Chirurgia Vascolare Cannizzaro

Il reparto di Chirurgia Vascolare dell'Ospedale Cannizzaro di Catania, situato in Via Messina 829, ha come Dirigente responsabile il Dott. Alberto Lomeo. Il reparto, ubicato al sesto piano dell'Edificio B, esegue visite cardiovascolari e si occupa di diagnostica incruenta Ecodoppler. E' possibile contattare la caposala della struttura chiamando il numero telefonico 095/7263342. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dr. Antonino Scolaro (Chirurgia Endovascolare Aortica e Minivasiva), Dr. Cacciaguerra Giuseppe, Dr. Di Stefano Francesco, Dr. Mauceri Gaetano, Dr. Mudanò Marco, Dr.ssa Ramondetta Cristina, Dr. Accurso Nicola.

07 Settembre, 2017
Maria S, Di Rosa

Ringraziamento al Dott. Scolaro

Egregio Dott. Scolaro, ho scoperto solo oggi la presenza di questo sito e anche se il mio intervento chirurgico risale a tre mesi fa, vorrei ringraziarLa per la Sua bravura, competenza e professionalità. La ringrazio anche per l'umanità, il garbo e la gentilezza dimostratemi durante l'intervento.

Aneurisma dell'aorta addominale.

29 Settembre, 2015
Vincenzo Riceputo

Ringraziamento di cuore a tutti

Voglio ringraziare con profonda riconoscenza tutta l'equipe del reparto chirurgico vascolare dell'ospedale Cannizzaro.
In particolare il Dott. Scolaro per la sua alta conoscenza professionale e sottolineare la sua personalità di uomo umile e competente.
Ringrazio anche il Dott. Cacciaguerra che mi visitò nel mese di giugno e in lui ho visto una persona disponibile e competente.
Tutti i medici che sono stati presenti hanno contribuito a sormontare qualche piccola difficoltà post operatoria, in particolare il Dott. Saccuzzo e il Dott. Di Stefano.
Ringrazio tutta l'equipe medica, nelle proprie competenze, sono stati essenziali nella riuscita dell'intervento.
Infine ringrazio tutto il personale, paramedico e ausiliario, per la loro professionalità e gentilezza, che non è poco per chi deve affrontare un intervento.
Grazie affettuosamente,
Vincenzo Riceputo

Stenosi carotidea al 75% trattata chirurgicamente.
24 Dicembre, 2014
loredana

Grazie di cuore

In occasione delle vacanze natalizie volevo ringraziare in modo particolare il dott. Scolaro per la sua professionalità e la sua bravura. Ad agosto ha operato mio padre di aneurisma addominale. Tutto ok!! Grazie ancora di tutto.

Aneurisma addominale.

21 Settembre, 2014
giuseppe Cacciaguerra

CCSVI correlata s.m.

Gentilissimo Dott. Cacciaguerra,
un grazie particolare per la sua nutrita professionalità messami a disposizione sempre con cordialità e grande umanità.
Salvo Arcidiacono

Insufficienza Venosa Cronica Cerebrospinale in sclerosi multipla.
02 Giugno, 2013
Carla hamel

Ringraziamento al Dottore Antonino Scolaro

Carissimo Dottore Antonino Scolaro, le parole non riusciranno mai a rendere il grado di profonda riconoscenza che nutriamo per lei. Grazie di cuore per la sua professionalità, l'umanità, la dolcezza e la costante disponibilità. Abbiamo avuto la fortuna di scegliere lei come medico, proviamo per lei una grande stima e non smetteremo mai di ringraziarla ed io non dimenticherò mai tutto ciò che ha fatto per mio marito. Grazie ancora di vero cuore!!!
Famiglia Sasso

Aneurisma addominale.
20 Settembre, 2012
maria elena calabrese

GRAZIE A TUTTI E GRAZIE MIO EROE DR. SCOLARO

Tutti i professionisti che lavorano nel reparto di chirurgia vascolare, qualunque incarico ricoprano, sono bravissimi, umanissimi, in unica parola: splendidi. Hanno salvato la vita a mio padre quando nessun altro voleva neanche ricoverarlo, continuano ad avere in cura mio marito che periodicamente ha bisogno di essere "revisionato" e sempre, sempre con gentilezza, attenzione e rispetto superiore a qualunque aspettativa. Permettete un encomio speciale a chi è e sarà per sempre il MIO EROE: il Dott. Antonino Scolaro. Grazie di cuore a tutti.

Aneurisma aorta addominale.
15 Settembre, 2012
trovato agata

GRAZIE DOTT. SCOLARO

Il "Cannizzaro" è un ospedale dove i miracoli avvengono, naturalmente per l'alta professionalità dei chirurghi. Vorrei menzionare in questo caso il Professore Scolaro, il quale, oltre ad essere un grande chirurgo, ha una tale umanità da non crederci!!! Sia io che mio marito (in quanto è stato lui a subire l'intervento) lo vorremmo ringraziare di vero cuore!
GRAZIE DOTTORE SCOLARO!

Stenosi arteria iliaca.
17 Mag, 2012
alda

CCSVI correlata alla sclerosi multipla

Ho conosciuto il Dott. Giuseppe Cacciaguerra per una visita ambulatoriale per un esame di ecd. Ho trovato professionalità, competenza ed umana considerazione. Grazie.

CCSVI correlata alla sclerosi multipla.
27 Ottobre, 2011
Giovanni Ruffino

Ringraziamenti dr. Scolaro e dr. Cacciaguerra

Grazie per la professionalità, l'umanità e la pazienza dimostrata in questo mese... oltre che una equipe fantastica a partire dai medici, infermieri e ausiliari, abbiamo trovato l'affetto di una grande famiglia... non lo dimenticheremo mai!
Un grazie particolare al "Mitico" Dottor Scolaro, al Dottor Cacciaguerra e alla Signora Intrisano.

By-pass aorto bifemorale.
25 Ottobre, 2011
giovanni Esposito

Dott. Cacciaguerra: ecodoppler per ccsvi

Voglio ringraziare il dott. Giuseppe Cacciaguerra per la gentilezza dimostratami nello spiegare, con grande professionalità, l'esame in un momento per me di grande confusione mentale. Ottima la struttura nel suo complesso.

Ecodoppler per la CCSVI sui malati di S.M.
02 Dicembre, 2010
giovanni de gregorio

operato dal prof. Lomeo, intervento di Bentall

Grazie di cuore a tutti per la grandissima professionalità, abnegazione e sensibilità assoluta da tutti voi ricevuta il 07.09.2005. Non lo dimenticherò mai, sarete sempre nel mio cuore, che grazie a voi è ritornato perfetto.
giovanni de gregorio

Sostituzione radice aortica e valvola aortica.