Cure Palliative Galliera

Il reparto Cure Palliative dell'Ospedale Galliera di Genova, situato in Mura delle Cappuccine 14, ha come Responsabile il Dott. Massimo Luzzani. Il reparto è una struttura semplice dipartimentale che svolge attività clinico assistenziale e di ricerca diretta sia ai malati neoplastici, sia ai pazienti con gravi patologie cronico-degenerative invalidanti, attraverso un approccio multiprofessionale. La Struttura svolge l’attività nel setting ospedaliero (ambulatorio; day hospital; consulenze nei reparti di degenza dell’Ente). L’attività clinica passa dall’inquadramento fisiopatologico del dolore e dei sintomi invalidanti, alla programmazione di una strategia terapeutica personalizzata, senza escludere i caregiver, offrendo un supporto anche psico-sociale. Fa parte dell'equipe medica la Dott.ssa Erica Tavella.

Servizio cure palliative

Il dottor Landini ci hanno messo fretta per decidere se fare le cure palliative a casa o in struttura. Abbiamo scelto a casa, però è da lunedì che chiamo e lascio messaggi in segreteria e nessuno ci richiama. Che delusione.

Tumore pancreas.