Gastroenterologia Digestiva San Carlo

Gastroenterologia Digestiva San Carlo

La Unità Operativa di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva dell'Ospedale San Paolo di Milano, situato in Via Antonio di Rudinì 8, ha come Direttore il Dott. Luca De Luca. Il reparto si occupa del paziente affetto da patologie del tratto gastroenterico, fegato, pancreas e vie biliari e partecipa al progetto di attuazione del programma di screening regionale per la prevenzione del tumore del colon-retto. L'attività specialistica è articolata nelle 2 sezioni specifiche di Gastroenterologia e di Endoscopia Digestiva. I livelli di assistenza prevedono, oltre alle attività di ricovero dei pazienti con patologie gastroenterologiche acute e croniche, attività ambulatoriali, di MAC (Macroattività Ambulatoriale Complessa), di Endoscopia Digestiva di II e III livello. Il paziente viene gestito sia dal punto di vista diagnostico che dal punto di vista terapeutico, con trattamenti farmacologici e/o endoscopici. I percorsi diagnostici e terapeutici sono personalizzati e, quando necessario, multidisciplinari. La struttura collabora attivamente con la Liver Unit e con la Pelvic Unit , entrambe operanti sui due presidi (San Paolo, San Carlo). Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici dr.ssa Monica Arena, dr.ssa Milena Di Leo, dr.ssa Elisabetta Morandi, dr. Paolo Viaggi, dr. Carlo Ciccioli, dr. Marco Magistroni, prof. Luca Pastorelli, dr. Giuseppe Iabichino, dr. Giovanni Giuseppe Rubis Passoni, dr.ssa Lucia Fini, dr.ssa Alessandra Losco, dr.ssa Stefania Zatelli, dr. Davide Viganò.

4.9

ERCP

Sono stata sottoposta ad ERCP e voglio complimentarmi in primis con il Direttore del reparto dottor Luca De Luca per la sua competenza e professionalità, e con lui tutta la squadra dell’ottavo piano.
Dottori che ti accolgono e ti mettono a tuo agio spiegandoti per filo e per segno la procedura a cui ci si deve sottoporre.
Le infermiere sono carinissime competenti, garbate, premurose e sempre disponibili.
Consiglio vivamente questo reparto.
Ottima esperienza, grazie a tutti!

Calcolosi colecistocoledocica trattata endoscopicamente.

Colonscopia con polipectomia

Volevo segnalare la professionalità unita a gentilezza del dott. Giuseppe Iabichino.
Capacità di infondere tranquillità anche al paziente più ansioso.
Lo raccomando perché davvero competente e sempre contattabile in caso di necessità.

Colonscopia con polipectomia + applicazione clips e prelievi bioptici.

Un ringraziamento davvero speciale per la professionalità e la cortesia. Mia madre è stata ricoverata per una decina di giorni prima di Natale per la sostituzione di una protesi biliare. Persona molto fragile, novantenne con diverse patologie, è stata operata e assistita benissimo. Ringrazio la Dott.ssa Losco ed il Dott. Giovanni Rubis Passoni (ecoendoscopia ed endoscopia operatoria bilio-pancreatica) e tutto lo staff.
Grazie di cuore.

Sostituzione protesi biliare.

Esame gastroscopia

Complimenti alla equipe del reparto del quinto piano.
Sottoposta a gastroscopia (esame fastidioso...) le infermiere e la dottoressa sono state competenti, garbate e premurose.
Ottima esperienza, grazie!

Gastrite.

Ottima esperienza

Ho effettuato una colonscopia con la Dr.ssa Turpini e mi sono trovato molto bene. Malgrado l'aspetto trascurato dell'ospedale e qualche atteggiamento all'apparenza ostile, la dottoressa e le due infermiere che mi hanno assistito durante la procedura sono state molto cortesi e professionali. Ho particolarmente apprezzato il buon umore e la simpatia, che mi hanno aiutato ad affrontare l'esame senza anestesia. Ottima esperienza, la consiglio a tutti!

Controllo per familiarità.

Esame Gastroscopia

Oggi, 11/8 alle ore 14:30, esame di gastroscopia al San Carlo. Ero molto teso anche se mi ero già sottoposto a detto esame in altri Ospedali.
Sono stato seriamente meravigliato delle competenza e dell'impegno professionale della equipe della dott.ssa Turpini, assistita dall'infermiera professionale Parisi Edda.
E' stata una vera e propria passeggiata. Grande competenza, assistenza completa e ottimo servizio.
Suggerisco senza dubbio il San Carlo per un esame complesso che a volte può spaventare.

Esame di Gastroscopia con endoscopio flessibile.

Colonscopia

Il 23 Luglio mia mamma ha eseguito una visita colonscopica al San Carlo. Un ringraziamento particolare va ai medici e a tutti i professionisti che ogni giorno lavorano con coscienza e grande professionalità. Abbiamo trovato grande gentilezza e competenza..
Ancora grazie!

Colonscopia.

Colonscopia perfetta- dr.ssa Pometta

Il personale medico ed infermieristico è di una umanità grandiosa. Un grazie in particolare alla dottoressa R. Pometta per il suo rassicurante sorriso e la sua professionalità.

Colonscopia.