Emodinamica Ospedale Cuneo

Il reparto di Emodinamica dell'Ospedale Santa Croce di Cuneo, situato in Via Michele Coppino 26, ha come Responsabile incaricato il Dott. Giuseppe Steffenino. Il reparto è una Struttura Semplice Dipartimentale facente parte del Dipartimento Cardiovascolare ed afferente all'Unità di Cardiologia. La struttura serve pazienti per i quali è centro di riferimento per il trattamento d'emergenza dell'infarto acuto, eseguendo con maggiore frequenza interventi di: coronarografia, studio delle cardiopatie congenite dell’adulto e valvolari, angioplastica coronarica, chiusura di PFO/DIA, valvuloplastica aortica e impianto di valvola aortica transcatetere (TAVI). La Struttura di Emodinamica dispone di 2 posti letto al suo interno, riservati a Pazienti che vengono dimessi in giornata – senza pernottamento – dopo coronarografia o, in alcuni casi, dopo angioplastica coronarica. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa il dott. Giorgio Baralis ed il dott. Mauro De Benedetto Fabrizi.

23 Ottobre, 2017
Erica Audisio

Chiusura FOP

Intervento cardiaco andato benissimo GRAZIE al Dott. Baralis e a tutto il personale medico, che mi hanno trattato con tanta gentilezza, disponibilità e simpatia.
Solo una parola:
Grazie!!!

FOP.

28 Mag, 2017
daniela albarello

Fibrillazione atriale

Ricoverata in day hospital per una cardioversione in fibrillazione atriale, sono stata accolta con grande gentilezza e competenza. Mi è stata spiegata la procedura in modo chiaro, rassicurandomi e tranquillizzandomi. Sono riusciti a farmi sorridere in un momento in cui non lo credevo possibile! Ringrazio tutti, in particolare Aldo, al quale sono stata affidata. Continuate così! State svolgendo un lavoro prezioso nel migliore dei modi!

Fibrillazione atriale.
10 Giugno, 2016
Nicola Gentilucci

PTCA su lesione cronica coronarica

Intervento del 2007, eseguito magistralmente dal dr. Baralis a mia madre, di angioplastica coronarica su lesione cronica completa (alternativa ad intervento di by pass aortocoronarico); intervento di altissima specializzazione eseguibile solo in pochi altri centri in nord Italia. Ringrazio il Dott. Baralis, a distanza di anni nessuna complicanza e persistenza dell'ottimo risultato ottenuto.

Coronaropatia coronaria sinistra, occlusione cronica completa.

05 Aprile, 2015
GiorgiobTessore

Sono stato sottoposto a coronarografia e poi inviato in cardiochirurgia per by pass.
Sono un medico e ho apprezzato professionalità ai massimi livelli dai medici dal personale ausiliario.
Molto bravi sia gli emodinamisti che i cardiochirurgi e il personale ausiliario.
Consigliabilissimo.

Coronarografia.
20 Settembre, 2014
Maurizio Giraudo

Interventi di rivascolarizzazione

Grandissima opinione sull'operato e sullo staff, compresa la cortesia e il supporto psicologico. Ti senti curato ad alto livello in una situazione di eccellenza tecnica.

Angioplastiche.