Medicina Casa Sollievo della Sofferenza

 
5.0 (3)
3954  
Scrivi Recensione
Il reparto di Medicina interna dell'Ospedale Generale Regionale Casa Sollievo della Sofferenza IRCCS di San Giovanni Rotondo in provincia di Foggia, situato in Viale Cappuccini 1, ha come Responsabile il Dott. Salvatore De Cosmo. Il reparto si occupa del trattamento del paziente complesso e con molteplici patologie, caratterizzandosi inoltre per lo sviluppo di competenze clinico strumentali in settori funzionali ben definiti, quali quelli Endocrino- metabolico, Oncologico- Respiratorio, Immunoreumatologico, Epatologico, Cardiovascolare e Multidisciplinare. La struttura è anche riconosciuta dalla Regione Puglia quale Presidio della Rete Nazionale delle Malattie Rare per Connettivite mista, Connettiviti indifferenziate, Dermatomiosite, Malattia di Behcet, Policondrite. In regime ambulatoriale, agli ambulatori polispecialistici dedicati alla attività dei gruppi funzionali, si aggiungono l'Ambulatorio antifumo e l'Ambulatorio per la cura delle ulcere vascolari degli arti inferiori. Dirigenti medici Medicina 1: Dott. Marco Bernal, Dott. Serafino Curci, Dott. Vito D'Alessandro, Dott. Angelo De Cata (Alta Professionalità Reumatologia), Dott.ssa Angela De Matthaeis , Dott. Massimo Grilli (Responsabile U.O. Semplice di Programmazione e pianificazione attività clinica patologie cardiovascolari in ambito internistico), Dott. Marco La Viola, Dott.ssa Francesca Molinaro, Dott. Marco Sperandeo, Dott. Antonio Varriale. Dirigenti medici Medicina 2: Dott.ssa Maria Antonietta Annese, Dott. Ruggiero Boragine, Dott. Vincenzo Carnevale, Dott. Stefano Carughi, Dott. Piergiorgio Cela, Dott. Gianluca Libero Ciliberti, Dott.ssa Graziella D'Amico, Dott.ssa Paola Filabozzi, Dott. Mario Freda, Dott. Gianluigi Mazzoccoli, Dott. Stefano Notarangelo.


Recensioni dei pazienti

3 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0  (3)
Assistenza 
 
5.0  (3)
Pulizia 
 
5.0  (3)
Servizi 
 
5.0  (3)
Voti (il più alto è il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
15 Giugno, 2016
Antonio Testa
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Un Reumatologo di altissima professionalità

Qualche anno fa, dopo due ricoveri in altre strutture, sono stato ricoverato a San Giovanni Rotondo - Reparto di medicina interna, previa richiesta del dott. De Cata, al quale mi rivolsi per una visita medica nello studio di Foggia.
Il dottor Angelo De Cata, dopo gli accertamenti da lui disposti, ha formulato la diagnosi.
Finalmente ho potuto iniziare un trattamento sotto la sua guida e ora la malattia che credo non guarisca mai, è allo stato latente e controllata attentamente dal dott. De Cata.
Mi preme sottolineare che il dott. De Cata non si è limitato a fare la diagnosi e a prescrivere la terapia, ma ancora oggi, a distanza di anni, mi segue con particolare attenzione come se ogni visita ambulatoriale fosse la prima.
Si tratta di un serio professionista, onesto, molto preparato e competente.
Lo consiglio caldamente.

Patologia trattata
Arterite di Takayasu.
Trovi utile questa opinione? 



22 Febbraio, 2012
Convertini Elisabetta
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grandi medici- dott. D'Alessandro

In questo reparto ho trovato grandi medici che dedicano la loro vita a salvare quella degli altri. GRAZIE in particolare al dottor Vito D'Alessandro.

Patologia trattata
ADK polmonare ed altre patologie.
Trovi utile questa opinione? 
12 Ottobre, 2011
sansone daniele
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

ottimo reparto, elogio al dr. Sperandeo

Cosa dire? Professionalità, Umiltà, Umanità, Fiducia e se vogliamo anche un minimo di certezze è tutto ciò che un malato vorrebbe avere o sentire dopo una qualsiasi diagnosi di malattia grave o meno grave che sia.
Questo è ciò che ho trovato presso l'Ospedale C.S.S.di San Giovanni Rotondo c/o il reparto di Medicina Uomini, in special modo dal Dott. Sperandeo Marco e c/o il reparto Maxillo Facciale nella persona del Dott. Cassano Lazzaro, oltre a tutto lo staff sia Medico, Infermieristico che ausiliario.
infinitamente grazie.

Patologia trattata
HCV.
Trovi utile questa opinione? 




Altri contenuti interessanti su QSalute