERSONALMENTE IL DOTT. MICHELE PITTALUGA E IL PRIMARIO DOTT. VALENTE CON TUTTO IL REPARTO DI CHIRURGIA, PER LA PROFESSIONALITA', LA COMPETENZA, L'UMANITA' E L'UMILTA' (CHE MOLTE POCHE PERSONE AD OGGI HANNO) CON CUI HANNO SEGUITO LA NEOPLASIA DI MIO PADRE, NON RICONOSCIUTA IN ALTRO OSPEDALE DELLA ZONA. A LORO VA TUTTA LA MIA STIMA E RINGRAZIO ANCORA PER LA DISPONIBILITA' CHE VIENE RIVOLTA AI PAZIENTI.
RIBADISCO ANCORA L'ECCELLENZA DEL REPARTO.
DONATELLA

NEOPLASIA ADDOMINALE.