Endoscopia digestiva Ospedale San Paolo Civitavecchia

Endoscopia digestiva Ospedale San Paolo Civitavecchia

 
4.8 (1)
Scrivi Recensione
Il reparto di Endoscopia digestiva operativa e d'urgenza dell'Ospedale San Paolo di Civitavecchia in provincia di Roma, situato in Largo Donatori Del Sangue 1, ha Responsabile in attesa di nomina. Il reparto è una unità operativa semplice U.O.S. dipendente dalla U.O.C. di Chirurgia Generale e Mininvasiva che si occupa di pazienti affetti da patologie gastro-intestinali. Durante le procedure endoscopiche si possono anche eseguire manovre operative che costituiscono veri e propri piccoli interventi chirurgici (ad esempio biopsie o asportazione di lesioni mucose). Vengono utilizzati strumenti flessibili, composti da sottili fibre ottiche, inseriti nel corpo attraverso le cavità naturali. Può essere esplorato il tratto digestivo superiore (esofago, stomaco e duodeno) inserendo un gastroscopio dalla bocca oppure il tratto digestivo inferiore (colon e retto) introducendo un colonscopio dal canale anale. Ogni anno vengono eseguite circa 2000 procedure di endoscopia digestiva diagnostica ed operativa sul tratto digestivo superiore ed inferiore, sia in regime di elezione che di urgenza. E' possibile contattare la struttura chiamando il numero telefonico 0766/5912235- 437. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dr. Gianfranco Fanello e Dr. Alessandro Borrello.

Recensioni dei pazienti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0  (1)
Assistenza 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
4.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Colonscopia - dott. Borrello

È inutile nascondere che quando devi sottoporti ad un esame invasivo, come una colonscopia o una gastroscopia, vai comunque in apprensione. E l'ansia non è dovuta soltanto all'attesa del referto, ma inizia prima, con l'attesa del momento dell'esame. Fortunatamente a volte capita di trovare - anche nell'ambito della Sanità pubblica - medici e personale infermieristico capaci di tranquillizzare il paziente e in grado di fornirgli il miglior supporto in quel delicato momento. È naturale che, quando questo accade, come è successo al sottoscritto, ci si senta in dovere (e lo si fa con piacere!) di esprimere un plauso a questi "angeli".
Un sentito grazie, quindi, al dottor Alessandro Borrello e alla sua meravigliosa squadra dell'Unità di Endoscopia Digestiva dell'Ospedale San Paolo di Civitavecchia per la professionalità dimostrata, e per la capacità di far sentire veramente "assistiti" più che pazienti.
Grazie sul serio!

Patologia trattata
Dolori all'addome e al fianco sx.