Chirurgia Vascolare Ospedale Sant'Andrea Roma

Chirurgia Vascolare Ospedale Sant'Andrea Roma

Il reparto di Chirurgia vascolare dell'Azienda Ospedaliero Universitaria e Policlinico Sant'Andrea di Roma, situata in Via di Grottarossa 1035-1039, ha come Responsabile il Dott. Maurizio Taurino. Il reparto è un'Unità Operativa Complessa che si compone delle seguenti 2 Unità Operative Semplici U.O.S.: Chirurgia di salvataggio dell'arto (resp. Dr. Maurizio Taurino); Chirurgia endovascolare (resp. Dr. Nazzareno Stella). La Chirurgia Endovascolare si occupa del trattamento endovascolare della: Patologia steno-ostruttiva carotidea, Patologia aneurismatica dell’aorta toracica, Patologia aneurismatica dell’aorta addominale, Patologia aneurismatica dell’aorta toraco-addominale, Patologia aneurismatica degli arti inferiori, Patologia steno-ostruttiva aorto-iliaca, Patologia steno-ostruttiva degli arti inferiori, Patologia venosa degli arti inferiori. Equipe medica di reparto: Cesare Battocchio, Federico Filippi, Claudia Maggiore, Federico Polisetti, Luigi Rizzo, N. Stella, F. Tosti.

19 Aprile, 2017
Lidia Sersante

Il reparto di chirurgia vascolare del Sant'Andrea di Roma del Prof. Taurino è ottimo per professionalità, disponibilità e umanità, a partire dall'ambulatorio di accettazione fino al reparto operativo.
Mio marito già 3 anni fa subiva un intervento per aneurisma della aorta addominale.
Io invece avevo una stenosi carotidea sinistra al 75% e, fatta la preospedalizzazione, dopo 6 giorni sono stata chiamata il giovedì ante Pasqua e operata il giorno successivo dal prof. Taurino e dalla sua equipe con ottimo esito. E cosi ho passato una Pasqua e il giorno dopo in reparto, sentendomi a come a casa mia. Complimenti al dott. Battocchio, sempre presente nei due giorni festivi, con il sorriso, sicuro a darmi conforto; grazie alla dott.ssa Tosti, di poco sorriso ma di alta professionalità; grazie alla dott.ssa Maggiore Claudia, che dall'ambulatorio ci ha consigliato l'intervento e presente al reparto durante il ricovero; grazie alla dott.ssa Nespola Martina che ci ha seguito dalla preospedalizzazione fino alla dimissione dal reparto con passione, disponibilità e affetto. Un ringraziamento a tutti gli infermieri del reparto.
GRAZIE di CUORE di ESSERCI.
Lidia Sersante

Stenosi ostruttiva carotide sx 75%.

07 Dicembre, 2016
roberto

Il reparto di chirurgia vascolare del prof. Taurino è eccellente. La sua equipe è ottima, in special modo il dott. Rizzo, la dott.ssa Fermani, il dott. Stella: tutti, e dico tutti, assolutamente fantastici. Io ho 61 anni ed un intervento alla gamba sinistra per aneurisma dell'arteria femorale profonda e.. per me non era cosa da poco, ma qui mi hanno trattato con gentilezza e professionalità. Non scorderò mai questa esperienza grazie a questo reparto.

Aneurisma arteria femorale comune destra, occlusione arteria femorale profonda.
12 Ottobre, 2016
Franca D'Agostino

Un team fantastico

Sono stata operata 2 volte da questo team eccezionale: prima alla carotide sinistra e dopo un paio d'anni per un aneurisma dell'aorta addominale. In entrambi i casi ho trovato un team eccezionale, sempre disponibile e gentile, oltre che di una competenza rara. Dovrò purtroppo operarmi di nuovo per una ristenosi, ma... andare al S. Andrea in questo reparto mi sa quasi di vacanza: grazie a tutti i dottori Battocchio, Filippi, Maggiore, Polisetti, Rizzo, Stella, Tosti e soprattutto il prof. Taurino. Confido in voi...

Stenosi carotide sx.
Aneurisma aorta addominale.

23 Giugno, 2016
claudia martelli

Ringraziamento "post operatorio"

Il giorno 21/6/2016 ho subìto un intervento a causa di stenosi alla carotide destra presso il reparto di Chirurgia Vascolare dell'Azienda Ospedaliera Sant'Andrea di Roma, diretto dal prof. Maurizio Taurino.
Il giorno del ricovero ero a dir poco terrorizzata!
L'intervento ha avuto esito favorevole, nonostante tutte le mie paure, e per questo ringrazio la grande professionalità, gentilezza e comprensione avute nei miei confronti, prima, durante e dopo l'operazione.
Ringrazio perciò il professor Taurino, il dott. Rizzo ed in modo particolare il dottor Battocchio, il quale con il suo sorriso e la sua competenza mi ha saputo dare la serenità necessaria per affrontare un intervento, che pur di routine, era per me un ostacolo insormontabile... Ancora grazie!

Stenosi carotidea dx.
12 Aprile, 2015
Sabatino D'Emidio

Stenosi carotidea asintomatica

In questi giorni (aprile 2015) ho subìto un intervento alla carotide presso il reparto di Chirurgia vascolare dell'Ospedale Policlinico Sant'Andrea di Roma, diretto dal Dott. Maurizio Taurino.
Quando sono entrato ero molto teso e preoccupato, ma ho trovato un’EQUIPE MEDICA che ha saputo comprendere le mie ansie e ha trovato il modo di tranquillizzarmi, rispondendo sempre ed esaurientemente alle mie richieste con gentilezza, pazienza e disponibilità. Ho apprezzato molto la possibilità di poter collaborare alla scelta, tra le varie tecniche di intervento illustratemi con molta chiarezza, quelle che per me sono state più tranquillizzanti (per questo un ringraziamento particolare al dott. Battocchio).

Stenosi carotidea sinistra asintomatica.
05 Mag, 2014
MAURIZIO

SONO BRAVISSIMI

EQUIPE MEDICA STRAORDINARIA, HO TROVATO IN LORO TUTTI TANTA UMANITA'. OTTIMO REPARTO, SIETE MERAVIGLIOSI... SIETE I VERI VIP.
MAURIZIO ORSINI

SINDROME DI DUNBAR.
27 Marzo, 2014
viviana della schiava

Chirurgia cardiovascolare

Equipe medica efficientissima, il Prof. Nazzareno Stella e la Dott.ssa Roberta Figarelli sono preparatissimi, bravissimi, gentilissimi. Abbiamo trovato in loro e in tutto il resto del personale, a prescindere dalle mansioni svolte, tanta cura e tanta umanità verso il paziente.. cosa che non si riscontra nelle altre strutture. Complimenti vivissimi.

Arteria femorale chiusa e relativa circolazione arto destro.
10 Novembre, 2013
nina

Sono bravissimi

Sono bravissimi, un ottimo reparto sotto ogni punto di vista.

Varice vena safena.