Ortopedia Ospedale Jesi

Il reparto di Ortopedia dell'Ospedale Carlo Urbani di Jesi in provincia di Ancona, situato in via Aldo Moro, ha come Direttore il Dott. Rocco Politano. Il reparto svolge attività nell'area di degenza, recovery room e nella sezione di day surgery, mentre le prestazioni d'urgenza ortopedica-traumatologica, per pazienti inviati dal pronto Soccorso, si erogano nell’ambulatorio dedicato per tutto l’arco della giornata. L’Unità operativa si articola in 22 posti letto di degenza ordinaria; 6 posti letto di degenza dedicati al post-operatorio (recovery room); 7 posti letto di Day Surgery di cui parte presso la sezione di chirurgia a ciclo breve o day surgery. Attività ambulatoriale: Sala gessi, Ambulatorio specialistico divisionale, Ambulatorio di chirurgia della spalla, Ambulatorio di chirurgia del ginocchio. Il reparto si distingue in particolar modo per la seguente attività: Chirurgia protesica dell’anca di primo impianto (protesi con steli curvi retti o di rivestimento – protesi corte) e di revisione protesica mediante l’utilizzo di sistemi cementati e non (applicazioni di protesi in ceramica, metallo o con rivestimenti ceramici); Chirurgia protesica del ginocchio di primo impianto (totale o monocompartimentale) e di sostituzione protesica; Chirurgia protesica della spalla, di rivestimento, con stelo omerale, protesi inverse (cementate e non); Chirurgia artroscopica della spalla per ricostruzione di lesioni legamentose; Chirurgia artroscopica del gomito per epicondiliti, rigidità post traumatiche, patologie sinoviali e post traumatiche; Chirurgia artroscopica del polso per traumi recenti, instabilità e cisti del polso; Chirurgia artroscopica del ginocchio per lesioni legamentose, meniscali, patologie sinoviali e cartilaginee; Chirurgia artroscopica della caviglia per lesioni legamentose, cartilaginee, rigidità articolari e patologie sinoviali; Trapianti cartilaginei; Trapianti con utilizzo di cellule staminali e fattori di crescita prelevati dalle piastrine dei pazienti (GPS); Chirurgia della mano (Sindrome del Tunnel Carpale, Sindrome di De Quervein, dita a scatto, Sindrome di Dupuytren, rizoartrosi, lesioni della fibrocartilagine triangolare); Chirurgia del piede, alluce valgo, dita a martello, metatarsalgie, patologie del piede e del retropiede, talalgie e tendinosi; Terapia con onde d’urto. Equipe medica: Dr. Mariano Chiusaroli, Dr. Sergio Carloni, Dr. Michele Del Torto, Dr. Rocco Nittoli, Dr.ssa Stefania Spurio, Dr. Emanuele Pacetti, Dott. Nicola Panfoli.

4.7

Competenza ed empatia

Ho usufruito di visite e raggi e gesso per una frattura del polso nel mese di gennaio/ febbraio 2024. Premetto che sono caduta in montagna e in una struttura privata a Corvara mi avevano spaventata dicendomi che la mano sarebbe rimasta menomata ed il braccio più corto e storto, a meno che non mi fossi operata presso una clinica -sempre privata- al modico prezzo di euro 9.000, disponibile il giorno dopo.
Per fortuna siamo partiti la mattina seguente (vacanza interrotta a metà per tutta la famiglia), direzione ospedale di Jesi, dove ho trovato accoglienza immediata, professionalità e gentilezza da parte di tutti gli operatori. Dopo un mese e dopo la manovra di riduzione mi hanno salvata, evitando qualsiasi operazione e la frattura è guarita perfettamente. Ringrazio calorosamente il personale del p.s., la dott.ssa Chiara Morici, i dottori tutti, il direttore dott. Rocco Politano, gli infermieri (Luca in primis, davvero una brava persona innamorata del suo lavoro). A Jesi abbiamo davvero l'eccellenza!!!

Frattura del polso complessa.

Intervento di meniscectomia selettiva

Ho riportato la rottura a manico di secchio del menisco con blocco articolare.
Mi hanno assistito in fase diagnostica con premura e competenza.
Operato in pochissime ore, considerando il weekend intercorso, intervento riuscito con risoluzione della sintomatologia immediata ed un recupero rapido.
Grazie a tutto il personale infermieristico.
Grazie alla supervisione del primario dr. Politano, ai dottori dr. Cianforlini e dr. Chiusaroli in sala operatoria, al dr. Pacetti in reparto.
Di questi tempi ancora ci sono eccellenze.

Rottura di menisco.

Ringrazio il reparto di Ortopedia di Jesi, in particolare il dott. Marco Cianforlini, persona competente, umana, professionale e disponibile.
Ringrazio le infermiere Patrizia ed Alessia e le OSS Mirella e Marica, che sono state gentili e disponibili.

Frattura caviglia.

Competenza ed empatia

Un team di specialisti bravi, competenti, empatici. Hanno curato mio figlio per una brutta frattura del malleolo, prima con un intervento di stabilizzazione, poi, a causa di infezione, di rimozione dei mezzi di sintesi.

Frattura perone, malleolo, tibia piede dx (ragazzo 15 anni).

È stato un infortunio infausto, ma per fortuna sono capitata in ottime mani.

Frattura scomposta della caviglia.

Super ortopedico!

Grazie al dottor Rocco Politano mia mamma di 88 anni cammina meglio di prima, con la protesi d'anca è letteralmente rinata!! Dottore fantastico, sia competente che umano, al giorno di oggi davvero perla rara.

Artrosi anca.

Competenza, professionalità e gentilezza

Asportazione del menisco in artroscopia.
Reparto fantastico, unito, collaborativo, professionale ed estremamente attento alle esigenze dei degenti...
Complimenti a tutti!!!

Meniscopatia.

Politano numero 1

Il primario dott. Rocco Politano è semplicemente numero 1.
Grande doctor!

Intervento al ginocchio.

Frattura del gomito

Sono stata operata dal Dott. Ciarrocchi e dal suo team a giugno 2016 dopo una frattura pluriframmentaria del capitello radiale e ulna; mi hanno messo una protesi del capitello e placca e viti per l'ulna. Ringrazio il Dr. Ciarrocchi e tutto il team dei dottori dell'ortopedia che hanno seguito con competenza il mio caso, che fin dall'inizio è risultato molto complicato per il tipo di fattura e anche se non recupererò al 100% i movimenti, sono sicura di arrivare almeno un 90%.. Già ora a due mesi e mezzo dall'intervento riesco a utilizzare il braccio come prima. Grazie di cuore a tutti.

Frattura pluriframmentaria del capitello radiale e ulna.

ROTTURA TENDINE D'ACHILLE

Sono stato operato dal dottore Daniele Aucone per la rottura del tendine d'Achille e ringrazio sia lui che gli infermieri ed anestesisti per la professionalità ed umanità dimostrate il giorno dell'intervento.

ROTTURA TENDINE di Achille.

Assistenza ottima

Dottori ed infermieri grandi professionisti nel loro lavoro ed ottimi a livello umano.
Complimenti e grazie.

Trauma indice mano destra.

Artroprotesi ginocchio destro

In data 22-01-2014 sono stato sottoposto ad intervento di artroprotesi totale di ginocchio destro presso la Vostra Unità Operativa.
Ringrazio di cuore il Prof. Nicola Pace, i Suoi stretti collaboratori e tutto il personale del reparto, per il buon esito dell'intervento, per tutte le cure prestate, la disponibilità e la grande umanità verso i pazienti. Dopo 30 giorni dall'intervento deambulavo senza ausili, e dopo altri 5 guidavo l'auto, tornando alla vita normale.
Con grande stima e gratitudine,
Enrico Dorbez

Gonartrosi dx.

Rottura tendine di achille

Sono stata operata il 1 ottobre 2013 dal dott. Sergio Carloni nell'ospedale di Jesi. Ottimo medico dal punto di vista professionale ed eccezionale dal punto di vista umano! Ce ne fossero di professionisti cosi!!!! Complimenti anche agli assistenti che quel giorno erano in sala operatoria! Grazie di tutto!!!!

ROTTURA TENDINE D'ACHILLE.

Ricostruzione LCA

Sono stato operato dal dottor Chiusaroli. Operazione riuscita e a distanza di due anni il ginocchio è perfetto. Unica pecca, quando il dottore finisce, ricuciono gli infermieri. Cicatrice brutta e il post operatorio è durato più del previsto perchè mi hanno messo dei punti extra (gli infermieri) per chiudere i buchi del drenaggio e si è gonfiato tutto. Nel complesso però mi sono trovato bene.

Ricostruzione legamento crociato anteriore dx.

Il dott. Pace ha lavorato bene nel reparto, ma..

Volevo tornare in questo reparto per fare anche l'altro piede, ma il trattamento ricevuto mi ha fatto scegliere Perugia.

Alluce valgo.

Operato di protesi del ginocchio

Ricovero, operazione chirurgica e post-operatoria: tutto è andato benissimo! Ora tocca a me lavorare per la rieducazione. Grazie a tutto lo staff di Ortopedia di Jesi..

Gonoartrosi destra.