Ospedali Riuniti di Jesi

Urologia

Mio padre è stato operato a fine marzo 2021 di nefrectomia. Il professor Ferrara è stato l'unico a prendere la decisione di operare mio padre, nonostante la complessità dell'intervento, per la gravità, l'età (89) e, non ultimo fattore, per essere una ricaduta, dopo un intervento nel 2015 di cistectomia. L'unicità del professore Ferrara è stata dettata sicuramente dalla sua singolare ed eccellente competenza, oltre che esperienza e professionalità, ma a me, da figlia, preme sottolineare che il Prof. ha deciso per l'intervento osservando la forza vitale di mio padre, il suo amore per la vita, l'entusiasmo e la forza di combattere. Perché il Prof. Ferrara è un Medico che non ha davanti una malattia, in primis ha davanti a sé una Persona, un Uomo che ha bisogno di essere curato, aiutato. Mio padre era un malato, non era una malattia, non era diventato lui stesso la sua patologia... e per questo, oggi che papà non c'è più, dico Grazie al Prof. Vincenzo Ferrara per la sua "Temerarietà calcolata", per la sua gentilezza, disponibilità, ma soprattutto per essere un VERO MEDICO!
Un grazie speciale al Dott. Giannubilo e al Dott. Diambrini,

Recidiva tumore renale.