Malattie neurometaboliche Policlinico Siena

 
5.0 (3)
4177  
Scrivi Recensione
Reparto
Il reparto Clinica Neurologica malattie neurometaboliche dell'Ospedale Policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena, situato in località Le Scotte in viale Bracci 16, ha come Responsabile il Prof. Antonio Federico. Il reparto, cui afferisce l'Unità semplice di Malattie neurologiche rare, in regime di ricovero si occupa principalmente di malattie neurogenetiche, di malattie neurologiche rare, di malattie infiammatorie, degenerative, vascolari, metaboliche etc. interessanti il sistema nervoso centrale, periferico ed il muscolo, con particolare riguardo per la comprensione della loro patogenesi neurometabolica. Esegue test di laboratorio biochimici, molecolari e di neuropatologia e, a livello ambulatoriale, garantisce visite neuroftamologiche e visite neurologiche per epilessia, per esami neuropsicologici, per morbo di parkinson ed altri disturbi del movimento, per sclerosi multipla ed altre malattie della sostanza bianca, per malattie neurogenetiche, per malattie neuromuscolari, miopatie e neuropatie periferiche, per malattie neurologiche rare, neurologia dello sviluppo, malattie neurometaboliche e neurodegenerative, per le patologie cerebro-vascolari e demenze, per cefalee ed algie cranio facciali. Equipe medica: Battisti Carla, Malandrini Alessandro, Rufa Alessandra, Sicurelli Francesco; Salvadori Claudio (biologo).


Recensioni dei pazienti

3 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0  (3)
Assistenza 
 
5.0  (3)
Pulizia 
 
5.0  (3)
Servizi 
 
5.0  (3)
Voti (il più alto è il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
15 Febbraio, 2017
roberta
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottimo

Personale altamente qualificato. Il Prof. Malandrini ha seguito la malattia della mia mamma per 16 anni con competenza, dedizione e pazienza. Dire grazie a tutti sarà sempre poco.
Spero in futuro nella ricerca..

Patologia trattata
Miastenia grave.
Trovi utile questa opinione? 



20 Gennaio, 2013
Caldara Francesco
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Malattie neurologiche rare Dott.ssa Dotti M.T.

Grazie davvero di cuore a tutta l'equipe della Dott.ssa Dotti, che si occupa di questa malattia, "CADASIL", davvero tremenda per chi ne è affetto e per chi sta vicino al malato. Quello che abbiamo bisogno è speranza nella ricerca fatta da persone serie come voi; vogliamo anche ringraziare la Dott.ssa Carluccio, che ci ha accolto in modo cordiale e ci ha fatto sentire a casa.

Patologia trattata
CADASIL (Arteriopatia Cerebrale Autosomica Dominante con Infarti Sottocorticali e Leucoencefalopatia).
Trovi utile questa opinione? 
08 Aprile, 2012
massimiliano cardinali
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

come si ritorna alla vita

mia madre, affetta dal morbo di parkinson, stava evidentemente seguendo una cura non adeguata al suo stato di salute... naturalmente questo, noi familiari, non potevamo saperlo ed imputavamo il suo veloce degradarsi delle condizioni di salute alla inesorabilità della malattia, certi che fosse curata a dovere... ebbene non era così! infatti quasi più per scrupolo che per speranza, ci siamo rivolti a questa magnifica struttura ospedaliera (reparto malattie neurometaboliche), ove ad una gentilissima dottoressa è bastata una prima valutazione della terapia e delle condizioni cliniche di mia madre, per ridefinire una nuova strategia farmacologica... adesso mia madre ovviamente ha sempre il parkinson con tutti i rischi che questa malattia comporta, ma inaspettatamente grazie alla nuova terapia non ha più (o quasi più) i sintomi del parkinson... considerando le condizioni precedenti si può dire che è ritornata alla vita ...

un grazie di cuore al reparto di malattie neurometaboliche di siena.

Patologia trattata
morbo di parkinson.
Trovi utile questa opinione? 




Altri contenuti interessanti su QSalute