Urologia Ospedale Jesi

Il reparto di Urologia dell'Ospedale Carlo Urbani di Jesi in provincia di Ancona, situato in via Aldo Moro, ha come Direttore il Dott. Vincenzo Ferrara. Il reparto si occupa in regime di ricovero della terapia chirurgica di tutte le patologie urologiche, distinguendosi in particolar modo nell'ambito del trattamento endoscopico delle patologie del basso e dell’alto apparato urinario (ipertrofia prostatica, stenosi dell’uretra, tumori vescicali, calcolosi urinaria dell’uretere ed a stampo del rene), del trattamento laparoscopico dei tumori del surrene, rene, prostata e vescica, dell'attività chirurgica andrologica (recurvatio penis, disfunzione erettiva) e dell'attività chirurgica per la correzione dell’incontinenza urinaria femminile di ogni tipo e grado. In regime di D-H esegue: asportazione di calcoli ureterali; biopsie prostatiche e vescicali; trattamento endoscopico di piccole lesioni vescicali; chirurgia endoscopica dei restringimenti uretrali (stenosi); diagnostica delle alte vie escretrici; patologia andrologica; trattamento dell’incontinenza urinaria; trattamento con litotrissia extra-corporea della calcolosi urinaria (ESWL). Ambulatorialmente l'Unità svolge la seguente attività: Riabilitazione del piano pelvico; Ambulatorio uro-oncologico; Medicazioni e cambio catetere; Ambulatorio Urostomie; Ambulatorio di uroginecologia (incontinenza urinaria). Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dottori dr. Maurizio Diambrini, dr. Willy Giannubilo, dr. Manuel Di Biase.

Visualizza tutte le recensioni

Sono stato operato nel mese di Luglio alla prostata e nel mese di ottobre per la rimozione di un diverticolo vescicale; in entrambe le occasioni ho potuto apprezzare le grandi capacità professionali ed umane di tutta l'equipe del dottor Ferrara ed in particolare del dott. Giannubilo, che mi ha seguito con assoluta competenza, disponibilità e simpatia.
Mi sento in dovere di esprimere un plauso per come in questo reparto venga gestita la sanità pubblica.

Operazione alla prostata e rimozione di un diverticolo vescicale.

Un sincero ringraziamento all'equipe del Dr. Ferrara dell'Ospedale Murri di Jesi per la notevolissima professionalità e la cortesia del personale tutto in occasione dell'intervento alla prostata.
Un riferimento particolare al Dr. Willy Giannubilo, che mi ha seguito con eccellente competenza, disponibilità e simpatia.

Adenocarcinoma acinare prostatico.

Un punto di riferimento certo

Dopo alcuni accertamenti consigliatimi dal mio medico curante, mi sono rivolto al dott. Vincenzo Ferrara per la presenza di un calcolo all'uretere destro che mi provocava una sofferenza renale con relative infezioni e febbri. Il dott. Ferrara, sempre disponibile e rintracciabile, mi ha affidato alla sua équipe, che ha saputo con competenza e umanità affrontare questa problematica alla quale, purtroppo per me, non ero nuovo.
Il mio ringraziamento va al dott. Ferrara, in primis, e a tutto il personale medico e paramedico dell'Urologia del "Carlo Urbani" di Jesi, una garanzia per me poter affidarmi ad un reparto di eccellenza presente nel nostro territorio.

Calcolosi ureterale.

Operato d'urgenza per rottura del pene

Il 7-4-2019, a seguito di un brutto incidente, mi trovo al pronto soccorso con la frattura dei corpi cavernosi e dell'uretra con una cospicua perdita di sangue.... Il primo a visitarmi, il dott. Manuel Di Biase, capendo al volo che si trattava di un trauma molto grave, opta subito per l'operazione d'urgenza assieme al Dott. Vincenzo Ferrara (primario di urologia). Alle ore 02:00 più o meno si va in sala operatoria, una operazione durata più di 3 ore se non ricordo male, ma nonostante la gravità della situazione ad oggi, dopo 3 mesi, posso dire di essere stato trattato con i guanti d'oro da tutto lo staff, infermieri, dottori, anestesista ecc. ecc. Solo complimenti per loro, ma in grazie speciale ed un abbraccio va al dottor MANUEL DI BIASE, che dai primi istanti nonostante l'orario la reperibilità ha capito da subito la situazione e il paziente che aveva d'avanti. Per me é stata la prima esperienza in ospedale, mai viste e mai sentite tanta professionalità, tanta umanità in un dottore come in MANUEL; mi sono fidato da subito di lui e in un certo senso lui mi ha accudito portandomi ad affrontare ogni visita, ogni piccolo intervento, con il sorriso e con la fiducia di essere seguito da un vero professionista dove puoi instaurare un rapporto. Spero solo che venga preso da esempio da chi gli lavora intorno, a me ha dato una gran mano.. Ancora oggi faccio visite, vengo seguito da Manuel in ambulatorio con le infermiere Patrizia e Fabiola, simpatiche, puntuali e PROFESSIONALI.
Chiudo facendo i miei più sinceri complimenti a tutto il reparto urologia, tutti compresi.
Mi scuso con il dottor VINCENZO FERRARA e il dottor MANUEL DI BIASE per la nottata in bianco ahahahahhah!

Grazie ancora.

Rottura del pene.

Tumore alla prostata

Mi chiamo Paolo Carnevali e vivo ad Ancona.
Quando ti viene diagnosticato un adenocarcinoma prostatico si subisce sicuramente un trauma psicologico; quello fisico a volte non c'è perchè il tumore spesso si presenta in maniera asintomatica.
Sono stato indirizzato da un caro amico, al quale va tutta la mia riconoscenza, al reparto di Urologia dell'Ospedale "Carlo Urbani" di Jesi, in particolare al suo Direttore, il Dott. Vincenzo Ferrara.
Dopo i dovuti accertamenti ed accordi, sono stato sottoposto ad intervento chirurgico di prostatectomia radicale con tecnica videolaparoscopica.
Il sesto giorno sono stato dimesso in buono stato fisico e, quello che vorrei sottolineare, con incontinenza zero.
Posso dire di aver trovato un centro di eccellenza a livello nazionale, da molti non conosciuto o forse non considerato.
Esprimo qui tutti i miei elogi e la mia gratitudine a tutti quelli facenti parte dell' organizzazione: al personale paramedico che mi ha seguito con professionalita', cortesia ed umanita'; a tutta l' equipe dei medici, attenti, disponibili e sempre presenti.
Grazie di cuore e un abbraccio affettuoso a tutti.
Infine un elogio particolare va al caro Direttore Dott. Vincenzo Ferrara, urologo chirurgo di grande esperienza e professionalita', persona dotata di umanita' e disponibilita', che sa infondere al malato la tranquillita' necessaria per affrontare i momenti critici.
Concludo dicendo che a volte cerchiamo il meglio altrove, senza renderci conto di averlo proprio in casa.
Di nuovo grazie a tutti.

Adenocarcinoma prostatico (o tumore primitivo della prostata).

UROLOGIA D' ECCELLENZA A JESI

Mi sono operato il 19/7/2018 di cisti renale destra con interessamento parapielico e posso dire grazie al primario dott. Vincenzo Ferrara ed alla sua OTTIMA PROFESSIONALITA' e CORDIALITA'.
Un grazie anche all'equipe medica e a tutto il personale del reparto di urologia di Jesi.
Ottimo reparto, un esempio di sanita' pubblica.

CISTI RENALE DX.

Mi sono operato circa una settimana fa e posso realmente dire di essermi trovato benissimo! Personale medico e infermieristico veramente efficiente.
Cibo niente male.

Operazione alla prostata.

Urologia: TURV vescicale

Sono Eugenio Sterpi di Mede (Pavia), il 2 aprile 2019 sono stato sottoposto a resezione endoscopica (TURV) di estesa formazione vescicale presso il reparto di Urologia dell’Ospedale Carlo Urbani di Jesi. Credo che ciascuno di noi, quando ha un problema di salute, si augura di trovarsi in una struttura ben organizzata, attrezzata, ordinata e pulita, di avere intorno persone preparate, coscienziose, che sappiano comprenderti, rassicurarti e tranquillizzarti: per me è stato proprio così! Mi congratulo e ringrazio di cuore il Direttore dell’U.O. Dott. Vincenzo Ferrara per la Sua professionalità, competenza, umanità e disponibilità e tutto il personale del reparto che fa onore alla Sanità Pubblica.

Neoformazione vescicale.

Elogi per il dr. Vincenzo Ferrara

Mi chiamo Grossi Paolo, sono stato operato per un tumore alla prostata il 17/01/2019. Da subito mi sono trovato bene e volevo approfittare di questa recensione per condividere e ringraziare pubblicamente il dottore Vincenzo Ferrara per l'ottimo risultato ottenuto. Ora sto bene e conduco una vita normale. Grazie, grazie di cuore da parte mia e di tutta la mia famiglia. Grazie di nuovo dottor Ferrara e congratulazioni.

Tumore alla prostata.

Urologia Jesi eccellenza italiana

Sono stato operato il 24.01.19 per un adenocarcinoma prostatico (4+3). Dopo 5 giorni sono stato dimesso senza nessun inconveniente riscontrato (no incontinenza e no dolore); dopo un altro breve ricovero per problemi personali legati all’utilizzo del Coumadin sono tornato alla mia vita normale. Anche l’esame istologico ha dato ottimi risultati, non mostrando ulteriori “problemi”.
Voglio ringraziare di cuore tutta l’equipe che mi è stata vicina prima, durante e dopo l’intervento, medici e infermieri di un reparto che mi è sembrato una bella e coesa famiglia, ed in particolare modo a chi di tale reparto è il responsabile, il Dott. Vincenzo Ferrara, che unisce professionalità e cortesia in altissima quantità.
Tantissime congratulazioni
Enrico M.

Nefrectomia parziale sinistra

Ottimo reparto sotto ogni punto di vista.

Neoformazione renale.

Sono stato operato alla prostata (TURP) lo scorso 13 novembre. Ringrazio tutto il reparto di urologia per la disponibilitá e la professionalitá.

IPB.

Urologia d'eccellenza

Sono stata operata il 13 dicembre per l'asportazione di un rene.
Grazie, grazie, grazie! Sono sicurissima che queste parole siano le prime a salire in cuore a tutte le persone “ospitate” in questo reparto: pazienti e loro amici o parenti in visita. In primis, grazie al primario, Dott. Ferrara, per la sua dolce e spontanea umanità. Grazie a tutti gli altri dottori ed infermieri per farci sentire “protetti e coccolati” come bambini indifesi. Grazie anche della gentilezza di chi ci porta il cibo e delle addette alle pulizie che, alle prime luci dell’alba, ci danno il buongiorno!

Renale.

Ho consultato parecchi medici, fra cui alcuni fin troppo illustri e blasonati, fino a quando, ormai quasi rassegnato, mi è stato indicato il dott. Manuel Di Biase, che con una semplice visita e con certa professionalità è giunto in maniera tempestiva alla soluzione dei miei problemi. GRAZIE dott. Di Biase! Ed è così che mi sono messo incondizionatamente nelle sue mani, ho accettato di farmi assistere nella sua sede operativa di Jesi (AN) presso l’ospedale Carlo Urbani. Lì giunto, dopo l’attesa di rito per il necessario intervento, mi sono ritrovato nella condizione di sperimentare, in particolare per il reparto di urologia e chirurgia, come una struttura pubblica possa essere così esemplare: medici dinamici competenti e collaborativi sia fra di loro che con i pazienti, un vero e sentito GRAZIE a tutti voi. Un grazie è rivolto naturalmente anche a tutto il personale paramedico ed ausiliario, operante in un ambiente gaio e sereno in un clima quasi familiare.

Difficoltà urinaria.

Urologia di eccellenza

Sono stata operata al rene dal Dott. Ferrara lo scorso 9 ottobre 2018 e desidero ringraziarlo pubblicamente per la sua professionalità e per la sua disponibilità e attenzione verso me stessa e i miei familiari.
Un grazie particolare anche al Dott. Sortino, così comprensivo e gentile, e a tutto il reparto per le cure ricevute.

Renale.

Nostro padre, 81 enne con problemi cardiaci, è stato sottoposto ad una tumorectomia renale sinistra video-laparoscopica il 24 Luglio 2018 presso l'ospedale Carlo Urbani di Jesi.
L'intervento è stato diretto dal prof. Ferrara.
La nostra paura era, oltre all'intervento, l'anestesia totale su un soggetto anziano e cardiopatico.
Con nostra somma gioia dopo 5 giorni nostro padre era a pranzo a casa.
Abitiamo in un comune limitrofo a Jesi, ma posso testimoniare che ci sono pazienti da tutta Italia.
L'urologia di Jesi è una eccellenza e siamo grati a tutti gli operatori del reparto che hanno curato nostro padre.
Piergiovanni e Lara

Tumore rene.

Eccellenza rara

Con queste piccole righe riassumo brevemente la mia patologia (adenocarcinoma prostatico 4+4) affrontata con intervento in laparoscopia il giorno 18 settembre 2018. Sono stato ricoverato il giorno stesso dell'intervento e dopo 7 giorni mi hanno dato le dimissioni. In primis ringrazio e porgo i miei infiniti complimenti all'equipe dell'urologia di Jesi (ospedale Carlo Urbani), ma i più sinceri e calorosi complimenti li rivolgo al dottor Vincenzo Ferrara, che con la sua ECCELLENZA e PROFESSIONALITÀ ha svolto l'intervento.
Ringrazio anche la caposala e tutti i sui collaboratori, dagli infermieri/e alle OSS, per la loro gentilezza e la loro disponibilità nei nostri confronti.
Consiglio a chi soffre di tale patologia, di affidarsi tranquillamente all'eccellenza del dottor FERRARA.
Porgo i miei più sinceri saluti.
Benito Canala

Adenocarcinoma prostatico.

Ringrazio tutto il reparto di Urologia di Jesi per il trattamento sanitario ed umano ricevuto. In particolare il dr. Ferrara per la sua grande professionalità e cordialità.
Intervento in laparoscopia ottimamente riuscito.

Cisti rene dx di 7 cm.

Grazie di cuore

“Tutto è bene ciò che finisce bene”.
Fa scalpore solo se si parla di casi di malasanità, invece io voglio spezzare una lancia in favore del personale con il quale mi sono trovata ad interagire ultimamente all’Ospedale di Jesi: non perché ne ho fatto parte fino a poco tempo fa, ma perché mettendomi dall’altra parte della barricata, e partendo dal presupposto che ogni “complicanza e difficoltà” spesso vengano testate prima su un operatore sanitario, ho potuto toccare con mano quanta professionalità, bravura e cortesia ci sia in ognuno degli operatori che mi hanno circondato. Mi sento di ringraziare in primo luogo tutta l’equipe Urologica ed in particolare il direttore dott. Ferrara ed il dott. Giannubilo, che hanno compiuto un “grande” lavoro. In secondo luogo, non per importanza ma solo per comodità nello scrivere, tutta l’equipe anestesiologica e tutto il personale medico, infermieristico ed Oss che opera nella Terapia Intensiva, tutti con una preparazione ineccepibile. A questo punto credo doveroso che un pensiero particolare possa rivolgerlo a tutto il personale infermieristico ed Oss dell’Unità di Chirurgia ed Urologia, coordinata dalla sig.ra Giachetta, che mi ha sopportato e supportato in questi giorni. Non dimentico, perché nel cuore, il personale del Servizio di Preospedalizzazione, che dall’inizio alla fine non mi ha mai abbandonato.

Angiomiolipoma renale.

RINGRAZIAMENTI

SONO STATO RICOVERATO IL 7 AGOSTO PER UN INTERVENTO DI TURP PRESSO IL REPARTO DI UROLOGIA DELL'OSPEDALE DI JESI. RINGRAZIO PER LA PROFESSIONALITA' E PER LA DISPONIBILITA' I MEDICI E TUTTO IL PERSONALE CHE HANNO RESO SERENA LA MIA DEGENZA.

IPERTROFIA PROSTATICA.

Grazie ad un reparto di eccellenza

Sono stato ricoverato nel reparto di urologia in data 21 giugno 2018 e sottoposto ad intervento chirurgico in laparoscopia con asportazione del rene destro e dell'uretere. Durante la degenza sono stato assistito con attenzione e grande umanità da tutto il personale medico, infermieristico ed assistenziale, tutti magistralmente coordinati e diretti dal primario dottor Vincenzo Ferrara, chirurgo dalle ottime capacità professionali, dotato di estrema gentilezza e capace di sostenere sempre i pazienti nel difficile cammino di accettazione della malattia. Grazie infinite a tutti!

Asportazione del rene e dell'uretere.

Professionalità, gentilezza e disponibilità

Sono stato ricoverato il 2 agosto 2018 presso il reparto di urologia dell'ospedale di Jesi, per essere sottoposto ad intervento denominato TURP. Colgo l'occasione per elogiare la professionalita' e umilta' riscontrate da tutto il personale del reparto. Un grande grazie al dott. Marconi.

IPB.

COMPLIMENTI E RINGRAZIAMENTI

Sono stata ricoverata a febbraio 2018 per un tumore al rene. Intervento di nefrectomia parziale laparoscopica. Complimenti al dott. Ferrara e a tutta la sua equipe; capita raramente di trovate professionalita' ed umanita' insieme ed in tutto il personale.
Vi auguro di continuare su questa strada, perche' siete un orgoglio per la sanita' italiana.

K RENE.

Eccellenza sanitaria e massima assistenza

Sono stato ricoverato il 24/03/2018 per un intervento al testicolo.
L'intero iter, a partire dalla prenotazione e pre-ospedalizzazione, si è svolto con precisione, cura e meticolosità. Da paziente non sono stato lasciato e/o abbandonato a me stesso nemmeno un secondo, nonostante la non gravità del mio intervento.
Equipe fantastica e atmosfera operosa e tranquilla.
Ringrazio il dottor Vincenzo Ferrara che dirige amabilmente il reparto, il dottor Giuseppe Sortino, che mi ha operato ed assistito in tutte le fasi del ricovero. Un grazie sincero anche a tutto il team della sala operatoria e del reparto.

Ipotrofia testicolare.

Ottimo reparto e grande professionalità

Complimenti a tutto il reparto, dai medici molto competenti e professionali a tutto il personale infermieristico, formato da persone giovani e disponibilissime verso le necessità dei pazienti. Io mi sono trovato molto bene e volevo ringraziare tutti per quello che hanno fatto per me.

Neoformazione polo renale.

PROFESSIONALITÀ, UMANITÀ, UMILTÀ

GRAZIE MILLE a tutti il reparto di UROLOGIA di JESI.
Equipe dalla grande competenza ed umanità.
Scoperta in modo del tutto casuale una neoformazione al rene sinistro, sono stato operato con successo in laparoscopia.

NEOFORMAZIONE RENE SX.

ECCELLENZA RARA

Volevamo complimentarci vivamente con il Dott. Vincenzo Ferrara e con la sua equipe per la qualità dell'assistenza che abbiamo trovato nella sua unità operativa, molto superiore agli standard odierni.
Si parla sempre troppo poco della buona sanità, non finiremo mai di ringraziarvi, complimenti.
Vitali Luigi

Carcinoma prostata.

PROFESSIONALITÀ- UMANITÀ- UMILTÀ

Mi sento in dovere di ringraziare pubblicamente il dottor Ferrara, primario del reparto UROLOGIA DI JESI, che il 16-1-2018 mi ha operato di NEFRECTOMIA sinistra in LAPAROSCOPIA CON OTTIMI RISULTATI. OTTIMO DOTTORE E PERSONA ECCEZIONALE, sempre disponibile con tutti: pazienti e familiari, sia al telefono che di persona, sempre pronto ad ascoltare e allo stesso tempo a spiegarti e tranquillizzarti dove è possibile, ma anche a dirti molto sinceramente quello che hai e quello che dovrai affrontare. Sempre presente in ospedale tra i pazienti e sempre con un sorriso per alzarti il morale (cosa IMPORTANTISSIMA PER UN PAZIENTE).
OTTIMA TUTTA LA SUA EQUIPE, dai MEDICI AGLI INFERMIERI (sempre pronti e disponibili), alle persone delle pulizie. Insomma, un reparto veramente eccellente.
OGGI che spesso si parla di male della SANITÀ PUBBLICA mi SENTO DI DIRE CHE L'UROLOGIA DI JESI CON IL DOTT.FERRARA E IL SUO GRUPPO DI "PERSONE "prima che medici,e 'un ' eccellenza della SANITÀ e DI JESI (Forse è anche x questo che ci sono tante persone che vengono anche da fuori regione).
DI BUONE PAROLE Da Dire ce ne sarebbero tantissime ma concludo dicendo semplicemente GRAZIE DI CUORE DOTT.FERRARA a nome mio e della mia famiglia per la sua PROFESSIONALITÀ UMANITÀ DISPONIBILITÀ....proprio una bella PERSONA.....
BUON LAVORO DOTTORE....

NEOFORMAZIONE RENE SX.

Ringrazio il dott. Vincenzo Ferrara e tutta la sua equipe per la professionalità, l'umanità, la pazienza nell'intervento di nefrectomia in laparoscopia, cui mi sono sottoposta il 14/11/2017. Un ringraziamento anche a tutto il personale del reparto di Urologia, sempre gentile e premuroso.

Carcinoma renale dx.

Nefrectomia sinistra

Un grande GRAZIE al Dott. Ferrara, che con grande professionalità ha operato mia madre. Tutto è andato nel miglior modo possibile!!! Grazie anche al personale per l'umanità e la qualità dell'assistenza prestata.

K rene sx.

Mi sento in dovere di ringraziare ancora il Dr. Ferrara e tutta la sua équipe per come hanno svolto il loro lavoro. Se dovessi descriverli in due parole, userei b professionalità e umanità.
Un reparto pulito ed un personale gentile e disponibile, tutto molto differente dall’ospedale dove mi sarei dovuto operare prima di venire a conoscenza della competenza e preparazione del Dr. Ferrara.

Neoformazione renale sx.

Vorrei ringraziare il dott. Ferrara e la sua équipe per la professionalità e l'umanità dimostrate prima e dopo il mio intervento di asportazione di un rene.
Il dott. Ferrara ha saputo spiegare con parole semplici e comprensibili il percorso diagnostico, chirurgico e terapeutico che avremmo seguito, cosa importantissima in un momento difficile emotivamente per me e per la mia famiglia. Questo mi ha fatto sentire più tranquillo e mi ha rassicurato. Pertanto vorrei ringraziarlo pubblicamente e ancora una volta per la sua grande umanità e professionalità.

Competenza e professionalità

A nome di mio padre, Nicola De Cillis, volevo fare un plauso al reparto di urologia- chirurgia del Carlo Urbani di Jesi, dove per più di mese è stato ricoverato. Grazie a tutta l 'equipe medica ed al personale infermieristico. Sono stati professionali e di grande competenza. Cortesi, sempre disponibili e molto empatici con noi familiari e soprattutto con il paziente, hanno saputo rendere un momento difficile una cura ed un conforto sicuro. Grazie di cuore per la passione che dimostrate ogni giorno nel vostro lavoro.

Infezione necrotica.

In agosto ho subìto l'asportazione di una grossa cisti al rene sinistro. E' andato tutto bene e in questa occasione voglio sottolineare l'alta professionalità del dirigente Dr. Ferrara e della sua disponibilità al colloquio. Ho conosciuto il Dr. Ferrara in fase di visita e sin da subito mi ha messo a mio agio consigliandomi e spiegando chiaramente la natura del mio problema. Ringrazio anche l'equipe medica, all'altezza dell'ottima fama del reparto.
Anche gli infermieri sono stati sempre presenti e gentili.
Il reparto si presenta sempre pulito e accogliente.

Cisti renale sx.

Un reparto di qualità

Il 6 giugno, dopo circa 2 mesi e mezzo dalla diagnosi di adenocarcinoma, sono stato operato con asportazione radicale della prostata in laparoscopia presso il reparto di Urologia dell’Ospedale Carlo Urbani di Jesi dal primario dr. Vincenzo Ferrara. Sento il dovere di ringraziare il dr. Ferrara non solo per la grande professionalità e competenza, derivante dalla lunga consuetudine e familiarità con tali interventi, ma anche e soprattutto per l’umanità e la cordialità nel rapporto con il paziente e la disponibilità non comune al colloquio anche per telefono nell’affrontare con chiarezza le diverse problematiche fin dal primo incontro di orientamento alla scelta più adeguata per affrontare la patologia. Dopo l’opzione per l’intervento ho potuto apprezzare la meticolosa organizzazione della fase preoperatoria e di preospedalizzazione con l’importante contributo dell’equipe di anestesia. Durante la settimana di ricovero ho ammirato la grande qualità professionale e capacità di lavoro di tutti i medici dell’UOP di Urologia e la loro presenza assidua in reparto e la gentilezza e disponibilità di tutto il personale paramedico, dagli infermieri, agli OSS, agli addetti alle pulizie che fanno del reparto di Urologia un centro di eccellenza nella regione Marche e di attrazione di pazienti da altre regioni. Superato un breve periodo di incontinenza e dopo l’esito negativo dell’esame istologico e le risultanze della visita di controllo mi sento di consigliare ad altri pazienti che dovessero essere affetti da analoga patologia di non aver remore nel sottoporsi all’intervento affidandosi a un medico esperto per una migliore qualità del riposo notturno e speranza di vivere più a lungo e più tranquilli.

RINGRAZIAMENTI

Alta professionalità del Primario, Dr. Ferrara.
Equipe medica ben coordinata e presente. Infermieri gentili e disponibili.
Il reparto si presenta ordinato, pulito ed anche qui si nota immediatamente la perfetta organizzazione.
Sono stato ricoverato per piccolo intervento, ma ho potuto constatare la piena soddisfazione anche di altri malati.
Complimenti.

Carcinoma vescicale.

Eccellenza Italiana

Appena si entra in reparto, si nota subito la professionalità e competenza di tutti gli operatori che ci lavorano, dagli addetti alle pulizie, agli OSS, agli infermieri, a tutta l'equipe medica. Un grande ringraziamento al Direttore del Reparto Prof. Vincenzo Ferrara per la sua competenza all'avanguardia e la sua grande disponibilità e cortesia, sempre presente ed efficiente, come tutti i suoi medici che completano l'equipe del reparto urologico.
Stanze confortevoli a due letti, pasti buoni per essere in un ospedale.

Nefrectomia totale rene sx.

Due giorni nel reparto urologia

Al momento dell'arrivo si percepiscono il livello elevato di organizzazione, la competenza e la sensazione di essere stati presi subito in carico.

Neoformazione renale.

Adenocarcinoma prostatico

Il 23 maggio sono stato operato per l'asportazione della prostata di un adenocarcinoma nel reparto di Urologia dell'ospedale Carlo Urbani di Jesi. Il giorno dopo l'intervento ero in piedi, e quattro giorni dopo sono stato dimesso.
Sento il dovere di esprimere la mia gratitudine al dott. Ferrara che mi ha operato e a tutto lo staff medico.
Consiglio a coloro che si trovino ad affrontare il mio stesso problema, di affidarsi alle mani competenti e sicure dell'Urologia di Jesi, dove troveranno accoglienza ed empatia.
Alvaro da Fabriano

Carcinoma della prostata.

Nefrectomia radicale rene destro

Il 13 giugno mi hanno operato di nefrectomia radicale destra. Considerando che avevo iniziato con un ospedale più famoso e con cui casualmente sono rimasto parzialmente deluso, all'Urologia di Jesi mi sono trovato benissimo.
Un grazie di cuore al primario dott. Ferrara, al dott. Giannubilo, al dott. Azizi e a tutta l'equipe, compresi infermieri, Oss e pulizie. Tutte persone serie disponibili e in gamba.
Grazie di nuovo e BUONA VITA.

Processo espansivo al rene dx.

Intervento di prostatectomia radicale

Desidero ringraziare tutta la U.O. Urologia del Carlo Urbani di Jesi, magistralmente diretta dal Dott. Vincenzo Ferrara, per la professionalità con la quale hanno trattato e risolto la mia malattia e per la gentilezza e disponibilità riservata ai noi pazienti. Organizzazione eccellente, visita diagnosi ed intervento in circa due mesi e mezzo come previsto. Desidero inoltre consigliare chi soffre di patologie simili, o come la mia, di rivolgersi alla nostra eccellenza territoriale marchigiana.

T.U.R.P.

Il 9 febbraio 2017 sono stato operato di TURP all'ospedale Carlo Urbani di Jesi nel reparto di Urologia diretto dal Dr. Vincenzo Ferrara. Avendo preventivamente visionato su internet vari filmati di interventi di TURP, non sembrava una passeggiata... mi sono dato coraggio, avrebbe detto Manzoni, ed ho accettato l'intervento. L'alternativa sarebbe stata di portare il catetere vescicale a vita, perchè non urinavo più in modo naturale.
Miracolo dell'epidurale e della tecnica del dottor Ferrara, l'intervento è stato assolutamente indolore, la sensazione era di un massaggio per tutto il tempo, 40/50 minuti circa necessari per frammentare ed asportare 73 grammi di adenoma prostatico; non è mancato un principio di crisi cardiaca, prontissimamente risolta dagli efficientissimi anestesiologi.
Il post operatorio è stato molto buono, si recupera e si migliora ora per ora grazie all'assistenza e alle cure dei dottori dr. Azizi, dr. Diambrini e del personale paramedico/ospedaliero.
Operato di giovedì, il lunedì seguente ero a casa, appena 4 giorni dopo. Queste precisazioni sono per dar coraggio a chi soffre di IPB ed ha paura ed è titubante a fare l'intervento operatorio.. Ho un cugino ed un caro amico che presentano gli stessi sintomi che avevo io 5- 6 anni fa, ed hanno una "fifa boia", come si dice in Romagna. Non abbiate paura, basta mettersi in buone mani e si ritorna ad avere il flusso urinario come a vent'anni.
Grazie Dott. Ferrara, un sannita felicemente trapiantato in questa eccellenza marchigiana; grazie ai suoi collaboratori, allo staff chirurgico, infermieristico ed ospedaliero. Grazie di cuore.
Davvero buon lavoro, continuate a dar sollievo alle sofferenze di tanti pazienti.

I.P.B.

Intervente rene

Dopo circa 6 mesi da un intervento di nefrectomia radicale, sono tornato (per un controllo che nulla aveva a che vedere con la patologia precedentemente trattata) al reparto di urologia di Jesi e ho trovato la stessa competenza e
umanità che gia' allora mi colpirono molto e devo quindi ringraziare calorosamente tutta l'equipe del dott. Ferrara e in particolar modo il dott. Diambrini, che nel momento di maggior sconforto mi ha rassicurato e tranquillizzato su modalita' e riuscita dell'intervento. E cosi e' stato. E adesso, senza troppe lungaggini, BUONA VITA.

Carcinoma rene sx.

Professione e umanità per l'eccellenza

Il tempo trascorso tra diagnosi e intervento è stato BREVISSIMO; accoglienza in corsia e assistenza postoperatoria semplicemente COMMOVENTI; professionalità e metodica operatoria di ALTISSIMO LIVELLO.. Tutto ciò grazie al dottor Vincenzo Ferrara e alla sua équipe stellare. Star bene dopo pochi giorni da una tumorectomia renale credo sia assolutamente RARO.
Grazie dottor FERRARA.

K renale sx.

Intervento al rene

Un reparto di urologia di grande eccellenza, con personale medico, paramedico e di assistenza preparato e competente e con un primario esperto, dott. Ferrara, di grande livello operativo e comprensivo delle umane sofferenze.
Un grazie di cuore.
Franco Mancini da Campobasso.

Neoplasia rene dx.