Imigran

Imigran

 
4.0 (1)
Scrivi Recensione
Principio attivo
Sumatriptan
Indicazioni
  • Cefalea a grappolo
  • Emicrania
Imigran ha come principio attivo Sumatriptan Succinato, agonista del recettore della 5-idrossitriptamina (serotonina) che ha indicazione specifica contro le sindromi cefaliche. Il farmaco è infatti prescritto per trattare l'attacco acuto di emicrania con o senza aura, compresi gli attacchi acuti di emicrania associati al periodo mestruale. Imigran si trova in commercio sotto forma di compresse da 50 mg e 10 mg e sotto forma di soluzione iniettabile per uso sottocutaneo da 6 mg/0,5 ml. Nella versione iniettabile (siringa preriempita da 0,5 ml. con autoiniettore Penkit), è anche indicato per il trattamento della cefalea a grappolo.

Recensioni dei pazienti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.0
Efficacia 
 
5.0  (1)
Assenza di effetti collaterali 
 
3.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Efficacia
Assenza di effetti collaterali
Commenti
Farmaci
Indica la tua fascia di età
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
4.0
Efficacia 
 
5.0
Assenza di effetti collaterali 
 
3.0

Efficace

Ci sono diverse generazioni oramai di Triptani per la cura degli attacchi emicranici, però la cefalea a grappolo è una brutta bestia e il sollievo serve subito (chi non la prova, non può capire...), quindi insomma le pastiglie, i farmaci per via orale, ora che facciano effetto... buonanotte.
Imigran invece si trova anche in versione iniettabile, cosicchè l'efficacia arriva in tempi brevi, 20- 25 minuti e il sollievo già lo si sente, stroncando sul nascere l'attacco.
Si trova anche in spray nasale e in supposte se non erro, oltre che in compresse, ma sono formati che vanno bene solo per l'emicrania, credo.
Comunque, io lo trovo molto efficace e averlo con me mi dà una serenità incredibile.
Gli effetti collaterali ci sono, ma niente di traumatico. Io sperimento un po' di debolezza in generale e soprattutto malessere in tutta la zona cervicale, come un senso di oppressione nella zona del collo e forte calore localizzato. Questo senso di costrizione può spaventare parecchio le prime volte, ma dura poco. Basta saperlo.

Fascia di età
Da 40 a 60 anni
Sesso
Uomo
Malattia trattata
Cefalea a grappolo.