Chirurgia Toracica Cannizzaro

Il reparto di Chirurgia Toracica dell'Ospedale Cannizzaro di Catania, situato in Via Messina 829, ha come Dirigente responsabile il Dott. Nicolosi Maurizio. Il reparto, ubicato al sesto piano dell'Edificio B , esegue in regime ambulatoriale visite di chirurgia toracica, fibrobroncoscopie in anestesia totale, toracentesi e medicazioni. E' possibile contattare la degenza (caposala) chiamando il numero telefonico 095/7263309. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dottori Calanducci Francesco, Galatà Alfio, Messina Giuseppe, Nicolosi Tommaso, Petino Antonio, Tornabene Francesco.

09 Luglio, 2015
morana maria

Dott. Antonio Petino

Antonio Petino: un chirurgo eccellente umano e molto chiaro nelle spiegazioni, nel suo operato il numero uno della chirurgia toracica.

Riduzione del volume polmonare.

07 Febbraio, 2015
Carmelo

Vanto siciliano

Nel vecchio 2007 il prof. Nicolosi operava mio padre per un ascesso polmonare di immani dimensioni. A distanza di otto anni non riesco ancora a finire di ringraziare il professore- con il suo staff- per tutto ciò che di buono ha fatto con le sue mani "fatate", ridando la vita a mio padre.
Una persona così "umanamente disponibile" non la avevo mai conosciuta tra gli uomini con il camice bianco, nonostante sia un professore. Spero che di uomini come il prof. Nicolosi la sanità italiana ne sia un giorno piena. Grazie.

Ascesso polmonare.
07 Dicembre, 2013
Melina Aurora

Tappo penna nei polmoni - resezione sub-lobare

Ringrazio lo staff della chirurgia toracica che ha operato mio figlio Paolo in un intervento chirurgico di segmentectomia tipica dove era presente un corpo estraneo.
Ringrazio lo staff della sala operatoria e della terapia T.I.O.
GRAZIE.

Segmentectomia polmonare (resezione tipica).

21 Aprile, 2012
maura giglio

grazie dott. Maurizio Nicolosi

Volevo cogliere l'occasione per ringraziare il dott. Maurizio Nicolosi, che ho avuto modo di conoscere quando ancora lavorava a Ragusa. Ha operato mia madre e con molta umanità e delicatezza ha saputo prepararmi a ciò che mi aspettava... Non scorderò mai la sua professionalità e la sensibilità. GRAZIE!

intervento al torace.
04 Ottobre, 2011
angela greco belbruno

medici in gamba- dott. Nicolosi

Ho conosciuto questa equipe piu' di tre anni fa e, grazie alla loro collaborazione con la pediatria di questo stesso ospedale, mio figlio ora sta bene. mio figlio allora era un bambino di soli 2 anni e mezzo. Ringrazio soprattutto il dottor Nicolosi Maurizio che ha praticato un drenaggio polmonare, consentendo a mio figlio di guarire. grazie.

Broncopolmonite con pleurite.