Neurofisiopatologia Ospedale Brescia

Neurofisiopatologia Ospedale Brescia

Il reparto di Neurologia - Neurofisiopatologia dell'Ospedale "Spedali Civili" di Brescia, situato in Piazzale Spedali Civili 1, è ubicato al terzo piano seminterrato e si occupa della diagnostica strumentale mediante tecniche neurofisiologiche al fine di contribuire alla diagnosi delle malattie del sistema nervoso centrale e periferico. Centro Regionale per la diagnosi e cura dell’Epilessia dell’età adulta, accoglie anche un Ambulatorio per i disturbi del sonno ed un Ambulatorio di Tossina Botulinica, che offre trattamenti specialistici per tutte le patologie, neurologiche e non, in cui vi è una eccessiva attività muscolare e nelle forme di iperattività ghiandolari sudoripare e salivari. Si trattano le seguenti patologie: iperidrosi primaria ascellare, palmare e plantare, scialorrea, emicrania cronica, blefarospasmo, emispasmo del facciale, distonie (cervicali, degli arti e del tronco) spasticità (arto superiore ed inferiore). Al piano -3 vengono erogate prestazioni quali: elettroencefalogramma standard, registrazioni poligrafiche, elettroencefalogramma con poligrafia, Test ripetuto della latenza di sonno, EEG dinamico, video elettroencefalogramma, polisonnografie diurne e notturne, potenziali evocati multimodali (visivi, acustici, somatosensoriali), elettroretinografia, reflessologia. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Laura Broglio, Stefano Gazzina, Ugo Leggio, Maria Pia Pasolini, Marta Maria Tentorio.

Emiparesi destra

Grazie al dott. Ugo Leggio, medico molto preparato e disponibile che tratta due mie patologie, importanti..
Prima che lo conoscessi ero seguito al Besta di Milano: tanti tentativi ma mai nessuno a buon fine.
Ora grazie al dottore che mi esegue le iniezioni di tossina botulinica è cambiato il modo con cui vivo le mie patologie.
Ringrazio l'assistente Giulia (la signora del ghiaccio) gentilissima e molto preparata.
Grazie di cuore.

Emiparesi dx.

Iperidrosi frontale

Soffrivo di questo problema da molti anni, mi limitava e imbarazzava specialmente nel periodo estivo per via della sudorazione eccessiva. Per caso (fortuna) ho conosciuto il dott. Ugo Leggio, gli ho parlato del mio problema e mi ha dato una soluzione.
HO RISOLTO IL MIO PROBLEMA!!!
Grazie dottore!

Iperidrosi frontale.

OTTIMO REPARTO, TANTA PROFESSIONALITA'

Il Dott. Ugo Leggio è una persona veramente disponibile e preparata, oltre che molto paziente durante l'esecuzione dell'esame.
Ringrazio tantissimo anche la dottoressa/ assistente per la sua gentilezza e umanità verso la persona. A trovarne di persone così...
Grazie ancora!

ELETTROMIOGRAFIA PERINEALE.

In reparto ho trovato un medico Grande, sotto ogni aspetto: umano, redazionale, professionale.
Grazie di cuore dottor Giovanni De Maria!!!

Epilessia.

Oggi ho effettuato l’elettromiografia a mia figlia con la dottoressa Serena Buzio e devo complimentarmi con lei perché, oltre ad essere molto competente e bravissima, è una persona speciale, ha messo a suo agio mia figlia (che aveva paura degli aghetti) col suo sorriso e il suo modo di fare. La ricorderemo con affetto.
Ringraziandola ancora, mando tanti saluti.

Elettromiografia.

Grazie dott.ssa Antonini

Ho trovato un ottimo reparto e, soprattutto, la migliore dottoressa che nella mia vita abbia mai incontrato.
Grazie dott.ssa Luisa Antonini.

Reparto eccellente, dott.ssa Buzio

Reparto di eccellenza in cui operano veri professionisti, in particolare la dottoressa Serena Buzio, una vera professionista, molto preparata e anche simpatica.

Paralisi S.P.E. (sciatico popliteo esterno).

Ottima opinione complessiva

Sono un paziente affetto da epilessia e nella mia esperienza presso la neurofisiopatologia degli Spedali Civili di Brescia ho trovato un ottimo reparto sotto ogni aspetto, dalla professionalità medica all'assistenza.