Neurologia Ospedale Jesi

 
5.0 (2)
3600  
Scrivi Recensione
Reparto
Il reparto di Neurologia del Presidio Ospedali Riuniti Murri-Jesi di Jesi in provincia di Ancona, situato in Viale della Vittoria 76, ha come Direttore il Dott. Carlo Ciarmatori. Il reparto è così articolato: Unità Semintensiva per malattie cerebrovascolari: 5 posti-letto in locale dedicato, ognuno con monitor per osservazione parametri vitali; 14 posti-letto per degenza ordinaria; 4 posti-letto di neuroriabilitazione in gestione associata con Servizio di Terapia Fisica e Riabilitativa. Si occupa principalmente di: Malattie degenerative del Sistema Nervoso Centrale (Malattia di Parkinson ed altri Disordini del Movimento, Malattia di Alzheimer, sclerosi laterale amiotrofica), utilizzando diagnostica strumentale (MRN, TAC) e clinica (unità di Neuropsicologia Clinica), finalizzata anche alla attività del “progetto Cronos” di somministrazione di anticolinesterasico per Malattia di Alzheimer; Epilessia; Malattie demielinizzanti; Patologia neuromuscolare (miastenia, malattie muscolari, neuropatie). In regime di emergenza tratta invece la patologia traumatica, in rapporto di consulenza urgente con Neuroradiologia e Neurochirurgia, la patologia periferica urgente (poliradicolopatie acute, miastenia) ed epilettica, e la patologia vascolare cerebrale: Stroke Unit semintensiva con locali, personale paramedico dedicati; monitoraggio continuo funzioni vitali; attività riabilitativa intensiva. Attività ambulatoriale: ambulatorio divisionale; ambulatorio malattia cerebrovascolare; controllo post dimissione malattie demielinizzanti; ambulatorio malattie extrapiramidali (Malattia di Parkinson e Parkinsonismi); ambulatorio epilessia; ambulatorio U.V.A. (Unità Valutativa Alzheimer); attività strumentale (per esterni e ricoverati); ambulatorio di EEG per registrazione standard e poligrafia del sonno, per lo studio di patologia epilettica e valutazione di eventi speciali (disturbi del sonno); valutazione del paziente ricoverato in Rianimazione; valutazione di morte cerebrale; monitoraggio EEG intraoperatorio per endoarterectomia carotidea (effettuato presso la U.O. di Chirurgia di Fabriano); ambulatorio di Elettromiografia e potenziali evocati per lo studio delle malattie neuromuscolari; ambulatorio ecodoppler vasi epiaortici e doppler transcranico per la prevenzione e studio della malattia cerebrovascolare. Fanno parte dell'equipe medica: dott. Claudio Alesi, dott. Samuele Arabi, dott.ssa Paola Bellucci, dott. Emanuele Medici, dott.ssa Cecilia Perozzi, dott.ssa Michela Sebastianelli.


Recensioni dei pazienti

2 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0  (2)
Assistenza 
 
5.0  (2)
Pulizia 
 
5.0  (2)
Servizi 
 
5.0  (2)
Voti (il più alto è il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
16 Agosto, 2016
cinzia giovannini
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie

Eccellenza assoluta, professionalità da parte di dottori, infermieri, oss e persino personale pulizie.
Arrivata in stato d'emergenza, sono stati rapidi nelle decisioni e totalmente efficaci, facendomi riacquistare al 100% il mio stato di salute. I miei ringraziamenti sono doverosi e mai abbastanza equi per il servizio ricevuto!

Patologia trattata
Trombo cerebrale.
Trovi utile questa opinione? 



10 Febbraio, 2015
Demetrio
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Molto competenti

Stenosi alla carotide sinistra diagnosticata tempestivamente in questo reparto, fatto di ottimi e competenti professionist, dai medici agli infermieri alle OSS. Sono poi stato mandato in Ancona a Torrette per consulenza, dove mi hanno operato di urgenza.
E' grazie alla diagnosi dei dottori del reparto di neurologia di Jesi son ancora qui.
Grazie a tutti voi.

Patologia trattata
Stenosi carotide sinistra.
Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QSalute