Ginecologia Ospedale Merano

Il reparto di Ginecologia e Ostetricia dell'Ospedale Franz Tappeiner di Merano in provincia di Bolzano, situato in Via Rossini 7, ha come Primario il Dott. Herbert Heidegger. Il reparto si occupa della salute della donna; in ambito ginecologico soprattutto delle malattie della mammella e della cervice uterina. In ambito ostetrico garantisce l'assistenza personale di madre e bambino durante la gravidanza e durante il parto con la diagnostica più moderna. Particolare attenzione è posta al trattamento del tumore della mammella ed alla diagnostica prenatale, accogliendo un ambulatorio senologico ed uno di colposcopia - displasia. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici dott. Herbert Heidegger (Primario), dott.ssa Christine Covi, dott.ssa Tania Dalsass, dott.ssa Alberta Dibiasi, dott. Stefano Ermiglia, dott. Giancarlo Favero (sost. Primario), dott. Massimiliano Fistarol, dott.ssa Irmgard Himmel, dott.ssa Judith Holzner, dott. Johann Hübner, dott. Ralph Kästner, dott.ssa Serena Rizzoli, dott.ssa Alexandra Tschager, dott.ssa Judith Wörnhart, dott.ssa Birgit Zanon, dott. Heney Khoury (contrattista), dott.ssa Barbara Mangano (contrattista).

04 Aprile, 2017
Sandra

Centro senologico e personale meraviglioso

Centro senologico di primissima qualità, dal personale che effettua la mammografia, dai radiologi, alle infermiere del centro; dai medici e dal personale della sala operatoria; dalle infermiere del reparto di ginecologia a tutte le infermiere del day hospital. Ho trovato persone competenti, preparate ma, soprattutto, dotate di grande umanità.

Carcinoma della mammella.

03 Novembre, 2014
Festini Cromer Renza

Persone stupende nel reparto ginecologia

Nel reparto di ginecologia dell'ospedale di Merano diretto dal Primario Dott. Herbert Heidegger, che mi ha abilmente operata, si respira un clima di gentile disponibilità.
La Dott.ssa Judith Holzner mi ha seguita con cortese sollecitudine fin dalla prima visita, nella quale ha subito intuito che si trattava di un carcinoma ed ha agito con pragmatismo e competenza.
Ricorderò sempre con gratitudine l'umanità delle Persone Straordinarie di questo reparto e la mia esperienza conclusasi in modo positivo.
Grazie, grazie di cuore.

Isterectomia addominale.
11 Agosto, 2014
Federica

Ginecologia Ospedale Merano

Lo consiglio a tutte le future mamma! Io avevo problemi con l'allattamento e mi sono state dietro tantissimo. Tutte disponibili e gentili!

Parto.

23 Giugno, 2014
katia

Straordinari!!!

Beh che dire.. un team straordinario, professionalità e umanità ai massimi livelli, sia da parte dell'equipe medica che infermieristica. Un grazie particolare al dottor Johann Hübner ed un abbraccio a tutte le infermiere, uniche davvero!!!!
Grazie di tutto!!!

Isterectomia subtotale addominale.
19 Aprile, 2014
Mara

Morte intrauterina

Purtroppo in questo ospedale ho partorito mia figlia a 35 settimane senza vita.
Le ginecologa Tschager e' stata eccezionale e ha avuto una spiccata sensibilità, così anche le ostetriche e le infermiere della ginecologia.
L'unica cosa forse, è che il dottore da cui ero seguita avrebbe potuto prestare più attenzione alle mie lamentele di continue contrazioni, invece di prescrivermi solo magnesio.. magari sarebbe andata male comunque, certo non tornerò più a Merano per partorire..

Morte intrauterina.
16 Mag, 2012
italia

benissimo

Circa tre anni fa sono stata operata dal dottor hùbner johann di endometriosi. Posso solo dire che è veramente bravo... e questo è un reparto che funziona molto bene.

endometriosi.