Urologia Ospedale Jesi

Il reparto di Urologia del Presidio Ospedali Riuniti Murri-Jesi di Jesi in provincia di Ancona, situato in Viale della Vittoria 76, ha come Direttore il Dott. Vincenzo Ferrara. Il reparto si occupa in regime di ricovero della terapia chirurgica di tutte le patologie urologiche, distinguendosi in particolar modo nell'ambito del trattamento endoscopico delle patologie del basso e dell’alto apparato urinario (ipertrofia prostatica, stenosi dell’uretra, tumori vescicali, calcolosi urinaria dell’uretere ed a stampo del rene), del trattamento laparoscopico dei tumori del surrene, rene, prostata e vescica, dell'attività chirurgica andrologica (recurvatio penis, disfunzione erettiva) e dell'attività chirurgica per la correzione dell’incontinenza urinaria femminile di ogni tipo e grado. In regime di D-H esegue: asportazione di calcoli ureterali; biopsie prostatiche e vescicali; trattamento endoscopico di piccole lesioni vescicali; chirurgia endoscopica dei restringimenti uretrali (stenosi); diagnostica delle alte vie escretrici; patologia andrologica; trattamento dell’incontinenza urinaria; trattamento con litotrissia extra-corporea della calcolosi urinaria (ESWL). Ambulatorialmente l'Unità svolge la seguente attività: Riabilitazione del piano pelvico; Ambulatorio uro-oncologico; Medicazioni e cambio catetere; Ambulatorio Urostomie; Ambulatorio di uroginecologia (incontinenza urinaria). Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dottori Behrouz Azizi, Antonio Garritano, Willy Giannubilo, Carlo Vecchioli Scaldazza.

Tutte le recensioni Recensioni più utili
17 Novembre, 2017
Tiziana

Competenza e professionalità

A nome di mio padre, Nicola De Cillis, volevo fare un plauso al reparto di urologia- chirurgia del Carlo Urbani di Jesi, dove per più di mese è stato ricoverato. Grazie a tutta l 'equipe medica ed al personale infermieristico. Sono stati professionali e di grande competenza. Cortesi, sempre disponibili e molto empatici con noi familiari e soprattutto con il paziente, hanno saputo rendere un momento difficile una cura ed un conforto sicuro. Grazie di cuore per la passione che dimostrate ogni giorno nel vostro lavoro.

Infezione necrotica.

22 Ottobre, 2017
Claudio Ernesto Gherardi

In agosto ho subìto l'asportazione di una grossa cisti al rene sinistro. E' andato tutto bene e in questa occasione voglio sottolineare l'alta professionalità del dirigente Dr. Ferrara e della sua disponibilità al colloquio. Ho conosciuto il Dr. Ferrara in fase di visita e sin da subito mi ha messo a mio agio consigliandomi e spiegando chiaramente la natura del mio problema. Ringrazio anche l'equipe medica, all'altezza dell'ottima fama del reparto.
Anche gli infermieri sono stati sempre presenti e gentili.
Il reparto si presenta sempre pulito e accogliente.

Cisti renale sx.
13 Ottobre, 2017
Alfonso Carlomagno

Un reparto di qualità

Il 6 giugno, dopo circa 2 mesi e mezzo dalla diagnosi di adenocarcinoma, sono stato operato con asportazione radicale della prostata in laparoscopia presso il reparto di Urologia dell’Ospedale Carlo Urbani di Jesi dal primario dr. Vincenzo Ferrara. Sento il dovere di ringraziare il dr. Ferrara non solo per la grande professionalità e competenza, derivante dalla lunga consuetudine e familiarità con tali interventi, ma anche e soprattutto per l’umanità e la cordialità nel rapporto con il paziente e la disponibilità non comune al colloquio anche per telefono nell’affrontare con chiarezza le diverse problematiche fin dal primo incontro di orientamento alla scelta più adeguata per affrontare la patologia. Dopo l’opzione per l’intervento ho potuto apprezzare la meticolosa organizzazione della fase preoperatoria e di preospedalizzazione con l’importante contributo dell’equipe di anestesia. Durante la settimana di ricovero ho ammirato la grande qualità professionale e capacità di lavoro di tutti i medici dell’UOP di Urologia e la loro presenza assidua in reparto e la gentilezza e disponibilità di tutto il personale paramedico, dagli infermieri, agli OSS, agli addetti alle pulizie che fanno del reparto di Urologia un centro di eccellenza nella regione Marche e di attrazione di pazienti da altre regioni. Superato un breve periodo di incontinenza e dopo l’esito negativo dell’esame istologico e le risultanze della visita di controllo mi sento di consigliare ad altri pazienti che dovessero essere affetti da analoga patologia di non aver remore nel sottoporsi all’intervento affidandosi a un medico esperto per una migliore qualità del riposo notturno e speranza di vivere più a lungo e più tranquilli.

02 Ottobre, 2017
UMBERTO

RINGRAZIAMENTI

Alta professionalità del Primario, Dr. Ferrara.
Equipe medica ben coordinata e presente. Infermieri gentili e disponibili.
Il reparto si presenta ordinato, pulito ed anche qui si nota immediatamente la perfetta organizzazione.
Sono stato ricoverato per piccolo intervento, ma ho potuto constatare la piena soddisfazione anche di altri malati.
Complimenti.

Carcinoma vescicale.
01 Settembre, 2017
Fabrizio

Eccellenza Italiana

Appena si entra in reparto, si nota subito la professionalità e competenza di tutti gli operatori che ci lavorano, dagli addetti alle pulizie, agli OSS, agli infermieri, a tutta l'equipe medica. Un grande ringraziamento al Direttore del Reparto Prof. Vincenzo Ferrara per la sua competenza all'avanguardia e la sua grande disponibilità e cortesia, sempre presente ed efficiente, come tutti i suoi medici che completano l'equipe del reparto urologico.
Stanze confortevoli a due letti, pasti buoni per essere in un ospedale.

Nefrectomia totale rene sx.
24 Agosto, 2017
Petrelli Mario

Due giorni nel reparto urologia

Al momento dell'arrivo si percepiscono il livello elevato di organizzazione, la competenza e la sensazione di essere stati presi subito in carico.

Neoformazione renale.
17 Luglio, 2017
Alvaro Viola

Adenocarcinoma prostatico

Il 23 maggio sono stato operato per l'asportazione della prostata di un adenocarcinoma nel reparto di Urologia dell'ospedale Carlo Urbani di Jesi. Il giorno dopo l'intervento ero in piedi, e quattro giorni dopo sono stato dimesso.
Sento il dovere di esprimere la mia gratitudine al dott. Ferrara che mi ha operato e a tutto lo staff medico.
Consiglio a coloro che si trovino ad affrontare il mio stesso problema, di affidarsi alle mani competenti e sicure dell'Urologia di Jesi, dove troveranno accoglienza ed empatia.
Alvaro da Fabriano

Carcinoma della prostata.
25 Giugno, 2017
giampiero

Nefrectomia radicale rene destro

Il 13 giugno mi hanno operato di nefrectomia radicale destra. Considerando che avevo iniziato con un ospedale più famoso e con cui casualmente sono rimasto parzialmente deluso, all'Urologia di Jesi mi sono trovato benissimo.
Un grazie di cuore al primario dott. Ferrara, al dott. Giannubilo, al dott. Azizi e a tutta l'equipe, compresi infermieri, Oss e pulizie. Tutte persone serie disponibili e in gamba.
Grazie di nuovo e BUONA VITA.

Processo espansivo al rene dx.
20 Giugno, 2017
Luigi

Intervento di prostatectomia radicale

Desidero ringraziare tutta la U.O. Urologia del Carlo Urbani di Jesi, magistralmente diretta dal Dott. Vincenzo Ferrara, per la professionalità con la quale hanno trattato e risolto la mia malattia e per la gentilezza e disponibilità riservata ai noi pazienti. Organizzazione eccellente, visita diagnosi ed intervento in circa due mesi e mezzo come previsto. Desidero inoltre consigliare chi soffre di patologie simili, o come la mia, di rivolgersi alla nostra eccellenza territoriale marchigiana.

04 Mag, 2017
CLAUDIO PESARO

T.U.R.P.

Il 9 febbraio 2017 sono stato operato di TURP all'ospedale Carlo Urbani di Jesi nel reparto di Urologia diretto dal Dr. Vincenzo Ferrara. Avendo preventivamente visionato su internet vari filmati di interventi di TURP, non sembrava una passeggiata... mi sono dato coraggio, avrebbe detto Manzoni, ed ho accettato l'intervento. L'alternativa sarebbe stata di portare il catetere vescicale a vita, perchè non urinavo più in modo naturale.
Miracolo dell'epidurale e della tecnica del dottor Ferrara, l'intervento è stato assolutamente indolore, la sensazione era di un massaggio per tutto il tempo, 40/50 minuti circa necessari per frammentare ed asportare 73 grammi di adenoma prostatico; non è mancato un principio di crisi cardiaca, prontissimamente risolta dagli efficientissimi anestesiologi.
Il post operatorio è stato molto buono, si recupera e si migliora ora per ora grazie all'assistenza e alle cure dei dottori dr. Azizi, dr. Diambrini e del personale paramedico/ospedaliero.
Operato di giovedì, il lunedì seguente ero a casa, appena 4 giorni dopo. Queste precisazioni sono per dar coraggio a chi soffre di IPB ed ha paura ed è titubante a fare l'intervento operatorio.. Ho un cugino ed un caro amico che presentano gli stessi sintomi che avevo io 5- 6 anni fa, ed hanno una "fifa boia", come si dice in Romagna. Non abbiate paura, basta mettersi in buone mani e si ritorna ad avere il flusso urinario come a vent'anni.
Grazie Dott. Ferrara, un sannita felicemente trapiantato in questa eccellenza marchigiana; grazie ai suoi collaboratori, allo staff chirurgico, infermieristico ed ospedaliero. Grazie di cuore.
Davvero buon lavoro, continuate a dar sollievo alle sofferenze di tanti pazienti.

I.P.B.
13 Aprile, 2017
nigro

Intervente rene

Dopo circa 6 mesi da un intervento di nefrectomia radicale, sono tornato (per un controllo che nulla aveva a che vedere con la patologia precedentemente trattata) al reparto di urologia di Jesi e ho trovato la stessa competenza e
umanità che gia' allora mi colpirono molto e devo quindi ringraziare calorosamente tutta l'equipe del dott. Ferrara e in particolar modo il dott. Diambrini, che nel momento di maggior sconforto mi ha rassicurato e tranquillizzato su modalita' e riuscita dell'intervento. E cosi e' stato. E adesso, senza troppe lungaggini, BUONA VITA.

Carcinoma rene sx.
25 Febbraio, 2017
Graziano Palazzetti

Professione e umanità per l'eccellenza

Il tempo trascorso tra diagnosi e intervento è stato BREVISSIMO; accoglienza in corsia e assistenza postoperatoria semplicemente COMMOVENTI; professionalità e metodica operatoria di ALTISSIMO LIVELLO.. Tutto ciò grazie al dottor Vincenzo Ferrara e alla sua équipe stellare. Star bene dopo pochi giorni da una tumorectomia renale credo sia assolutamente RARO.
Grazie dottor FERRARA.

K renale sx.
13 Novembre, 2016
mancini Francesco

Intervento al rene

Un reparto di urologia di grande eccellenza, con personale medico, paramedico e di assistenza preparato e competente e con un primario esperto, dott. Ferrara, di grande livello operativo e comprensivo delle umane sofferenze.
Un grazie di cuore.
Franco Mancini da Campobasso.

Neoplasia rene dx.
12 Novembre, 2016
Pierluigi

BUONA VITA!

Dopo lo sconforto e la confusione per la diagnosi della biopsia di adenocarcinoma acinare della prostata multifocale grado combinato 6 (3+3) sec. Gleason, su consiglio del mio medico ho telefonato all’ambulatorio di Jesi il 26 di agosto, ed il 29 sono stato visitato dal Dott. Ferrara Vincenzo, che con alta professionalità, gentilezza e massima disponibilità mi ha illustrato tutte le problematiche dell’intervento, ed infine anche “consolato e confortato“ considerati i miei 58 anni!!!
Così il 26 settembre ho fatto la preospedalizzazione al Carlo Urbani ed il 3 ottobre mi hanno comunicato il giorno dell’intervento: 11 ottobre.
Mi sono affidato nelle mani del Dott. Ferrara, della sua equipe e del suo reparto, ed ho ricevuto competenza, efficienza ed assistenza.
Intervento perfettamente riuscito ed il giorno dopo ero in piedi a camminare per il reparto - dimissioni il 7° giorno.
Oggi, ad un mese dall’intervento, l’incontinenza urinaria è stata risolta, mentre per la disfunzione erettile vedremo cosa fare dopo la visita di controllo.
Ringrazio il dott. Ferrara per la sua disponibilità e competenza ed i medici dell’equipe dott. Behrouz Azizi, dott. Willy Giannubilo, dott. Maurizio Dianbrini, nonchè le infermiere e le OSS, sempre disponibili con i pazienti ad augurarci.. BUONA VITA!

Adenocarcinoma acinare della prostata multifocale.
18 Ottobre, 2016
daniele

Asportazione rene destro con pulizia vena cava

Sono stato operato il 04 ottobre al Carlo Urbani di Jesi - Reparto di Urologia - per l'asportazione del rene destro con interessamento anche della vena cava, una delle vene più grandi e importanti del nostro corpo.
Un intervento molto difficile e rischioso che il Dott. Ferrara e la sua Equipe hanno eseguito con GRANDISSIMA PROFESSIONALITà ed ESPERIENZA, non trascurando il FATTORE UMANO in quanto io, venendo a conoscenza di questa patologia in pochi giorni, ERO COMPLETAMENTE DISTRUTTO MORALMENTE.
Mi hanno coccolato riempito di premure e dopo appena quattro giorni dal difficilissimo intervento ero gia' in perfetta forma fisica e morale.
Non ho quindi piu' parole per ringraziare in primo luogo il Dott. Ferrara e la sua stupenda Equipe, come pure tutto il personale di reparto. GRAZIE DI CUORE.

Asportazione rene dx con interessamento vena cava.
16 Ottobre, 2016
Giuseppe

RINGRAZIAMENTO

Sono Giuseppe di Jesi e pochi mesi fa ho subìto un delicato intervento in laparoscopia alla prostata effettuato al reparto di Urologia del Carlo Urbani di Jesi.
Nel giro di poco tempo ho recuperato tutte le mie funzioni senza eccessivi fastidi, ciò grazie alla grande competenza ed efficienza dimostrata dall'equipe di urologi a cui fa capo il Dott. Vincenzo Ferrara, coadiuvato da validissimi collaboratori come il Dott. Azizi ed il Dott. Diambrini, tanto per citarne alcuni.
Ma è tutto il reparto che funziona: bravura e simpatia del personale infermieristico e grande pulizia.
Un vero fiore all'occhiello della sanità marchigiana.

ADENOCARCINOMA PROSTATICO.
14 Ottobre, 2016
Gabriele Fava

Plauso

Che in ogni settore alla competenza professionale si associno organizzazione e senso di condivisione umana è raro e, talvolta, perfino sorprendente. Il reparto diretto dal Dr. Vincenzo Ferrara, coadiuvato dalla sua équipe e da un efficiente personale infermieristico, garantisce al paziente tutto questo.
Perciò si può affermare che il Reparto di urologia dell'Ospedale di Jesi rappresenti una vera e propria eccellenza sanitaria a cui ci si può affidare con totale fiducia.

K prostatico.
06 Agosto, 2016
Eliana Giovanna Esposito

Ho 27 anni, sono della provincia di Benevento e il 18 Agosto dell'anno scorso sono stata operata dal Dott. Ferrara e la sua equipe per una stenosi del giunto pielo ureterale sinistro. Era il mio primo intervento chirurgico ed avevo molta paura, ma davvero presso il reparto di urologia dell'ospedale di Jesi ho trovato una famiglia: un sentito ringraziamento va a tutti gli infermieri che si sono presi cura di me, e ad una in particolare che prima di entrare in sala operatoria mi ha incoraggiata come una mamma.. Poi chiaramente un sentito grazie al dottor Ferrara e a tutta la sua equipe per la disponibilità, la cordialità e la professionalità dimostrate.

Stenosi del giunto pielo ureterale.
29 Luglio, 2016
Giorgio Di Giamberardino

Una vacanza particolare...

Su indicazione del mio urologo di fiducia, mi sono rivolto a questa struttura e a questa equipe magistralmente guidata dal Dr. Vincenzo Ferrara per un intervento in laparoscopia, al fine di eradicare un tumore di ca. 4 cm. presente nel mio rene sinistro. Tutto si è risolto nell'arco di pochi giorni (19-22 luglio) e sono potuto rientrare, con entrambi i reni, felicemente a Roma. Un grazie di cuore va al Dr. Ferrara, allo staff medico e a tutto il personale anche per la cortesia e la disponibilità ricevuta ad ogni livello. Fa piacere verificare che in Italia siano presenti centri di alta professionalità come questo.

Tumore del rene.
12 Luglio, 2016
Gianfranco Taruchi

Operazione in laparoscopia

Da un mese e mezzo circa ho fatto un intervento al rene in laparoscopia eseguito dal dottor Ferrara.
Intervento perfettamente riuscito e già dal giorno dopo ero in piedi senza problemi.

Neoplasia.
23 Giugno, 2016
Renato De Caro

Reparto Urologia Osp. C. Urbani - Jesi

Il 31 marzo 2016 sono stato operato (prostatectomia radicale) causa adenocarcinoma della prostata all'ospedale C. Urbani di Jesi nel reparto di Urologia diretto dal Dr. Vincenzo Ferrara. Sono stato complessivamente 9 giorni in ospedale ed ho avuto modo di apprezzare la professionalità del personale di questo reparto.Posso confermare che rispondono al vero le voci che avevo raccolto prima dell'intervento quando mi veniva descritto che il reparto di Urologia di Jesi costituiva una eccellenza nella sanità delle Marche. Il Dr. Ferrara ha costruito un team di medici e di assistenti (infermieri e OSS) di grande livello. L'operazione è riuscita bene e dopo un paio di mesi dall'intervento sono tornato alla mia vita pre-intervento con qualche precauzione da parte mia. Credo di dover ringraziare tutto il personale del reparto che, a parer mio, dovrebbero essere considerati un vanto per la sanità pubblica.

Adenocarcinoma acinare della prostata.
21 Giugno, 2016
Giorgio Bocci

Reparto eccellente

Sono stato operato alla vescica in data 5 maggio 2016 presso l'Ospedale Carlo Urbani di Jesi dal Dott. Vincenzo Ferrara. Con la presente volevo complimentarmi con tutto il personale medico, paramedico e tutti i componenti del reparto di Urologia, per la notevole professionalità, competenza e cortesia dimostrate. Naturalmente un particolare ringraziamento al Dott. Vincenzo Ferrara, che con la sua altissima professionalità, attenzione e gentilezza, dirige un reparto di Urologia di vera eccellenza.

Sclerosi del collo vescicale, litiasi vescicale con diverticolo.
Incisione bilaterale del collo vescicale, cistolitotrissia, incisione del colletto del diverticolo.
20 Giugno, 2016
Giovanni Pollastrini

Professionalità, gentilezza e disponibilità

Mi sento in dovere di citare il reparto di UROLOGIA dell'ospedale "Carlo Urbani" di Jesi (AN), egregiamente diretto dal Dr. Vincenzo Ferrara, per l'alta professionalità, gentilezza e disponibilità. Un ringraziamento di cuore al Dott. Vincenzo Ferrara ed alla sua equipe operatoria per le straordinarie capacità dimostrate.

Neoplasia rene sinistro.
17 Mag, 2016
Emidio

Professionalità ed umanità

Sono stato operato di nefrectomia al rene destro i primi di Aprile. Non solo il Professor Ferrara, ma tutta la sua Equipe si è dimostrata al massimo livello di professionalità e sensibilità. Eccezionale tutto il gruppo infermieristico ed assistenziale. Un reparto di vera eccellenza.

Nefrectomia.
21 Aprile, 2016
Roberto Severini

Reparto efficientissimo!

Sono stato operato di prostata in endoscopia nel reparto diretto dal prof. Ferrara, dal prof. Azizi, martedì 19 aprile 2016. L'intervento è stato eseguito dal prof. Azizi in Turp, metodo endoscopico non invasivo in anestesia locale, in 45 minuti circa. La mia prostata era enorme di circa 106 grammi, per cui con un intervento talmente delicato nell'esecuzione che richiedeva molta professionalità che il prof. Azizi ha dimostrato di avere. Gentilezza e competenza, per cui un caloroso ringraziamento va anche a tutte le componenti del reparto urologia dell'ospedale Carlo Urbani di Jesi. Un ringraziamento va anche al suo direttore Prof. Ferrara per la sua attenzione, cordialità e gentilezza nell'ascoltare le problematiche dei pazienti.

Intervento in Turp della Prostata.
02 Febbraio, 2016
Emiliano Colonna

A fine dicembre 2015 mio padre si è operato presso l'ospedale di Jesi dal Prof. Vincenzo Ferrara per l'asportazione di un rene. Un ringraziamento a tutto il personale per la professionalità e la gentilezza mostrate nei confronti dei pazienti.
Organizzazione altissima legata ad una competenza che poche altre volte ho visto.

Nefrectomia.
28 Dicembre, 2015
Claudia Maria Dionigi

Recensione intervento

Il giudizio è nettamente positivo sotto ogni punto di vista.

Neoplasia vescicale infiltrante.
19 Dicembre, 2015
patrone maurizio

TURV vescicale

Il 24/11/2015 vengo operato alla vescica per via endoscopica. Perfetto, tutto perfetto. Competenza del dott. Ferrara, gentilezza, sensibilità di tutto lo staff della sala operatoria. Ottimo il rapporto con le infermiere e con tutti gli operatori di un reparto tenuto in modo splendido per la pulizia, l'efficienza e la puntuale precisione delle attività di accoglienza e gestione del paziente e dei suoi parenti.
Una sanità così è, per forza, una eccellenza da non perdere. ANCORA GRAZIE a tutti.

TURV Resezione transuretrale neoplasia vescicale.
29 Novembre, 2015
maurizio albertomaria

Eccellenza, vera...

Sono stato operato il 24 novembre 2015 dal dott. Vincenzo Ferrara, uomo e medico di alto livello, così come tutto lo staff in sala operatoria, che con pazienza e professionalità oltre ogni previsione ha contribuito a trasformare un intervento chirurgico, sebbene semplice, in un evento "normale".
Ospedale splendido e ben organizzato (anche se fuori mano e difficilmente raggiungibile dalla stazione ferroviaria). TUTTI molto gentili e professionali, ai quali va il mio ringraziamento, in particolare ad Annamaria che mi ha "tenuto la mano" nei momenti più.. ansiosi.
GRAZIE ANCORA A TUTTI VOI.

TURV, papilloma vescicale.
24 Novembre, 2015
Brugia Giorgio

Considerazioni e ringraziamenti

Il giorno 08 Ottobre 2015 sono stato ricoverato presso l'ospedale Carlo Urbani di Jesi per operazione di nefrectomia rene sinistro eseguita nella medesima giornata dal dottor Vincenzo Ferrara e la sua equipe. È d'obbligo un sentito ringraziamento per la professionalità e disponibilità dimostrate. Sono onorato di essere stato seguito da persone efficienti e competenti, esempio di ottima sanità, oggi giorno per nulla scontata. Grazie ancora dottor Ferrara, grazie a tutto il personale medico e non, che mi ha assistito.

Neoplasia renale sinistra.
22 Agosto, 2015
Raffaele P.

Considerazioni e ringraziamenti

Diagnosi: carcinoma prostatico. Dopo un primo momento di sconforto e agitazione per il responso datomi dalla biopsia, ho iniziato da subito ad informarmi a quale ospedale e urologo rivolgermi per un primo colloquio e avere consigli di come procedere nella mia specifica situazione. Le informazioni mi hanno portato a contattare il dottor Ferrara, primario urologo dell'ospedale di Jesi. Appuntamento tramite telefono il 27 maggio a Jesi, in cui chiesi di essere operato il prima possibile.
Infatti il 16 giugno mi hanno ricoverato e il giorno stesso il dottor Ferrara insieme alla sua equipe ha effettuato l'intervento di asportazione totale della prostata in laparoscopia. Le conseguenze di questa disgraziata patologia le conosciamo, l'incontinenza urinaria e la disfunzione erettile. Nel primo caso debbo dire che appena un mese dopo dall'intervento il problema è stato risolto completamente; nel secondo invece occorre molto più tempo - diversi mesi - ed in questo periodo sono in fase di riabilitazione nella speranza di risolverlo il prima possibile.
Per concludere, se malauguratamente doveste incorrere in questa patologia, il mio consiglio è quello di rivolgervi al dottor Ferrara, urologo chirurgo di grande esperienza, professionalità, competenza e, non ultimo, per la sua disponibilità e gentilezza. E di questo lo ringrazio.
Altresì intendo complimentarmi con l'intera equipe di urologia, dai dottori Willy Giannubilo, Behrouz Hazizi, Maurizio Diambrini, al'intero reparto dell'ospedale di Jesi (Ancona) sempre disponibile con i pazienti. Grazie.

Prostatectomia radicale.
19 Agosto, 2015
Giorgio G.

Buona struttura ed eccellente equipe medico-chirurgica ed infermieristica. Il Dott. Vincenzo Ferrara ottimo chirurgo.

Ipertrofia prostatica- TURP.
16 Agosto, 2015
FRANCO VORRARO

Il 21 giugno c.a. sono stato operato di prostatectomia radicale nel reparto di urologia dell'Ospedale di Jesi. Il reparto diretto dal dr. Vincenzo Ferrara rappresenta una delle piu' belle realta' della buona sanita' in Italia. Efficienza, competenza e assistenza, fanno di questo Ospedale un vero centro di riferimento europeo. Un ringraziamento particolare va al dr. Ferrara, che mi ha seguito personalmente e disinteressatamente. Ringrazio tutto il personale medico e non, per la professionalità e la competenza.

Tumore della prostata.
05 Luglio, 2015
giovanni berardi

Considerazioni

Girando per vari ospedali dal nord al centro italia per mio padre, che soffriva di prostata, ho trovato nella persona del prof. Ferrara un chirurgo disponibile a dare tutte le spiegazioni ed a rispondere alle domande da noi fatte in modo competente, comprensibile e sincero. Dai primi discorsi mi fece una buonissima impressione e ci siamo affidati a lui per l'intervento, che è riuscito benissimo e con la mia famiglia siamo tutti soddisfatti dell'esito. Il prof. Ferrara col suo modo di fare riesce a tranquillizzare il paziente e farlo interagire con lui in modo da prendere o per lo meno cercar di prendere le decisioni più giuste, ragionandoci serenamente.

K prostata.
05 Mag, 2015
Lanfranco

RINGRAZIAMENTI

Sono stato operato il 14/04/2015 di prostatectomia radicale videolaparoscopica dal dott. FERRARA. Decorso post operatorio breve e senza fastidi. Ringrazio il dott. FERRARA e tutta la sua equipe medica e infermieristica per la loro professionalità, umanità e cortesia.

PROSTATECTOMIA RADICALE.
20 Aprile, 2015
Annunzio Bravi

Urologia Jesi

Ho avuto modo di conoscere il reparto di Urologia dell'Ospedale di Jesi, di cui è primario il dottor Vincenzo Ferrara, per esperienza diretta; ne ho avuto un'ottima impressione per tutte le componenti. È questa l'occasione per esprimere il mio ringraziamento.

Nefrectomia parziale.
19 Marzo, 2015
Giorgio

Asportazione totale prostata per tumore maligno

Sono stato operato per asportazione radicale della prostata per tumore fortemente maligno il 20 gennaio 2015. Sono stato dimesso il 27 e devo dire che dallo stesso giorno che mi è stato tolto il catetere, non ho avuto la minima perdita di urina, e così di seguit. Ora, a circa due mesi, il mio esame istologico è negativo ed anche il sesso, che per noi uomini è il terrore posso dire che sta promettendo molto bene.
Un reparto degno di avere tutti i meriti, dai dottori tutti al il personale paramedico, sono di una professionalità e gentilezza stupende. Io sono stato ricoverato per 7 giorni e desidero ringraziarli pubblicamente. GRAZIE, GRAZIE.

Tumore alla prostata - Prostatectomia radicale.
13 Marzo, 2015
Armando Cini

Sentiti ringraziamenti al Dott. Ferrara

Si ringrazia il Dott. Vincenzo Ferrara e tutta la sua equipe per le cure prestate con professionalità e competenza durante l'intervento e la convalescenza avvenuta in reparto.

Prostatite.
09 Marzo, 2015
Giorgio Uguccioni

OPERAZIONE ALLA PROSTATA

Nel novembre 2014 ho scoperto di avere un adenocarcinoma prostatico. Ho deciso così di consultare chi si era già trovato in questa situazione e soprattutto ho voluto accertarmi su quali fossero i bravi urologi in Italia che potessero seguire il mio caso da vicino. Mi è stato fatto il nome del dottor Vincenzo Ferrara, primario di Urologia dell’ospedale di Jesi. Posso dire di aver trovato un bravissimo medico, molto professionale e soprattutto disponibile a conversare anche al telefono in qualsiasi orario della giornata. Una persona competente, come tutti me l’avevano descritta. Sapevo che si sarebbe trattato di un intervento molto delicato, dovuto anche al fatto che ho 45 anni e generalmente questo tipo di tumore si manifesta in persone di età più avanzata. Ho fissato così appuntamento per una visita privata col dottor Ferrara, che mi ha lasciato libera scelta sulle modalità d’intervento, in quanto avrei potuto prendere due strade: quella dell’intervento immediato, da un lato, e quella di una terapia di tre mesi prima dell’intervento, la quale sarebbe andata a bloccare la massa tumorale. Dopo varie vicissitudini, ho deciso di intervenire immediatamente, nonostante in molti mi avessero consigliato di fare la terapia, in quanto la ripresa sarebbe stata migliore. Ma mi posso ritenere soddisfatto della mia scelta, in quanto l’operazione è andata molto bene e ho potuto constatare una guarigione abbastanza immediata, e dunque una buona ripresa. Il dottor Ferrara ha utilizzato la tecnica laparoscopica, sperimentata per la prima volta nel 1992. L’esperienza quindi nell’aver usato questa tecnica per anni e anni mi ha portato dunque a sceglierla maggiormente e devo dire che sono rimasto soddisfatto in quanto si tratta della tecnica meno invasiva.
Un elogio in primis al Dottor Ferrara, che mi ha seguito da vicino e si è mostrato sempre molto “umano” nell’affrontare questo tipo di situazioni; ha sempre affrontato il mio caso con un certo distacco, ma perché infondo era consapevole di ciò che andava fatto. Non posso però non ringraziare anche tutta l’equipe degli infermieri e medici del reparto di urologia, i quali si sono stati sempre disponibili, oltre che molto professionali.

ADENOCARCINOMA PROSTATICO.
05 Marzo, 2015
FABI GIULIANO

NEOFORMAZIONE VESCICALE

SONO STATO OPERATO TRAMITE TURV PER ASPORTAZIONE DI CARCINOMA UROTELIALE PAPILLARE NON INVASIVO DI BASSO GRADO DALL'EQUIPE DEL DR. VINCENZO FERRARA. RINGRAZIO IL DR. FERRARA E TUTTO IL PERSONALE MEDICO E PARAMEDICO PER LA COMPETENZA E PROFESSIONALITA' DIMOSTRATE E INOLTRE PER LA CORTESIA USATA NEI MIEI CONFRONTI. JESI 03/02/2015

CARCINOMA VESCICALE NON INVASIVO.
21 Febbraio, 2015
Stefania Roveti

Urologia eccellente

Nel reparto ho trovato professionisti competenti, gentili, cortesi con i pazienti ed i familiari.
Pasti buoni e abbondanti.

Prostatite.
02 Febbraio, 2015
gianfranco

Urologia Jesi: eccellenza ospedaliera

Mi sono ricoverato il 9 dicembre 2014 nel reparto di urologia di Jesi per un intervento chirurgico di prostatectomia radicale per via laparoscopica effettuato dal Dott. Vincenzo Ferrara, direttore del reparto.
Sono rimasto molto contento e sorpreso di questa tecnica all'avanguardia per aver ridotto al minimo i fastidi del post-intervento.
Ringrazio il dott. Ferrara e la sua equipe medica e infermieristica per aver dimostrato professionalità, cortesia e umanità nei confronti dei pazienti.

01 Febbraio, 2015
Nicola

Ricovero per intervento prostatectomia

A seguito dell'intervento di prostatectomia, tutto si è svolto nella maniera migliore grazie alla professionalità del dott. Ferrara, che ha eseguito un intervento da vero luminare, esprimendo competenza e giusta assistenza.
Il personale nel periodo post-operatorio è stato gentile e valido.

Carcinoma alla prostata.
24 Gennaio, 2015
Andrea

Ricovero per intervento prostatectomia

Nel mese di novembre sono stato operato alla prostata dal dott. Vincenzo Ferrara. Tutto si è svolto perfettamente e desideravo ringraziarlo per la sua competenza e professionalità; in egual modo anche la sua equipe.
Personale sempre presente e responsabile.

Carcinoma alla prostata.
22 Gennaio, 2015
dott.giovanni finamore

Ricovero per intervento di prostatectomia totale

Ho molto apprezzato le esaurienti e precise informazioni del dott. Ferrara prima dell'intervento. Operato il 20 novembre 2014, tutto si è svolto perfettamente. Ringrazio il dottor Ferrara, del quale ho apprezzato la grande competenza. Ringrazio anche tutti i medici ed il personale infermieristico, competenti, pazienti, gentilissimi.
Reparto veramente di alto livello, complimenti a tutti ed in particolare al direttore.

Carcinoma prostatico.