Ortopedia Ospedale Jesi

 
4.4 (8)
Scrivi Recensione
Reparto
Il reparto di Ortopedia del Presidio Ospedali Riuniti Murri-Jesi di Jesi in provincia di Ancona, situato in Viale della Vittoria 76, ha come Direttore il Dott. Paolo Ciarrocchi. Il reparto svolge attività nell'area di degenza, recovery room e nella sezione di day surgery, mentre le prestazioni d'urgenza ortopedica-traumatologica, per pazienti inviati dal pronto Soccorso, si erogano nell’ambulatorio dedicato per tutto l’arco della giornata. L’Unità operativa si articola in 22 posti letto di degenza ordinaria; 6 posti letto di degenza dedicati al post-operatorio (recovery room); 7 posti letto di Day Surgery di cui parte presso la sezione di chirurgia a ciclo breve o day surgery. Attività ambulatoriale: Sala gessi, Ambulatorio specialistico divisionale, Ambulatorio di chirurgia della spalla, Ambulatorio di chirurgia del ginocchio. Il reparto si distingue in particolar modo per la seguente attività: Chirurgia protesica dell’anca di primo impianto (protesi con steli curvi retti o di rivestimento – protesi corte) e di revisione protesica mediante l’utilizzo di sistemi cementati e non (applicazioni di protesi in ceramica, metallo o con rivestimenti ceramici); Chirurgia protesica del ginocchio di primo impianto (totale o monocompartimentale) e di sostituzione protesica; Chirurgia protesica della spalla, di rivestimento, con stelo omerale, protesi inverse (cementate e non); Chirurgia artroscopica della spalla per ricostruzione di lesioni legamentose; Chirurgia artroscopica del gomito per epicondiliti, rigidità post traumatiche, patologie sinoviali e post traumatiche; Chirurgia artroscopica del polso per traumi recenti, instabilità e cisti del polso; Chirurgia artroscopica del ginocchio per lesioni legamentose, meniscali, patologie sinoviali e cartilaginee; Chirurgia artroscopica della caviglia per lesioni legamentose, cartilaginee, rigidità articolari e patologie sinoviali; Trapianti cartilaginei; Trapianti con utilizzo di cellule staminali e fattori di crescita prelevati dalle piastrine dei pazienti (GPS); Chirurgia della mano (Sindrome del Tunnel Carpale, Sindrome di De Quervein, dita a scatto, Sindrome di Dupuytren, rizoartrosi, lesioni della fibrocartilagine triangolare); Chirurgia del piede, alluce valgo, dita a martello, metatarsalgie, patologie del piede e del retropiede, talalgie e tendinosi; Terapia con onde d’urto. Fanno parte dell'equipe medica i dottori Daniele Aucone, Mariano Chiusaroli (esperto nella chirurgia artroscopica ed aperta del ginocchio), Sergio Carloni (esperto nella chirurgia artroscopica ed aperta del gomito, polso, mano e piede), Rocco Nittoli (attività traumatologiche di chirurgia della spalla e protesica), Stefania Spurio (esperta per i trattamenti con onde d’urto; collabora alle attività di chirurgia della mano, traumatologia e chirurgia protesica), Emanuele Pacetti, Nicola Panfoli.

Recensioni dei pazienti

8 recensioni

 
(6)
4 stelle
 
(0)
 
(2)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.4
 
4.9  (8)
 
4.1  (8)
 
4.6  (8)
 
4.1  (8)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Frattura del gomito

Sono stata operata dal Dott. Ciarrocchi e dal suo team a giugno 2016 dopo una frattura pluriframmentaria del capitello radiale e ulna; mi hanno messo una protesi del capitello e placca e viti per l'ulna. Ringrazio il Dr. Ciarrocchi e tutto il team dei dottori dell'ortopedia che hanno seguito con competenza il mio caso, che fin dall'inizio è risultato molto complicato per il tipo di fattura e anche se non recupererò al 100% i movimenti, sono sicura di arrivare almeno un 90%.. Già ora a due mesi e mezzo dall'intervento riesco a utilizzare il braccio come prima. Grazie di cuore a tutti.

Patologia trattata
Frattura pluriframmentaria del capitello radiale e ulna.



Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

ROTTURA TENDINE D'ACHILLE

Sono stato operato dal dottore Daniele Aucone per la rottura del tendine d'Achille e ringrazio sia lui che gli infermieri ed anestesisti per la professionalità ed umanità dimostrate il giorno dell'intervento.

Patologia trattata
ROTTURA TENDINE di Achille.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Assistenza ottima

Dottori ed infermieri grandi professionisti nel loro lavoro ed ottimi a livello umano.
Complimenti e grazie.

Patologia trattata
Trauma indice mano destra.

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Artroprotesi ginocchio destro

In data 22-01-2014 sono stato sottoposto ad intervento di artroprotesi totale di ginocchio destro presso la Vostra Unità Operativa.
Ringrazio di cuore il Prof. Nicola Pace, i Suoi stretti collaboratori e tutto il personale del reparto, per il buon esito dell'intervento, per tutte le cure prestate, la disponibilità e la grande umanità verso i pazienti. Dopo 30 giorni dall'intervento deambulavo senza ausili, e dopo altri 5 guidavo l'auto, tornando alla vita normale.
Con grande stima e gratitudine,
Enrico Dorbez

Patologia trattata
Gonartrosi al ginocchio destro.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Rottura tendine di achille

Sono stata operata il 1 ottobre 2013 dal dott. Sergio Carloni nell'ospedale di Jesi. Ottimo medico dal punto di vista professionale ed eccezionale dal punto di vista umano! Ce ne fossero di professionisti cosi!!!! Complimenti anche agli assistenti che quel giorno erano in sala operatoria! Grazie di tutto!!!!

Patologia trattata
ROTTURA TENDINE D'ACHILLE.
Voto medio 
 
3.0
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
2.0

Ricostruzione crociato anteriore dx

Sono stato operato dal dottor Chiusaroli. Operazione riuscita e a distanza di due anni il ginocchio è perfetto. Unica pecca, quando il dottore finisce, ricuciono gli infermieri. Cicatrice brutta e il post operatorio è durato più del previsto perchè mi hanno messo dei punti extra (gli infermieri) per chiudere i buchi del drenaggio e si è gonfiato tutto. Nel complesso però mi sono trovato bene.

Patologia trattata
Ricostruzione legamento crociato anteriore dx.
Voto medio 
 
2.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Il dott. Pace ha lavorato bene nel reparto, ma..

Volevo tornare in questo reparto per fare anche l'altro piede, ma il trattamento ricevuto mi ha fatto scegliere Perugia.

Patologia trattata
Alluce valgo.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Operato protesi ginocchio dx

Ricovero, operazione chirurgica e post-operatoria: tutto è andato benissimo! Ora tocca a me lavorare per la rieducazione. Grazie a tutto lo staff di Ortopedia di Jesi.

Patologia trattata
Gonoartrosi destra.


Altri contenuti interessanti su QSalute