Ginecologia Ospedale Carate Brianza

Ginecologia Ospedale Carate Brianza

Il reparto di Ostetricia e Ginecologia dell'Ospedale di Carate Brianza in provincia di Monza, situato in Viale Mosè Bianchi 9, ha come Direttore la Dott.ssa Anna Locatelli (anna.locatelli@asst-brianza.it). Il reparto tratta tutte le patologie della gravidanza, parto e puerperio, tutte le patologie benigne e maligne (ginecologia oncologica) degli organi genitali (vulva, vagina, utero, tube, ovaio) e della mammella, dalla prevenzione alla diagnosi e al trattamento, la sterilità, le patologie uroginecologiche. Aree di eccellenza e competenze specifiche: Sala Parto con circa il 30% di partoanalgesie e una percentuale di parti cesarei sul totale dei parti che è tra le più basse a livello nazionale; Centro di diagnosi prenatale; Chirurgia di tutte le patologie benigne e maligne genitali, anche senologiche; Ambulatorio di ginecologia oncologica; Centro di procreazione medicalmente assistita di I livello; Uroginecologia. Attività ginecologica distintiva: chirurgia di tutte le patologie benigne e maligne genitali, privilegiando le tecniche mini-invasive come la laparoscopia, anche per interventi di ginecologia oncologica; isteroscopia operativa in regime di ricovero e ambulatoriale, conizzazione cervicale mediante ansa diatermica (LEEP); PMA (procreazione medicalmente assistita) di 1° livello, afferente al registro dell’Istituto Superiore di Sanità; UOS Uroginecologia: il servizio assicura, per tutte le fasce di età della donna, inclusa la gravidanza e il post-partum, un percorso completo per la terapia medica e chirurgica delle disfunzioni perineali e funge da collegamento con le strutture di riferimento per la riabilitazione perineale. Fa parte dell'equipe medica il Dott. Manni Marco Ugo (responsabile UOS Diagnosi Prenatale).

4.2

Siamo grati

Mia moglie ha dato alla luce mia figlia Viola nel reparto di ostetricia dell'ospedale di Carate. Con questa mia recensione intendo sottolineare la grandissima professionalità del personale e in particolare della ostetrica che ha seguito il parto, Valentina Barra, che ha monitorato ogni fase del travaglio con cura e professionalità, dotata di fermezza assoluta e una attentissima ed efficace capacità comunicativa.
La comunicazione con mia moglie, il sostegno, la guida della dottoressa, sono state determinanti per la piena riuscita del parto. Credo che empatia ed assertività nelle comunicazioni siano state un elemento centrale che ci ha fatto sentire sempre completamente assistiti e adeguatamente seguiti.
Un grazie anche al dott. Ugo Manni, che ha accompagnato la gravidanza con professionalità, attenzione costante ed empatia.

Parto.

PARTO A CARATE

Ho partorito a dicembre 2020. Durante il travaglio mi sono trovata abbandonata da sola in una stanza finché, dopo più richieste, finalmente mi concedono una ostetrica in sala parto. L'ostetrica non ha fatto nulla se non chiamare l'anestesista per l'epidurale; nessun massaggio, nè vasca, niente. Dopo 12 ore di travaglio mi fanno partorire in posizione ginecologica e ovviamente ho avuto una brutta lacerazione, avendo anche una bimba di 3,8 kg.
Pulizia scarsissima, le stanze erano sporche, così come il bagno. Mia figlia ha preso un virus, così come altri bambini del reparto e sono dovuta rimanere 1 settimana per l'antibiotico. Me lo avevano consigliato bene, ma probabilmente negli ultimi anni ha perso molto..

PARTO.

Isteroscopia diagnostica

Sono stata questa mattina all'ospedale di Carate per una isteroscopia diagnostica e sono stata assistita da personale gentile e competente.
Bravissimo il dottore e singolare sensibilità da parte di tutto lo staff medico.

Ciclo abbondante.

Inserimento spirale

Il 16 maggio mi sono recata all'ospedale di Carate Brianza per inserimento della spirale. Venivo consultorio di Seregno dove, dopo aver fatto tutti gli esami, la ginecologa mi aveva prescritto di farmi mettere la spirale Mirena.
Dopo circa 10 giorni inizio ad avere dei fortissimi dolori al basso ventre e oltretutto dal 24 maggio ho sempre avuto il ciclo; chiamando l'ospedale mi dicono che devo per forza passare dal pronto soccorso. Vado al pronto soccorso e mi dicono che è tutti a posto, dandomi un brufen ogni 8 ore, ma dopo una settimana smetto il brufen e ricompaiono i dolori.
Dopo un mese circa ti fanno il controllo e quando ci vado (il 13 giugno) mi si era anche ingrossata una ghiandola del seno . Comunque mi dicono ché è tutto a posto, chiedo se possono controllarmi il seno ma rispondono di no, che devo andare dal senologo e che non c'entra niente con l'inserimento della spirale.
Sono poi sono venuta a sapere che i dolori che avevo erano contrazioni perchè il mio corpo non accettava questo corpo estraneo e che cercava di buttarlo fuori. Ho scoperto andando da un altro ginecologo che tutto quello che mi hanno fatto è stato tutto sbagliato, non avevo bisogno della spirale, che nel frattempo mi ha anche infiammato il colon (ho avuto coliche) e il ciclo non ha mai smesso.
Il 4 agosto l'ho dovuta tirare via, il suo costo è di €240.00 che nessuno mai rimborserà per uno sbaglio di più ginecologhe.
Per fortuna ho trovato un bravo ginecologo che mi ha sistemata.

Inserimento spirale.

Ottima esperienza! Grazie ostetrica Giulia

Ringrazio tutto il reparto, ma soprattutto l'ostetrica Giulia per avermi seguita durante il parto! Il reparto si presenta bene, con stanze pulite e personale disponibile. Sono stata seguita passo passo e rassicurata, non era una cosa scontata... Ero molto spaventata da tutto, trattandosi del primo figlio.
Giulia mi ha seguita con premura e attenzione e tutto è andato per il meglio.
Grazie di cuore!

Parto naturale.

Parto a Carate Brianza consigliato

Ottima l’esperienza del parto!!
Equipe medica e tutte le ostetriche formidabili, davvero degne di nota!
Esperienza in reparto meno memorabile:
poca pulizia in stanza (soprattutto in bagno) e poca attenzione alle neo mamme.

Parto naturale.

Molto bene

Ho partorito una settimana fa presso l'ospedale di Carate Brianza.
L'esperienza è stata molto positiva. Dal momento in cui sono entrata in pronto soccorso al momento in cui mi hanno trasferito nella stanza.
Ginecologi e specialmente le ostetriche sono davvero molto competenti, pazienti e ti mettono a tuo agio sempre. Avendo avuto un travaglio molto lungo hanno cambiato il turno 3 ostetriche e con tutte e tre mi sono trovata davvero benissimo.
Se devo esprimere un parere negativo lo faccio per il reparto. Il personale non è stato particolarmente gentile, specialmente per quanto riguarda la gestione dell'allattamento. Salvo pochissime infermiere, l'esperienza non è stata positiva.
Poca pulizia anche dei servizi igienici.

Parto.

Ottimo

Reparto ginecologia: personale gentile e disponibile, cortese. Indicazioni chiare per raggiungere ogni reparto.
Messa a proprio agio con cura e attenzione.

Ginecologica.

Grazie Dr.ssa Leveni

Ho incontrato per la prima volta la dr.ssa Leveni per un problema per me non da poco e sono uscita dalla visita soddisfatta per la sua competenza, delicatezza e per avermi risolto il problema.

Ginecologica.

Intervento

Il 29 Ottobre, dopo varie visite di controllo con colposcopie e biopsie, si è deciso con la Dott.ssa Villa per l'intervento di conizzazione. Sono stata rassicurata che l'intervento sarebbe stato di piccola entità e senza dolore, e cosi si è avverato in una giornata di ricovero.
Un ringraziamento particolare alla Dott.ssa Annalisa Villa ed allo staff della sala operatoria. Grazie anche al reparto ginecologia.

Lesione intraepiteliale all'utero.