Dietetica Policlinico Siena

 
0.0 (0)
Scrivi Recensione
Il reparto di Dietetica e nutrizione clinica dell'Ospedale Policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena, situato in località Le Scotte in viale Bracci 16, ha come Responsabile la Dott.ssa Barbara Paolini. Il reparto (Lotto 1, Piano 5) garantisce lo sviluppo di attività clinico-assistenziali inte-grate per pazienti con problemi nutrizionali, attività di didattica accademica e di programmi educa-zionali in ambito di prevenzione della salute. Partecipa ad attività di ricerca in collaborazione con unità operative dell’azienda o di altre strutture. Attività ambulatoriali per utenti esterni con prenotazione a CUP:
percorso Benessere Donna con fascia dedicata a gravidanza, allattamento, menopausa, policistosi ovarica, tumori femminili; visite per pazienti con celiachia; visite per pazienti pediatrici; visite per problematiche nutrizionali (obesità, disturbi gastrointestinali, allergie e intolleranze alimentari, malnutrizione, fibromialgia, ecc.). Attività nell’ambito di specifici percorsi multidisciplinari: pazienti con patologie renali (IRC, dialisi, trapianto renale, ecc.) inseriti nel percorso, con la UOC Nefrologia, Dialisi e Trapianti; pazienti con malattie neurodegenerative (SLA, SM, Parkinson, Alzheimer); pazienti oncologici inviati dal CORD o dalla UOC Oncologia Medica, dalla radioterapia oncologica o in lista per trattamento chirurgico (chirurgia addo-minale maggiore) per attuazione di protocollo ERAS; pazienti fragili con polipatologia inviati dalla UOSA Cronicità e fragilità negli anziani; componente del Centro multidisciplinare per la grave obesità, per pazienti che seguono il percorso di Chirurgia Bariatrica; componente del Centro per i disturbi del comportamento alimentare; componente del Team nutrizionale per la nutrizione artificiale.

Recensioni dei pazienti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.