Chirurgia plastica clinica Ospedale Ancona

Chirurgia plastica clinica Ospedale Ancona

La Clinica di Chirurgia plastica e ricostruttiva dell'Ospedale Umberto I di Ancona, Azienda Ospedaliero-universitaria Ospedali Riuniti situata in Via Conca 71 in località Torrette, ha come Direttore il Dott. Prof. Giovanni M. Di Benedetto. Il reparto si occupa di ricostruzione degli arti, chirurgia ricostruttiva della mammella, chirurgia ricostruttiva della testa e del collo, esiti di ustione e cellule staminali per la cute e per il grasso in collaborazione con i centri di ricerca locali, italiani, europei ed internazionali. Fanno parte dell'equipe della S.O.D. i dirigenti medici Dr. Di Giuseppe Alberto, Dr. Scalise Alessandro, Dr. Stanizzi Antonio, Dr.ssa Pierangeli Marina, Dr. Grassetti Luca.

22 Novembre, 2017
Myrthe

Addominoplastica

Considero il dottor Grassetti un grandissimo professionista, molto competente, molto umano, molto disponibile prima e dopo l’intervento. Top!

Diastasi dei muscoli retti.

21 Ottobre, 2017
Valentina

SUPER SODDISFATTA

Gentilezza, professionalità e cortesia sono gli aggettivi che più si addicono al dottor Grassetti ed al suo staff. Super soddisfatta del risultato, sia funzionale che estetico.

Diastasi dei retti addominali.
02 Agosto, 2017
Lucy

Rinofiller

Venerdì 28 luglio il dottor Grassetti mi ha eseguito il rinofiller. Risultato perfetto al di là delle mie aspettative. Niente ematomi, rossori o gonfiori. Top!

Rinofiller.

20 Giugno, 2017
Giulia

Professionalita e gentilezza

Mi sono rivolta al Dr. Grassetti per un'addominoplastica con chiusura di diastasi dei retti a seguito di una gravidanza gemellare. Dal primo momento è stato disponibilissimo a darmi tutte le informazioni necessarie, flessibile per venirmi incontro nella programmazione di visite e ricovero che era complicata dai miei impegni di lavoro. Oltre alla grande professionalità sua e della sua equipe, la dedizione con cui segue i suoi pazienti è ineguagliabile e sicuramente tornerò a rivolgermi a lui in futuro.

Diastasi.
11 Giugno, 2017
Rita

Addominoplastica e chiusura dei retti addominali

A seguito di due gravidanze, i muscoli addominali si erano allungati e allontanati tra di loro e il mio addome risultava sporgente e gonfio, sembravo ancora incinta a più di un anno dal parto. Ho scelto il dottor Grassetti per l'intervento di addominoplastica e chiusura dei retti e non potrei essere più soddisfatta. Il risultato ha superato le mie aspettative. Professionalità, competenza e umanità nella cura dei suoi pazienti. È stato rassicurante e paziente a rispondere ad ogni mio dubbio tanto nella fase preparatoria, quanto nella fase post operatoria e mi sono sentita fin da subito in buone mani.
Grazie di cuore dottore.

Diastasi muscoli retti addominali.
27 Mag, 2017
stefaniya horoshko

Mastoplastica additiva

Il dott. Grassetti è il professionista che avevo sognato.
Sono una ragazza ucraina di 28 anni che da molti anni sognava un seno prosperoso e invidiabile.
Avevo deciso di farmi l'intervento da molto tempo e ho fatto molte ricerche...
Come si sa, nei paesi dell'Est da dove provengo, i prezzi di questi interventi sono molto vantaggiosi, ma la sanità e la professionalità lasciano a desiderare... Avevo anche una brutta cicatrice d'appendicite che avevo fatto in Ucraina che mi ricordava bene di non andare mai più ad operarmi là (anche se suona brutto, perche è il mio Paese di nascita).
Con il dott. Grassetti non ho avuto bisogno di dare molte spiegazioni, perchè mi ha capita al volo, è un vero DOTTORE che ama il suo lavoro; è stato sempre disponibile per qualsiasi dubbio.
Mi ha migliorato la cicatrice post appendicite, mi ha fatto il seno grande come sognavo ed ora mi sento già una ragazza molto più femminile ed attraente. Sono passate due settimane dall'intervento e il mio seno è già bellissimo, non vedo l'ora di andare al mare.
Sono soddisfatta a 200%.

07 Marzo, 2017
MV

La mia esperienza positiva: mastopessi

A seguito di un forte dimagrimento, mi sono ritrovata con un seno svuotato è poco femminile, per il quale mi sentivo sempre più inadeguata e insicura. Dopo qualche tempo mi sono detta che NON potevo rimanere ferma su questo problema e che dovevo rivolgermi a uno specialista. Il dott. Grassetti mi ha aiutata sin dalla prima visita ad affrontare il problema e insieme abbiamo valutato e poi deciso per una mastopessi con protesi. Sono rimasta felicissima dello straordinario risultato.

Il dottore non è stato solo fondamentale nel percorso pre operatorio, e ovviamente nell'operazione stessa, ma anche nel follow up, cosa che ritengo sia di estrema importanza.

Svuotamento del seno da dimagrimento.
07 Febbraio, 2017
Justyna

Mastoplastica additiva

Mi sono sottoposta a mastoplastica additiva 6 mesi fa con il dott. Grassetti. Avevo un seno svuotato e asimmetrico che non mi piaceva. Era motivo di vergogna per me al mare e nella vita privata.
Ora sento che la mia vita cambierà, il risultato è straordinario! È febbraio e sono già pronta per la prova costume, non vedo l'ora!!

29 Gennaio, 2017
Alessia Panigalli

Mai sentita meglio

Se l'avessi conosciuto prima, avrei fatto questo passo già da tanto tempo.. Una mastoplastica additiva fatta con un filo di gas..
Grazie alla grande professionalità del dott. Grassetti tutto è andato per il meglio con tempi impensabili. Il seno è meraviglioso e la disponibilità del dottore fa in modo di sentirsi sempre al sicuro!
Eccellente.

09 Gennaio, 2017
Chiara

Mastoplastica additiva

Mi sono sottoposta da pochissimo ad un intervento di mastoplastica additiva e non avrei potuto scegliere chirurgo migliore del Dott. Grassetti sia dal punto di vista professionale che umano.
Nonostante sia ancora nella fase di "recupero", si intravede già un risultato spettacolare. Finalmente il mio grande sogno che si realizza!

27 Dicembre, 2016
Noemi R

RINOPLASTICA CON IL DOTTOR GRASSETTI

Mi sono sottoposta ad un'operazione di rinoplastica con i dottor Grassetti a fine ottobre. Avevo problemi respiratori, una piccola "gobba" al naso ed il setto completamente deviato. Grazie al dottore ora respiro benissimo e mi vedo bella. Mi è stato sempre vicino il dottore, consigliandomi e supportandomi in qualsiasi momento. Poco tempo fa ho fatto la visita di controllo e va tutto benissimo.
Lo consiglio vivamente!

Rinoplastica.
21 Novembre, 2016
carmen

Sostituzione protesi mammarie

Sono stata operata dal dott. Grassetti il 22 settembre per sostituzione protesi bilaterale + mastopessi. Posso solo che ringraziarlo per l'eccellente risultato, ma anche per la sua disponibilità, gentilezza e professionalità.

Sostituzione protesi mammarie.
18 Novembre, 2016
Loredana Cerioni

Mastoplastica additiva con rimozione protesi PIP

Sono stata operare dal dott. Grassetti per la rimozioni di protesi PIP con segni di rottura e mastoplastica additiva + riduzione ghiandola mammaria e riposizionamento del capezzolo con risultati eccellenti. Ora sto bene.. debellato quello che poteva diventare un problema e con risultati estetici ottimi. Grazie.

Rimozioni protesi PIP con sostituzione protesi.
15 Novembre, 2016
Valeria

Mastoplastica additiva

Mi sono sottoposta ad un intervento di mastoplastica additiva con un risultato eccellente! Sono stata operata dal dott. Grassetti che mi ha seguita un tutto il percorso pre e post operatorio in modo eccellente! Anche psicologicamente mi sono sentita molto supportata!

Seno infantile.
15 Novembre, 2016
Patrizio

Intervento del dott. Grassetti, esito eccellente

Ho avuto per anni problemi per una ferita da decubito, sono paraplegico da 10 anni.
Il dottor Grassetti con molta competenza, professionalità e simpatia ha reso il ricovero leggero e l'operazione ha avuto un successo esemplare, con tempi di degenza molto rapidi.
Consiglio vivamente a chi ha avuto il mio stesso problema questo reparto.

Ferita da decubito.
02 Agosto, 2016
Enescu Carmen Vera

Intervento Dr. Alessandro Scalise

Sono stata da una prima dermatologa, ma il problema non è stato risolto, poi sono andata dal Dott. Alessandro Scalise che ha asportato il carcinoma mucinoso che tanti pensieri mi aveva dato. Il dott. Scalise è professionalmente preparatissimo, disponibile e a modo. Il problema che avevo mi è stato completamente risolto. Il dott. Scalise è quindi bravissimo, potete fidarvi. Per me è il migliore e lo consiglio vivamente.

Asportazione di neoformazione del cuoio capelluto (neoplasia di origine annessiale del tipo carcinoma mucinoso).
23 Giugno, 2016
Valentino

Iperidrosi Focale Ascellare Bilaterale

Anch'io come il Sig. Bruno, l'anno scorso mi sottoposi ad 2 interventi di Iperidrosi Focale Ascellare Bilaterale col Dr. Stanizzi Antonello, che prima dell'intervento mi disse che non avrei sudato più come prima e che sarei tornato alla normalità. Così mi convinse a tal punto da fare l'intervento, ma niente, non riuscì per niente quest'ultimo, sudavo sempre uguale. Allora lui mi disse che col secondo saremmo ritornati al 99% alla normalità, perchè con alcuni pazienti e andata così. Dunque, deluso e a malincuore, mi dovetti sottoporre anche al 2° intervento, dal quale ahimè sono rimasto ancora più deluso, frustato e arrabbiato, pèrchè sudo sempre uguale, se non addirittura un po' di più!! Dopo aver gentilmente chiesto spiegazioni al Dr. Stanizzi, lui mi rifà il test e mi dice che sudo un po' di meno, ma la verità la conosco solo io: solo io so quando sudavo prima!

Iperidrosi Focale Ascellare Bilaterale.
10 Mag, 2016
Marinella

Contrattura periprotesica mammaria bilaterale

Dopo aver girato tanti ospedali dove, a causa di problemi polmonari, mi hanno tutti girato le spalle per paura di complicazione sotto anestesia, sono arrivata all'ospedale di Ancona. Qui il dott. Luca Grassetti si è preso le sue responsabilità e ha deciso di operarmi malgrado i miei problemi. Ha gestito in modo ottimo la situazione coadiuvato anche da un anestesista eccezionale il dott. Pecora, che non smetterò mai di ringraziare.
Il Dott. Grassetti, medico competente, estremamente cordiale (cosa rara!), è straordinariamente bravo!!! Risultato meraviglioso e quindi lo consiglio a tutte le donne con questo problema. Ha fatto miracoli!!
Grazie di cuore a tutto lo staff.

Contrattura periprotesica mammaria bilaterale.
Mastopessi con inserimento di protesi in anestesia epidurale.
23 Aprile, 2016
Bruno

Iperidrosi Focale Ascellare Bilaterale

Nel 2014 mi sottoposi a due piccoli interventi (01/04 - 18/09) di "Iperidrosi Focale Ascellare Bilaterale" col Dr. Stanizzi: poichè il primo non riuscì bene, e così tentammo il secondo!! Ahimè oggi, a distanza di 2 anni circa, posso dire siano stati due interventi buttati, visto che sudo sempre lo stesso, come quando prima che mi sottoponessi al suddetto intervento!!
Il Dr. Stanizzi prima dell'intervento mi disse che avrei sudato nella normalità.. 'sti cavoli!!

Iperidrosi Focale Ascellare Bilaterale.
09 Marzo, 2016
Angelo Gagliardi

Delusione

Il giorno 20 settembre 2014 ho subìto un infortunio domestico con amputazione della punta del quarto dito della mano sinistra.
Ad aprile 2015, su consiglio di un conoscente, mi reco all'ospedale Torrette di Ancona dove dietro lauto compenso vengo visitato dal dott. Di Benedetto, direttore del reparto di chirurgia plastica e ricostruttiva. La risposta e' stata positiva per una ricostruzione dell'apice del dito, ma dopo aver subìto due interventi con tecnica "Cross finger" seguiti da venti giorni di immobilizzazione del dito medio e anulare, mi sono ritrovato con un unghia incurvata peggio di quando non ero stato operato, un dito anulare giudicato "inguardabile" da due ortopedici della mia zona (e sinceramente e' un dito esteticamente da film horror), ed una funzionalita' post intervento chirurgico peggiorata.
Dopo aver cortesemente chiesto spiegazioni al professore, sono stato trattato malamente e addirittura mi e' stato detto che il lato estetico non era stato preso da lui mai in considerazione (purtroppo pero' anche il lato funzionale e' peggiorato). Sono rimasto altresì deluso dalla poca disponibilità' di colloquio del personale medico di questo reparto, dove spicca la sola cordialità' della dott.ssa Elisa Bolletta.

Amputazione dito con perdita di sostanza.
Operazione chirurgica "cross finger".
20 Febbraio, 2016
Matteo

Asportazione lipoma

Presso questo reparto ho asportato una massa sottocutanea. Intervento indolore. Recupero rapido. Cicatrice quasi invisibile. Ringrazio tutto lo staff.

Lipoma.
22 Ottobre, 2015
Katia

Blefaroplastica

Mi sono sottoposta ad una blefaroplastica superiore una settimana e 2 giorni fa. A oggi riprendo il lavoro e con un po' di trucco sembra che neanche abbia subìto un intervento. Niente gonfiore, niente lividi.. solo la cicatrice nascosta dal trucco.
Grazie al Dott. Luca Grassetti e alla sua equipe.

Blefaroplastica superiore.
28 Mag, 2015
Corrado

Chirurgia oculopalpebrale, Dr. Grassetti

Dopo un trauma al viso, avevo un occhio con cicatrice della palpebra retratta verso il basso. Dopo l'intervento il mio occhio è tornato a posto e mi sembra meglio dell'altro!

Ectropion cicatriziale.
25 Aprile, 2015
jlenia

Mastopessi con autoprotesi, dott. Grassetti

Mi sono sottoposta da poco ad un intervento al seno.
Avevo mille dubbi, paura del dolore...
Invece grazie al dott. Luca Grassetti e alla sua equipe, tutto si è risolto senza nessun problema.
Ottimo risultato è soprattutto NIENTE dolore!
Grazie alla sua professionalità e, cosa molto rara da trovare nella sanità, grazie alla grande gentilezza e disponibilità.
Per la mia esperienza, senza alcun dubbio LO CONSIGLIO!

Mastopessi con autoprotesi.
17 Aprile, 2015
Carla

Labbra dal Dr. Luca Grassetti

Mi sento di ringraziare il Dottore per l'umanità, la meticolosità e la professionalità con cui ha seguito e risolto il mio problema alle labbra.

Problema in seguito a Riempimento labbra.
18 Marzo, 2015
Barbara

Tossina botulinica Filler e Biostimolazione

Nell'ultimo anno mi sono sottoposta a diversi trattamenti proposti dal dott. Grassetti, per intervenire su alcuni inestetismi e asimmetrie del volto. Tra cui: Biostimolazione, Filler in diverse zone e Tossina Botulinica. In ogni occasione il risultato è stato più che soddisfacente, ben oltre le mie aspettative, date anche dai risultati ottenuti in precedenza con altre tecniche e altri medici. L'ambiente ospedaliero in tutta sicurezza, e la grandissima competenza e professionalità del dott. Grassetti e della sua equipe, sono impareggiabili. Grazie!

Inestetismi del volto.
10 Marzo, 2015
Stefania

Mastoplastica additiva

Il Dott. Grassetti è bravissimo, potete fidarvi!!! Per me è il Migliore e lo consiglio vivamente!!!

10 Marzo, 2015
Veronica

Intervento Dr. Grassetti

Desidero sinceramente ringraziare il Dott. Luca Grassetti per la grande professionalità, la pazienza e la cortesia che lo contraddistinguono. Sono pienamente soddisfatta per come sono stata seguita in tutte le fasi dell'intervento, dal Dott. Grassetti che mi ha sempre informato in maniera chiara ed esaustiva di tutte le caratteristiche dell'operazione e del periodo post operatorio. Sono stata quindi messa in condizione di valutare i pro ed i contro della decisione che stavo per assumere. Mi ha ridonato la mia femminilità con un intervento di ricostruzione al seno a causa di un carcinoma, ha cambiato la mia vita ridandomi la sicurezza che avevo perduto, mi ha donato nuovamente il sorriso facendomi di nuovo sentire una donna. Consiglio vivamente a tutti coloro che hanno bisogno di un intervento plastico, di rivolgersi al dottor Luca Grassetti, un vero professionista, persona preparatissima e umana, estremamente dedita al suo lavoro.

Ricostruzione al seno a causa di un carcinoma.
09 Febbraio, 2015
Jodi

Ginecomastia Dott. Grassetti

Ringrazio il Dott. Grassetti per l'intervento riuscito, è stata un'emozione fortissima il poter indossare magliette e camicie aderenti senza imbarazzo.

Ginecomastia.
01 Febbraio, 2015
Matteo

Rinoplastica Dott. Grassetti

Sono stato appena dimesso. Sono molto soddisfatto del risultato e del trattamento ricevuto. Avevo il naso storto e non respiravo bene perchè mi ero fatto male giocando a calcetto. Ringrazio il Dr. Luca Grassetti.

Rinosettoplastica.
06 Gennaio, 2015
Chiara

Aumento del seno col proprio grasso

Soddisfattissima. Dopo un intervento di quadrantectomia per tumore mammario mi sono rivolta al Dr. Luca Grassetti, che fa ambulatorio in questo ospedale. Mi è stato prelevato il grasso da cosce e pancia e poi iniettato nel seno mancante. Il giorno dopo facevo già la mia vita di sempre. Mi sono ritrovata senza pancetta e con un seno che mi ha fatto dimenticare quello che avevo patito.

Asimmetria mammaria post quadrantectomia.
04 Gennaio, 2015
Angela

Addominoplastica

Dopo due parti e dimagrimento avevo un'addome rilassato con i muscoli allargati. L'equipe giovanile guidata dal Dr. Luca Grassetti (medico dall'aspetto giovane ed estremamente preparato) mi ha restituito una pancia piatta con addominali solidi che davvero non mi aspettavo. Al di là di ogni aspettativa la costanza e meticolosità con cui sono stata seguita fino a completa guarigione. Non posso che ringraziare e raccomandare questo centro. Grazie di cuore.

Addominoplastica.
12 Dicembre, 2014
enrica porcarelli

Ringrazio i dottori Antonio Stanizzi e Andrea Vecchi per la perfetta riuscita del mio intervento di addominoplastica. Un ringraziamento va anche al personale paramedico ed al reparto tutto per la perizia dimostrata e per le doti umane.

Addominoplastica.
06 Agosto, 2014
Amedeo

Ulcera sacrale

Mi sono rivolto a questo reparto per fare intervento chirurgico ricostruttivo, detto anche lembo di rotazione, ma ahimè mi vedo costretto ad esprimere un giudizio pessimo. Ciò in merito alla lista d'attesa, che nel mio caso non era possibile attendere, e poi l'indifferenza del medico addetto in questione, il quale pero' dietro pagamento dell'intervento avrebbe potuto ridurre di molto l'attesa. Ovviamente mi sono rivolto ad un altro ospedale!!! Oggi vengo contattato per fare intervento, a distanza di due anni!! Vergognoso..

Ulcera sacrale su mieloleso.
03 Dicembre, 2013
Daniele

Chirurgia ricostruttiva Dr. Grassetti Luca

Avevo un orecchio sfregiato da un trauma. Ho girato molti specialisti in diversi ospedali d'italia, finché non mi sono affidato al Dott. Grassetti.
Devo dire che, nonostante la giovane età, sono stato meravigliato dalla grande competenza e professionalità.
Risultato eccellente!

Trauma orecchio.
10 Novembre, 2013
rosanna

Cheloide - dott. Scalise

Ho avuto la formazione di quella che sembrava una cisti all'orecchio; ho girato vari ospedali, anche universitari, e vari ambulatori in provincia di Foggia senza che si capisse cosa fosse. Sono stata operata per l'asportazione e dopo l'istologico, che definiva il trattarsi di un cheloide, non mi è stata prescritta altro che una crema cosmetica per cicatrici. Il cheloide, a sei mesi dell'intervento, si è riformato più grosso di prima e non accennava a smettere la crescita.
Per fortuna arrivai dal prof. SCALISE Alessandro alla chirurgia plastica dell'ospedale Torrette di Ancona, il quale, dopo un competente trattamento, fece ridurre il cheloide. Ritorno una volta l'anno per controllare l'eventuale ricrescita o mutazione del residuo della formazione.

Infiltrazioni per cheloide.
27 Gennaio, 2013
Roberta

La chirurgia plastica di Ancona

Mi sono trovata davvero bene, compresa ed aiutata dopo un periodo difficile. Inoltre anche dopo l'intervento mi hanno seguita con professionalità, pazienza e cura.

Ricostruzione mammaria.