Il reparto di Gastroenterologia ed endoscopia digestiva dell'Ospedale Degli Infermi di Faenza in provincia di Ravenna, situato in Viale Stradone 9, ha come Dirigente Responsabile il Dott. Tino Casetti. Il reparto eroga le proprie prestazioni in regime di day hospital e day surgery e negli ambulatori dedicati di Dietologia, dei Disturbi del comportamento alimentare, di Gastroenterologia ed endoscopia digestiva. Fa parte dell'equipe medica dell'unità operativa il dottore Salzetta Antonio.
3 persone su 3 hanno trovato questa recensione utile
Tre anni fa il Dott. SALZETTA, a seguito di una pancolonscopia, mi ha diagnosticato il morbo di Crohn. Le successive indagini radiologiche, ecografia ed enterotac, hanno poi confermato la diagnosi ed evidenziato una stenosi importante all’ultima ansa dell’ileo.
Sono stato in cura farmacologica con immunodepressori (azatioprina), fino a 10 mesi fa, quando dovetti sospendere perché infettato dal Citomegalovirus.
Tre settimane fa ho fatto un intervento programmato per la resezione dell’ultima ansa ileale.
L’operazione è stata eseguita dal Dott. PIERANGELI del Reparto di Chirurgia dell’Ospedale di Faenza.
In questi anni ho potuto apprezzare moltissimo non solo la professionalità del Dott. SALZETTA, ma soprattutto la sua scrupolosità nel seguire il decorso della mia malattia e la sua disponibilità, a volte anche fuori orario, durante le mie crisi subocclusive