Urologia Ospedale Jesi

Il reparto di Urologia dell'Ospedale Carlo Urbani di Jesi in provincia di Ancona, situato in via Aldo Moro, ha come Direttore il Dott. Vincenzo Ferrara. Il reparto si occupa in regime di ricovero della terapia chirurgica di tutte le patologie urologiche, distinguendosi in particolar modo nell'ambito del trattamento endoscopico delle patologie del basso e dell’alto apparato urinario (ipertrofia prostatica, stenosi dell’uretra, tumori vescicali, calcolosi urinaria dell’uretere ed a stampo del rene), del trattamento laparoscopico dei tumori del surrene, rene, prostata e vescica, dell'attività chirurgica andrologica (recurvatio penis, disfunzione erettiva) e dell'attività chirurgica per la correzione dell’incontinenza urinaria femminile di ogni tipo e grado. In regime di D-H esegue: asportazione di calcoli ureterali; biopsie prostatiche e vescicali; trattamento endoscopico di piccole lesioni vescicali; chirurgia endoscopica dei restringimenti uretrali (stenosi); diagnostica delle alte vie escretrici; patologia andrologica; trattamento dell’incontinenza urinaria; trattamento con litotrissia extra-corporea della calcolosi urinaria (ESWL). Ambulatorialmente l'Unità svolge la seguente attività: Riabilitazione del piano pelvico; Ambulatorio uro-oncologico; Medicazioni e cambio catetere; Ambulatorio Urostomie; Ambulatorio di uroginecologia (incontinenza urinaria). Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dottori dr. Maurizio Diambrini, dr. Willy Giannubilo, dr. Manuel Di Biase.

4.9

Visualizza tutte le recensioni

In data 20/02/2024 mi sono sottoposta ad intervento di nefrectomia radicale destra in videolaparoscopia (VLP) presso il reparto di Urologia dell'ospedale C. Urbani di Jesi. Nella fasi pre-operatoria, operatoria e post operatoria sono stata seguita dal dott. Sortino, al quale desidero esprimere la mia profonda gratitudine per la professionalità, la scrupolosità e la gentilezza dimostrate.
Durante la mia permanenza in reparto ho potuto apprezzare inoltre il valore di tutta l'equipe, medici, infermieri, operatori socio sanitari per professionalità ed estrema attenzione al paziente. Considero pertanto questa esperienza altamente positiva e consiglio la struttura a coloro che dovessero averne necessità.

Nefrectomia radicale dx in videolaparoscopia (VLP).

Rimozione chirurgica laparoscopica cisti renale

In data 23/01/2024 mi sono sottoposta ad intervento per la rimozione di una voluminosa cisti renale con tecnica laparoscopica presso il reparto di Urologia dell'ospedale C.Urbani di Jesi. Nella fase operatoria e post operatoria sono stata seguita dal dott. Sortino, al quale desidero esprimere la mia profonda gratitudine per la professionalità e la gentilezza dimostrate.

Voluminosa cisti renale.

Nel male... benissimo!

Professionalità, accoglienza, solerzia, reattività e tanto altro ancora. Tutti i componenti lo staff del reparto sono stati bravissimi!

Calcolosi renale.

Eccellente

Mi sono sottoposto il 23/01/2024 all'ospedale Carlo Urbani di JESI - reparto Urologia - a trattamento alla prostata (TURP) dal Dott. Sortino, che devo ringraziare per come mi ha seguito con tanta professionalità prima e dopo l'intervento.
Ringrazio anche tutto il personale. Esperienza ottima.

Adenoma prostatico.

Urologia Jesi C. Urbani

Mi sono sottoposto presso il reparto urologia del Carlo Urbani ad un intervento di prostatectomia radicale videolaparoscopica.
Sono stato operato dal Dott. Sortino, che si è dimostrato molto professionale e attento alle mie esigenze. Il dottore mi ha seguito con attenzione anche nel post operatorio.
Anche gli infermieri del reparto sono stati premurosi nei miei confronti e nei confronti degli altri pazienti.

K prostata.

UROLOGIA - DOTT. GIUSEPPE SORTINO

In data 26/09/2023 presso l'ospedale Carlo Urbani di Jesi, reparto urologia, mi sono sottoposto ad intervento di prostatectomia radicale videolaparoscopica.
Volevo ringraziare in particolar modo il dott. Giuseppe Sortino per avermi assistito in tutto il percorso pre e post operatorio in modo eccellente e professionale.
Colgo l'occasione per ringraziare anche tutti gli infermieri del reparto urologia, che anche loro sono stati pazienti, disponibili e professionali, nei miei confronti e non solo.
Cordiali saluti e grazie di tutto ancora.

Prostatite.

UROLOGIA CARLO URBANI UNA VERA ECCELLENZA

In data 30.5.2023 sono stato sottoposto a prostatectomia totale presso l'urologia dell'Ospedale Carlo Urbani di Jesi. Con la presente esprimo la mia più significativa e sincera gratitudine a tutta l'organizzazione del reparto diretto in modo eccezionale dal Dott. Vincenzo FERRARA, ad ogni suo collaboratore medico, Capo Sala, infermieristico, OSS ecc. per la sincera e non sempre riscontrabile assistenza ospedaliera ed umana rivolta ad ogni singolo paziente, anche in momenti di massimo carico di lavoro a cui il personale tutto viene sottoposto per note carenze della sanità pubblica.
Grazie a voi tutti di vero cuore.

OSPEDALE JESI- UROLOGIA DOTT. FERRARA

Sono stato sottoposto ad intervento chirurgico di prostatectomia radicale videolaparoscopica con diagnosi di adenocarcinoma prostatico presso il reparto Urologia dell'Ospedale Carlo Urbani di Jesi (ricoverato il 23/02/23 e dimesso il 01-03-23).
Ho verificato personalmente l'elevata qualità della struttura diretta dal Dott. Vincenzo Ferrara.
Ho apprezzato anche il valore e l’elevata professionalità del personale medico e paramedico e la cordialità, pazienza e disponibilità da loro dimostrate durante tutto il periodo. Un grazie a tutti.
Ringrazio di cuore il Dott. Vincenzo Ferrara, tutti i medici e tutto il personale. Il decorso del ricovero è stato regolare, grazie ancora.

Adenocarcinoma prostatico.

La professionalità esiste anche in Italia

Sono stato sottoposto a prostatectomia radicale videolaparoscopica con linfoadenectomia iliaco otturatoria bilaterale presso il reparto Urologia dell'Ospedale Carlo Urbani di Jesi (ricoverato dal 22 al 31 marzo 2022, letto n.22) e ho potuto verificare personalmente l'elevata qualità della struttura diretta dal Dott. Vincenzo Ferrara, che ha eseguito l'intervento.
Ringrazio di cuore il Dott. Vincenzo Ferrara, tutti i medici e tutto il personale paramedico, incontrarli e conoscerli è stata un’esperienza che non dimenticherò, grazie ancora.

Urologia: Prof. Ferrara grande professionista

Il 3 maggio 2022 sono stato sottoposto ad un intervento in laparoscopia presso il reparto Urologia dell'Ospedale "Carlo Urbani" di Jesi. Vorrei esprimere immensa gratitudine al Prof. Vincenzo Ferrara per la sua bravura, umanità, gentilezza e disponibilità e sinceri ringraziamenti a tutta la sua equipe.
Il reparto di Urologia magistralmente diretto dal Prof. Ferrara è una vera eccellenza.
Grazie di cuore!

Intervento in laparoscopia con tecnica 3D

In data 12 aprile sono stato ricoverato nel reparto di Urologia dell'ospedale Carlo Urbani di Jesi per un intervento in laparoscopia con utilizzo di tecnologia tridimensionale, per l'asportazione di una presunta recidiva di tumore su rene sottoposto a nefrectomia parziale effettuata alcuni anni fa presso altra struttura di Ancona.
Mi sono trovato subito a mio agio, senza nessuna ansia, supportato dal direttore dottor Vincenzo Ferrara, che mi ha spiegato tutto in dettaglio mettendomi a mio agio.
Il percorso postoperatorio è stato di circa 6 giorni, durante i quali ho effettuato una serie di esami per osservare il buon andamento di tutti i dati per poter la vita normale.
Ringrazio in primis il Dott. Ferrara e il suo Staff: il Dott. Diambrini, molto professionale e anche amichevole, il Dott. Sortino ed il Dott. De Biase, anche loro molto professionali.
Ottimi gli infermieri e la caposala Carla Carletti, che con me è sempre molto gentile. Voglio fare il nome di un infermiere in particolare che ho trovato molto gentile, professionale e attento alle esigenze del paziente, si chiama Antonello.
Buongiornissimo! E buona vita!

Asportazione simil recidiva di tumore renale.

Sono stato sottoposto a prostatectomia radicale videolaparoscopica presso il reparto Urologia dell'Ospedale Carlo Urbani di Jesi (AN) nella settimana dello scorso Natale (ricovero dal 21 al 27 dicembre 2021, letto n.23) ed ho potuto sperimentare direttamente l'elevata qualità della Struttura magistralmente diretta dal Dott.Vincenzo Ferrara, che ha eseguito l'intervento.
E' indiscusso il valore del personale medico e paramedico che, alla elevata professionalità, unisce la dote non comune della simpatia, pazienza ed assoluta dedizione al paziente nell'arco di tutta la giornata.
Durante la settimana di Natale in cui sono stato ricoverato, i familiari, a causa Covid, non potevano avere accesso al reparto; tutto il personale ha cercato di rendere meno pesante la situazione dimostrandosi sempre pronto ad ogni richiesta offrendo anche, il giorno di Natale, una apprezzata nota natalizia indossando cappellini rossi di Babbo Natale.
Ringrazio di cuore tutti i medici a cominciare dal Dott.Vincenzo Ferrara (non indico altri nomi per il timore poi di dimenticarne ingiustamente qualcuno).
Ringrazio sentitamente anche tutto il personale infermieristico, OSS, pulizie, ecc. che ho potuto conoscere ed apprezzare durante la mia permanenza in reparto.
Il sistema sanitario regionale, nonchè nazionale, dovrebbe andare andare fiero di questa struttura e sostenerla sotto ogni punto di vista.

Soddisfazione

Medici molto bravi e competenti; sempre disponibili per chiarimenti chiari e semplici.
Professionalità ed esperienza molto alta.

Asportazione della prostata.

Ricovero e intervento chirurgico

Desidero esprimere il mio immenso ringraziamento a tutto il reparto, dalla sig.ra Carla (caposala) a tutto il resto del personale, dimostratosi veramente professionale e comprensivo. In modo particolare, il mio ringraziamento va ai due medici con cui ho avuto assistenza diretta, e sono il dott. Giuseppe Sortino e il dott. Maurizio Diambrini. A loro vanno la mia più grande stima e ringraziamento.

Adenomectomia prostatica transvescicale.

Eccellenza del reparto Urologia

Essere ricoverati in ospedale non e' mai un piacere e spesso ci sono tante controindicazioni che rendono tale permanenza forzata un piccolo inferno. Per questa mia recentissima esperienza, posso dire di aver trovato nell'Ospedale Carlo Urbani di Jesi, e specificatamente nel reparto Urologia diretto dal Prof. Vincenzo Ferrara, una gestione di eccellenza che parte dalla equipe medica (dott. Maurizio Diambrini, dott. Manuel Di Biase, dott. Andrea Marconi) e prosegue con uguale qualita' e disponibilita', al personale infermieristico e di assistenza.
A tutti loro vanno il mio sentito ringraziamento e stima per un lavoro difficile che tocca profondamente i pazienti nel loro intimo e nella loro dignita'. Grazie.

Cisti renale.

Eccellenza professionale

Ho sperimentato direttamente la qualità professionale della Struttura di Urologia dell'Ospedale Carlo Urbani di Jesi. Si tratta di una vera eccellenza, sia per quanto concerne il valore del personale medico e paramedico, sia per la dedizione al paziente (infinita pazienza, prontezza, affabilità).
Un Centro del quale il sistema ospedaliero nazionale può andare fiero.

Urologia

Mio padre è stato operato a fine marzo 2021 di nefrectomia. Il professor Ferrara è stato l'unico a prendere la decisione di operare mio padre, nonostante la complessità dell'intervento, per la gravità, l'età (89) e, non ultimo fattore, per essere una ricaduta, dopo un intervento nel 2015 di cistectomia. L'unicità del professore Ferrara è stata dettata sicuramente dalla sua singolare ed eccellente competenza, oltre che esperienza e professionalità, ma a me, da figlia, preme sottolineare che il Prof. ha deciso per l'intervento osservando la forza vitale di mio padre, il suo amore per la vita, l'entusiasmo e la forza di combattere. Perché il Prof. Ferrara è un Medico che non ha davanti una malattia, in primis ha davanti a sé una Persona, un Uomo che ha bisogno di essere curato, aiutato. Mio padre era un malato, non era una malattia, non era diventato lui stesso la sua patologia... e per questo, oggi che papà non c'è più, dico Grazie al Prof. Vincenzo Ferrara per la sua "Temerarietà calcolata", per la sua gentilezza, disponibilità, ma soprattutto per essere un VERO MEDICO!
Un grazie speciale al Dott. Giannubilo e al Dott. Diambrini,

Recidiva tumore renale.

Eccellente reparto di Urologia.

Il 15 luglio 2021 il Dr. Vincenzo Ferrara ha sottoposto con successo mio marito, Elio Pavoni, ad un intervento di resezione prostatica endoscopica (TURP), presso il reparto di Urologia di Jesi.
Siamo grati al Dr. Vincenzo Ferrara e alla sua equipe medica per l'eccellente professionalità, competenza ed assistenza dimostrate in questa occasione.
Ringraziamo altresì tutto il personale del reparto di Urologia che si è preso cura giorno e notte di mio marito, dimostrando serietà e perizia professionali.
Consideriamo questa esperienza altamente positiva e la consigliamo a chiunque dovesse averne bisogno.

Ipertrofia prostatica.

Ricovero di 10 giorni

Sorprendentemente assistito da un pool di medici guidati dal Prof. Ferrara, con particolare riferimento alla simpatica competenza del dott. Maurizio Diambrini e degli altri suoi colleghi: dott. Manuel Di Biase e dott. Giuseppe Sortino.

Ematuria vescicale a seguito TURV.

Intervento reparto urologia

Il 10 giugno 2021 sono stato sottoposto ad intervento di resezione prostatica endoscopica (TURP) presso il reparto di Urologia dell'ospedale Carlo Urbani di Jesi. Devo fare grossi ringraziamenti al Dott. Vincenzo Ferrara ed alla sua equipe per la loro professionalità ed esperienza.
Il trattamento post operatorio è stata una esperienza molto positiva. Tutto il reparto, guidato dal Dott. Ferrara, funziona in maniera perfetta. Personale preparato, molto cortese e sempre presente sia di giorno che di notte. Consigliato vivamente a tutti coloro che ne avessero bisogno. Una vera eccellenza italiana in un piccolo paese delle Marche.

IPB.

RINGRAZIAMENTI

Il 27 maggio u.s. ho subìto l'asportazione del rene, in laparoscopia, per una patologia genetica, presso l'Urologia del Carlo Urbani di Jesi. Devo ringraziare di Cuore tutta l'equipe diretta dal bravissimo Dott. Ferrara, tutto il personale medico ed infermieristico ( due nomi su tutti: Albino e Michela). Una menzione speciale per il carissimo e bravissimo Dott. Willy Giannubilo.
Trattasi di un reparto di vera eccellenza per la nostra Regione, e non solo, per competenza e professionalità, senza mai dimenticare il profilo umano così importante nella fragilità emotiva dei pazienti. Dopo 4 giorni dall'intervento sono potuta tornare a casa e i tempi e le modalità di ripresa sono effettivamente quelli che il Primario e tutti i medici mi hanno indicato. Affrontare un'esperienza così complessa dal punto di vista fisico e psicologico in un reparto così attrezzato in termini di capacità e controllo di ogni situazione costituisce un indiscusso elemento di forza per il paziente ed una grande vittoria per la Sanità tutta.
Che Dio vi benedica.

Patologia renale genetica.

Asportazione tumore rene in laparoscopia

Il reparto di urologia dell'ospedale di Jesi rappresenta, a mio parere personale, una eccellenza Italiana.
Un reparto efficiente, preparato e professionale in ogni ruolo, a partire dagli operatori O.S.S fino al Primario, passando per Medici ed Infermieri: tutti qualificati, disponibili, gentilissimi.

Operazione riuscita al 100% in soli 4 giorni di ospedalizzazione. Un grazie di cuore a tutta l'equipe di sala operatoria.
Ad Mojora Semper.

TUMORE RENALE.

Equipe Urologia (INTER)nazionale

In questa recensione volevo ringraziare in primis il "Mio Dottore" e specialista Urologo Willy Giannubilo per la sua professionalità a livello umano ma soprattutto professionale.
Grazie ai referti di analisi, ecografie e Tac, suggeritemi dallo stesso Dott. Giannubilo, ho scoperto di avere un tumore al rene destro.
Dopo numerosi accertamenti, il risultato della diagnosi è stato quello di sottopormi necessariamente ad un intervento di nefrectomia destra, e cioè all’asportazione totale del rene destro. Questa scoperta improvvisa mi ha portato a pensare di essere stato, allo stesso tempo, sfortunato a causa della localizzazione della neoformazione (dentro il rene destro) ma fortunato ad averlo scoperto in tempo.
Infatti il mio dottore di fiducia, il Dott. Willy Giannubilo, mi ha ricoverato nell’Ospedale Carlo Urbani della città di Jesi dove lui stesso lavora.
Sono stato operato in tempi record dall’equipe eccezionale e soprattutto (INTER)nazionale del primario Dott. Vincenzo Ferrara.
E' stato il mio primo intervento in 52 anni, dove sono stato preparato per andare in sala operatoria da uno staff fantastico, compreso di Infermieri e OSS del reparto Urologia.
La presenza del Dott. Ferrara e del Dott. Giannubilo mi ha dato conforto e speranza in quanto mi hanno sempre incoraggiato ed accompagnato. In particolare ricordo ancora le attenzioni e la diligenza da parte dell’assistente anestesista e dell’anestesista che mi hanno preparato a fare dolci sogni che, data l’anestesia, non ricordo... e che dunque sono stati molto più che professionali.
Inoltre la mia famiglia, dopo l’uscita dalla sala operatoria vedendomi ancora addormentato, viene raggiunta dai dottori Ferrara e Giannubilo che, con estrema delicatezza, sensibilità e professionalità, hanno rassicurato la perfetta riuscita dell’operazione.
Per questo motivo voglio elogiare e ringraziare tutto lo staff Medico, infermieristico e OSS che mi ha assistito in tutto e per tutto durante la fase pre operatoria e durante la convalescenza.
Il minimo che possa dire a tutti voi è GRAZIE.

Neoformazione rene dx.

INTERVENTO IN PERIODO COVID

In data 9 febbraio 2021 sono stata ricoverata nel reparto Urologia dell'ospedale Carlo Urbani di Jesi per l'asportazione di una neoformazione renale sinistra eseguita magistralmente dal dottor Vincenzo Ferrara insieme alla sua equipe.
Malgrado la pandemia del coranavirus ancora presente, con le sue molteplici difficoltà nella gestione di reparti accorpati, ho ricevuto una assistenza continua da parte di tutto il personale infermieristico ed Oss, che hanno colmato tutte le mie difficoltà dovendo stare da sola e non in buona salute.
Un ringraziamento particolare lo voglio dedicare al dottor Ferrara, sempre disponibile sia al telefono che di persona, un professionista con doti umane non sempre facili da trovare e sempre con una parola di incoraggiamento e di conforto: attenzioni mai così tanto apprezzate in un momento di estrema fragilità umana che vede il paziente solo e in preda alla paura..
Un grazie di cuore anche al dottor Marconi, che con la sua simpatia ha reso più leggera la mia permanenza in ospedale mettendomi sempre a mio agio.
Ringrazio tutta intera l'equipe per i chiarimenti avuti in seguito alle mie domande prima e dopo l'intervento, a partire dal dottor Sortino. Mi sento davvero grata a tutti voi. grandi professionisti che in un momento così complicato e difficile date il massimo per prendervi cura del paziente senza lasciarlo mai solo..

Neoformazione renale sx.

In data 15/08/2020 sono stato sottoposto ad intervento di nefrectomia parziale destra in VDL.
L'intervento è stato magistralmente eseguito dal Dr. Vincenzo Ferrara e dalla sua equipe.
Ringrazio il Dr. Ferrara, ottimo medico e persona gentilissima, sempre disponibile con tutti, sia al telefono sia personalmente, sempre pronto ad ascoltare, spiegare e tranquillizzare.
Ringrazio tutti i medici del reparto, della sala operatoria e tutti i paramedici (infermieri, Oss, ecc...) che hanno svolto il loro lavoro con professionalità, cordialità e sempre con il sorriso.
Il reparto Urologia dell'ospedale Carlo Urbani di Jesi e sicuramente una eccellenza Marchigiana e Nazionale e sicuramente da consigliare.
Di nuovo grazie a tutti.

Neoformazione renale dx.

Elogio al reparto di urologia di Jesi

Del tutto soddisfatto del mio ricovero ospedaliero presso il reparto di Urologia dell'ospedale Carlo Urbani di Jesi. Professionalità, competenza e disponibilità da parte di tutta l'equipe medica. Reparto ben funzionante. Un ringraziamento a tutti, in particolare al primario Dott. Vincenzo Ferrara, che dirige il reparto in maniera ottimale.

Iperplasia prostatica benigna (IPB).

Elogio al reparto urologia

A seguito di intervento chirurgico, ho "soggiornato" dal 12 al 17 marzo all'ospedale Carlo Urbani di Jesi presso il reparto urologia e colgo l'occasione per ringraziare il dott. Vincenzo Ferrara e tutta l'equipe medica che, malgrado gli orari pressanti e la pandemia di coronavirus in atto, hanno svolto il loro lavoro con professionalità, cordialità e sempre con il sorriso.
Ringrazio le/gli assistenti in sala operatoria e ringrazio tutti gli operatori sanitari del reparto urologia per l'assistenza prestata, in qualsiasi ora del giorno e della notte.
Peccato le zanzare presenti in reparto, molto fastidiose.

Neoplasia rene sx.

A seguito di intervento chirurgico, ho "soggiornato" dal 17 al 23 dicembre all'ospedale Carlo Urbani di Jesi e colgo l'occasione per ringraziare tutta l'équipe medica del dott. Vincenzo Ferrara che, malgrado gli orari pressanti, passa per le visite in reparto con cordialità e il sorriso.
Ringrazio le/gli assistenti in sala operatoria e ringrazio tutto il gruppo assistenziale del reparto urologia per svolgere il loro lavoro in modo così volenteroso.
Infinitamente grata di aver conosciuto persone così umane in qualsiasi situazione.

Asportazione rene destro.

Considerazioni positive post intervento

Del tutto soddisfatto del mio ricovero ospedaliero presso il reparto di Urologia dell'ospedale Carlo Urbani di Jesi. Professionalità, competenza e disponibilità da parte di tutta l'equipe medica. Reparto ben funzionante. Un ringraziamento a tutti, e in particolare al primario Dott. Ferrara, che dirige il reparto in maniera ottimale.

Trauma penieno.

Sono stato operato nel mese di Luglio alla prostata e nel mese di ottobre per la rimozione di un diverticolo vescicale; in entrambe le occasioni ho potuto apprezzare le grandi capacità professionali ed umane di tutta l'equipe del dottor Ferrara ed in particolare del dott. Giannubilo, che mi ha seguito con assoluta competenza, disponibilità e simpatia.
Mi sento in dovere di esprimere un plauso per come in questo reparto venga gestita la sanità pubblica.

Operazione alla prostata e rimozione di un diverticolo vescicale.

Un sincero ringraziamento all'equipe del Dr. Ferrara dell'Ospedale Murri di Jesi per la notevolissima professionalità e la cortesia del personale tutto in occasione dell'intervento alla prostata.
Un riferimento particolare al Dr. Willy Giannubilo, che mi ha seguito con eccellente competenza, disponibilità e simpatia.

Adenocarcinoma acinare prostatico.

Un punto di riferimento certo

Dopo alcuni accertamenti consigliatimi dal mio medico curante, mi sono rivolto al dott. Vincenzo Ferrara per la presenza di un calcolo all'uretere destro che mi provocava una sofferenza renale con relative infezioni e febbri. Il dott. Ferrara, sempre disponibile e rintracciabile, mi ha affidato alla sua équipe, che ha saputo con competenza e umanità affrontare questa problematica alla quale, purtroppo per me, non ero nuovo.
Il mio ringraziamento va al dott. Ferrara, in primis, e a tutto il personale medico e paramedico dell'Urologia del "Carlo Urbani" di Jesi, una garanzia per me poter affidarmi ad un reparto di eccellenza presente nel nostro territorio.

Calcolosi ureterale.

Operato d'urgenza per rottura del pene

Il 7-4-2019, a seguito di un brutto incidente, mi trovo al pronto soccorso con la frattura dei corpi cavernosi e dell'uretra con una cospicua perdita di sangue.... Il primo a visitarmi, il dott. Manuel Di Biase, capendo al volo che si trattava di un trauma molto grave, opta subito per l'operazione d'urgenza assieme al Dott. Vincenzo Ferrara (primario di urologia). Alle ore 02:00 più o meno si va in sala operatoria, una operazione durata più di 3 ore se non ricordo male, ma nonostante la gravità della situazione ad oggi, dopo 3 mesi, posso dire di essere stato trattato con i guanti d'oro da tutto lo staff, infermieri, dottori, anestesista ecc. ecc. Solo complimenti per loro, ma in grazie speciale ed un abbraccio va al dottor MANUEL DI BIASE, che dai primi istanti nonostante l'orario la reperibilità ha capito da subito la situazione e il paziente che aveva d'avanti. Per me é stata la prima esperienza in ospedale, mai viste e mai sentite tanta professionalità, tanta umanità in un dottore come in MANUEL; mi sono fidato da subito di lui e in un certo senso lui mi ha accudito portandomi ad affrontare ogni visita, ogni piccolo intervento, con il sorriso e con la fiducia di essere seguito da un vero professionista dove puoi instaurare un rapporto. Spero solo che venga preso da esempio da chi gli lavora intorno, a me ha dato una gran mano.. Ancora oggi faccio visite, vengo seguito da Manuel in ambulatorio con le infermiere Patrizia e Fabiola, simpatiche, puntuali e PROFESSIONALI.
Chiudo facendo i miei più sinceri complimenti a tutto il reparto urologia, tutti compresi.
Mi scuso con il dottor VINCENZO FERRARA e il dottor MANUEL DI BIASE per la nottata in bianco ahahahahhah!

Grazie ancora.

Rottura del pene.

Tumore alla prostata

Mi chiamo Paolo Carnevali e vivo ad Ancona.
Quando ti viene diagnosticato un adenocarcinoma prostatico si subisce sicuramente un trauma psicologico; quello fisico a volte non c'è perchè il tumore spesso si presenta in maniera asintomatica.
Sono stato indirizzato da un caro amico, al quale va tutta la mia riconoscenza, al reparto di Urologia dell'Ospedale "Carlo Urbani" di Jesi, in particolare al suo Direttore, il Dott. Vincenzo Ferrara.
Dopo i dovuti accertamenti ed accordi, sono stato sottoposto ad intervento chirurgico di prostatectomia radicale con tecnica videolaparoscopica.
Il sesto giorno sono stato dimesso in buono stato fisico e, quello che vorrei sottolineare, con incontinenza zero.
Posso dire di aver trovato un centro di eccellenza a livello nazionale, da molti non conosciuto o forse non considerato.
Esprimo qui tutti i miei elogi e la mia gratitudine a tutti quelli facenti parte dell' organizzazione: al personale paramedico che mi ha seguito con professionalita', cortesia ed umanita'; a tutta l' equipe dei medici, attenti, disponibili e sempre presenti.
Grazie di cuore e un abbraccio affettuoso a tutti.
Infine un elogio particolare va al caro Direttore Dott. Vincenzo Ferrara, urologo chirurgo di grande esperienza e professionalita', persona dotata di umanita' e disponibilita', che sa infondere al malato la tranquillita' necessaria per affrontare i momenti critici.
Concludo dicendo che a volte cerchiamo il meglio altrove, senza renderci conto di averlo proprio in casa.
Di nuovo grazie a tutti.

Adenocarcinoma prostatico (o tumore primitivo della prostata).

UROLOGIA D' ECCELLENZA A JESI

Mi sono operato il 19/7/2018 di cisti renale destra con interessamento parapielico e posso dire grazie al primario dott. Vincenzo Ferrara ed alla sua OTTIMA PROFESSIONALITA' e CORDIALITA'.
Un grazie anche all'equipe medica e a tutto il personale del reparto di urologia di Jesi.
Ottimo reparto, un esempio di sanita' pubblica.

CISTI RENALE DX.

Ottimo

Mi sono operato circa una settimana fa e posso realmente dire di essermi trovato benissimo! Personale medico e infermieristico veramente efficiente.
Cibo niente male.

Operazione alla prostata.

Urologia: TURV vescicale

Sono Eugenio Sterpi di Mede (Pavia), il 2 aprile 2019 sono stato sottoposto a resezione endoscopica (TURV) di estesa formazione vescicale presso il reparto di Urologia dell’Ospedale Carlo Urbani di Jesi. Credo che ciascuno di noi, quando ha un problema di salute, si augura di trovarsi in una struttura ben organizzata, attrezzata, ordinata e pulita, di avere intorno persone preparate, coscienziose, che sappiano comprenderti, rassicurarti e tranquillizzarti: per me è stato proprio così! Mi congratulo e ringrazio di cuore il Direttore dell’U.O. Dott. Vincenzo Ferrara per la Sua professionalità, competenza, umanità e disponibilità e tutto il personale del reparto che fa onore alla Sanità Pubblica.

Neoformazione vescicale.

Elogi per il dr. Vincenzo Ferrara

Mi chiamo Grossi Paolo, sono stato operato per un tumore alla prostata il 17/01/2019. Da subito mi sono trovato bene e volevo approfittare di questa recensione per condividere e ringraziare pubblicamente il dottore Vincenzo Ferrara per l'ottimo risultato ottenuto. Ora sto bene e conduco una vita normale. Grazie, grazie di cuore da parte mia e di tutta la mia famiglia. Grazie di nuovo dottor Ferrara e congratulazioni.

Tumore alla prostata.

Urologia Jesi eccellenza italiana

Sono stato operato il 24.01.19 per un adenocarcinoma prostatico (4+3). Dopo 5 giorni sono stato dimesso senza nessun inconveniente riscontrato (no incontinenza e no dolore); dopo un altro breve ricovero per problemi personali legati all’utilizzo del Coumadin sono tornato alla mia vita normale. Anche l’esame istologico ha dato ottimi risultati, non mostrando ulteriori “problemi”.
Voglio ringraziare di cuore tutta l’equipe che mi è stata vicina prima, durante e dopo l’intervento, medici e infermieri di un reparto che mi è sembrato una bella e coesa famiglia, ed in particolare modo a chi di tale reparto è il responsabile, il Dott. Vincenzo Ferrara, che unisce professionalità e cortesia in altissima quantità.
Tantissime congratulazioni
Enrico M.

Nefrectomia parziale sinistra

Ottimo reparto sotto ogni punto di vista.

Neoformazione renale.

Ottimo reparto

Sono stato operato alla prostata (TURP) lo scorso 13 novembre. Ringrazio tutto il reparto di urologia per la disponibilitá e la professionalitá.

IPB.

Urologia d'eccellenza

Sono stata operata il 13 dicembre per l'asportazione di un rene.
Grazie, grazie, grazie! Sono sicurissima che queste parole siano le prime a salire in cuore a tutte le persone “ospitate” in questo reparto: pazienti e loro amici o parenti in visita. In primis, grazie al primario, Dott. Ferrara, per la sua dolce e spontanea umanità. Grazie a tutti gli altri dottori ed infermieri per farci sentire “protetti e coccolati” come bambini indifesi. Grazie anche della gentilezza di chi ci porta il cibo e delle addette alle pulizie che, alle prime luci dell’alba, ci danno il buongiorno!

Renale.

Ho consultato parecchi medici, fra cui alcuni fin troppo illustri e blasonati, fino a quando, ormai quasi rassegnato, mi è stato indicato il dott. Manuel Di Biase, che con una semplice visita e con certa professionalità è giunto in maniera tempestiva alla soluzione dei miei problemi. GRAZIE dott. Di Biase! Ed è così che mi sono messo incondizionatamente nelle sue mani, ho accettato di farmi assistere nella sua sede operativa di Jesi (AN) presso l’ospedale Carlo Urbani. Lì giunto, dopo l’attesa di rito per il necessario intervento, mi sono ritrovato nella condizione di sperimentare, in particolare per il reparto di urologia e chirurgia, come una struttura pubblica possa essere così esemplare: medici dinamici competenti e collaborativi sia fra di loro che con i pazienti, un vero e sentito GRAZIE a tutti voi. Un grazie è rivolto naturalmente anche a tutto il personale paramedico ed ausiliario, operante in un ambiente gaio e sereno in un clima quasi familiare.

Difficoltà urinaria.

Urologia di eccellenza

Sono stata operata al rene dal Dott. Ferrara lo scorso 9 ottobre 2018 e desidero ringraziarlo pubblicamente per la sua professionalità e per la sua disponibilità e attenzione verso me stessa e i miei familiari.
Un grazie particolare anche al Dott. Sortino, così comprensivo e gentile, e a tutto il reparto per le cure ricevute.

Renale.

Nostro padre, 81 enne con problemi cardiaci, è stato sottoposto ad una tumorectomia renale sinistra video-laparoscopica il 24 Luglio 2018 presso l'ospedale Carlo Urbani di Jesi.
L'intervento è stato diretto dal prof. Ferrara.
La nostra paura era, oltre all'intervento, l'anestesia totale su un soggetto anziano e cardiopatico.
Con nostra somma gioia dopo 5 giorni nostro padre era a pranzo a casa.
Abitiamo in un comune limitrofo a Jesi, ma posso testimoniare che ci sono pazienti da tutta Italia.
L'urologia di Jesi è una eccellenza e siamo grati a tutti gli operatori del reparto che hanno curato nostro padre.
Piergiovanni e Lara

Tumore rene.
Guarda tutte le opinioni degli utenti