Reumatologia Ospedale Jesi

Il reparto di Reumatologia dell'Ospedale Carlo Urbani di Jesi in provincia di Ancona, situato in via Aldo Moro, è organizzata in quattro sezioni: degenza, day – hospital, ambulatorio divisionale e prestazioni di diagnostica strumentale. Si occupa della diagnosi e del trattamento delle malattie reumatiche, tra le quali si segnalano: artrite reumatoide, artrite psoriasica, artrite associata alle malattie infiammatorie dell'intestino, spondilite anchilosante, artriti reattive (morbo di Reiter, reumatismo articolare acuto, malattia di Lyme ecc.), connettiviti (lupus eritematoso sistemico, sclerosi sistemica, polimiosite, connettivite mista, fenomeno di Raynaud), vasculiti (arterite giganto cellulare, panarterite nodosa, morbo di Behçet), gotta e altre artriti da microcristalli (artrite da pirofosfato di calcio ecc.), polimialgia reumatica, artrosi, fibromialgia, malattie dell'osso (osteoporosi, malattia ossea di Paget). La struttura gestisce inoltre i seguenti ambulatori dedicati: Ambulatorio Connettiviti, Spondiloartriti sieronegative, Ambulatorio Osteoporosi e malattie metaboliche dell’osso, Artrite reumatoide. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dirigenti medici dott. Fausto Salaffi, dott.ssa Rossella De Angelis, dott. Ferdinando Silveri, dr. Emilio Filippucci, dr. Marco Di Carlo, dr.ssa Stefania Gasparini.

4.7

Sentiti ringraziamenti

Un sentito ringraziamento ai componenti della Clinica Reumatologica dell'ospedale Urbani di Jesi.
Il primario prof. Walter Grassi e i suoi medici ricercatori con cordialità e professionalità sono sempre vicino al paziente, insieme a personale infermieristico e OSS sempre attenti.
Una esperienza positiva, oggi da prendere come esempio per molti ospedali lontani da questo standard.
Un sincero grazie al dr. Emilio Filippucci ed al dr. Marco Di Carlo.

Diagnosi differenziale - Poliartrosi diffusa.

L'eccellenza

Sono in cura presso la Reumatologia del Carlo Urbani di Jesi dal 2019, quando ancora fortunatamente esisteva un reparto eccellente in tutto grazie al professore Walter Grassi, persona squisita, professionale e di una umanità fuori dal normale, che mi ha fatto seguire dal Dottor F. Silveri e dalla Dottoressa E. Moscioni per le mie patologie (spondiloartrite assiale e malattia di Behcet). Sono tutt'ora felicemente seguita dalla Moscioni, una Dottoressa competente, scrupolosa, attenta all'ascolto ed alle esigenze del malato, umana e tanto, tanto altro.
Devo aggiungere che tutta l'equipe della Reumatologia, anche se oggi non esiste più il reparto, è un'equipe d'eccellenza, dal personale OSS ed infermieristico (i miei angeli Glauco e Mirella), al personale medico (compresi i medici in formazione specialistica, sempre con il sorriso!!)
Purtroppo molte persone non sanno che la diagnosi delle malattie reumatiche può avvenire con ritardo, ma non per colpa dei medici. Spesso i sintomi di determinate patologie si manifestano più tardi e quindi per un quadro più chiaro e per una diagnosi definitiva ci vuole tempo.
Ora io sto seguendo una nuova cura, vedo miglioramenti importanti. Grazie.

Spondiloartrite assiale sieronegativa.
Malattia di Behcet.

Eccellenza… anni fa!

Questa recensione è al mio stato attuale di ricovero ed attualmente non è positiva; spero di ricredermi sulle competenze dopo le dimissioni.
Sono ricoverato da 5 giorni per tre esami del sangue una ecografia ed Rx. Mi dimetteranno e dovrò ritornare per la risonanza, quindi probabilmente senza diagnosi. Dopo un’attesa di tre mesi.
Ad oggi nessun cenno alla mia malattia.
Il reparto di reumatologia in realtà non esiste, ci sono attualmente solo sei posti letto in medicina dove ci hanno “appoggiati”. È il caos quindi, i medici soffrono i tagli alla spesa sanitaria e tutto questo si ripercuote su noi pazienti.
La qualità del cibo è davvero da rivedere, sono rimasto più volte a digiuno.
Spero che almeno la parte medica, che è quella più importante, mi porti ad una conclusione soddisfacente di “questa vacanza”.

Probabile fibromialgia e/o spondilite.

Poca assistenza

Soffro di una malattia reumatica, probabilmente causata da uno streptococco (ma il prof. Grassi tra gli esami prescritti anni prima non mi ha richiesto nemmeno il TAS). Mi sono sentita abbandonata a me stessa, senza alcuna diagnosi o terapia, dicendomi che avrei dovuto vivere una vita come una principessa, cioè senza fare alcuno sforzo (come se con un lavoro e 3 figli fosse possibile...).

Sospetta artrite.

Elogio la gentilezza della dottoressa Marika Tardelli e del professore Walter Grassi, insieme ad una equipe di medici e infermiere altamente umani e professionali. Devo loro la mia nuova vita... e li considero parte molto importante della mia salute. Non finirò mai mai di ringraziare tutte queste persone che mi hanno guarito dalla artrite gottosa.
Sono un paziente dal 2018 e ogni 6 mesi mi chiamano per un controllo.
Mi ha lasciato a bocca aperta, in tempo di quarantena e quindi non potendo spostarsi, l'aver ricevuto la chiamata de un dottore parte dell'equipe del reparto, per informarsi di come procedeva la mia salute...

Artrite gottosa.

Semplicemente grazie al Prof. Fausto Salaffi.

Fibromialgia.

Deludente realtà

Sono stata recentemente ricoverata. Sono affetta da artrite psoriasica e fibromialgia. Esco con una terapia che non tollero perché mi dàa sonno continuo, difficoltà di concentrazione e problemi alla guida... Chiamo per avere un'alternativa ed il dottore mi dice che non sa che dirmi, che devo insistere con il farmaco (da dire che ancora ero a 25 mg/die e sarei dovuta arrivare a 150mg/die... certo se dormo in una specie di coma il dolore non lo avverto).
Risultato è che rischio il mio posto di lavoro perché ho serie difficoltà a guidare e la mia zona non è fornita di mezzi pubblici da me raggiungibili perché ho difficoltà a camminare a lungo. Non riesco a gestire da sola casa e famiglia... Insomma non vivo, sopravvivo!!!!

Artrite psoriasica e fibromialgia.

Saluti Dott.ssa Di Donato

Mio padre camminava a malapena, la patologia si era aggravata a causa di cure inefficienti somministrate da medici incompetenti. Tutto rattrappito, è stato visitato dal Dott. Grassi e poi seguito dalla Dott.ssa Di Donato. Ci è stata vicina e ci ha aiutati, ha rimesso in piedi papà.
Un reparto d'eccellenza per la diagnosi, la cura, ma anche per la vicinanza al malato, qualità molto rare da trovare.
Ho appreso che la Dott.ssa Di Donato si è trasferita, quindi mi preme un ringraziamento pubblico della sua umana professionalità. Le auguro una brillante carriera e di poter aiutare più persone possibili; di ricordarsi inoltre, nei momenti difficili che inevitabilmente ci sono nelle professioni, che cambiare la vita in meglio delle persone è cosa rara e pochi ne sono all'altezza. Grazie.

Artrosi reumatoide.

L'ECCELLENZA

Un reparto eccellente gestito da un professore che va oltre la professionalità. Una persona con doti umane fuori dal comune. Sempre presente e sempre disponibilissimo.
I suoi collaboratori sono un fior all'occhiello che la medicina poteva mettere a disposizione. Tutti molto preparati e disponibilissimi. Il personale infermieristico e Oss non hanno eguali. Così come la struttura, molto pulita e cura.
Ho trascorso circa un mese nel reparto e ho avuto modo di conoscere tutti e tutto e ad oggi non ho trovato altra struttura che possa confrontarsi.
Grazie al prof. Walter Grassi.

Vasculite di Wegener.

Eccellenza nazionale.

Cosa dire. Le tantissime patologie reumatologiche ed autoimmuni che affliggono i pazienti vengono affrontate dal Direttore e da tutti i suoi collaboratori con impegno costante, abnegazione, umanità e passione. Auspico, nell'imminente futuro, che le Autorità politiche e pubbliche locali possano implementare la struttura, in modo da poter accogliere e guarire un maggior numero di persone provenienti da tutta Italia, aumentando anche i posti letto disponibili.

Arterite di Horton o arterite a cellule giganti.

Equipe professionale

Non finirò mai di ringraziare tutti, dal professore ai medici, alle infermiere: una squadra competente ed umana semplicemente perfetta.
Grazie, grazie.

ARTRITE GOTTOSA.
Cristalli acido urico.

Visita specialistica

Il professore Grassi non ha minimamente considerato gli accertamenti che avevo portato. Senza nemmeno visitarmi mi ha solo categoricamente ordinato che l'unico mezzo per stare un po' meglio era il riposo assoluto. Anzi (parole sue) meglio un lungo periodo di vacanza perché se stavo a riposo a casa avrei fatto le faccende e non sarei mai guarita. Come se fosse semplice, specialmente per me che lavoro in proprio... Sarebbe stato meglio non spendere i soldi per la visita,, almeno qualche giorno di vacanza me lo sarei permesso!(per me sono 4 giorni di lavoro).

Reumatismo articolare alle mani.

Equipe senza paragoni

Sono stato ricoverato per la prima volta in questo Ospedale.
Non ci sono parole per descrivere la professionalità, gentilezza, cortesia ed impegno a partire dal Prof. Walter Grassi. e tutta la sua equipe. Un esempio che dovrebbero prendere in atto molte strutture ospedaliere.
Pulizia e assistenza ai massimi livelli.
Un grazie speciale a tutta l'equipe di Reumatologia.

Grazie al Prof. Walter Grassi

Sono stata ricoverata per la prima volta al reparto Reumatologia di Jesi e già dalla visita ho notato che il professor Grassi non era il solito primario qualunque. Molto umano ed altamente competente,durante il ricovero ho avuto la conferma che è una persona totalmente dedita al proprio lavoro, sempre in reparto anche il sabato e sempre presente nelle visite quotidiane, partecipe ad ogni minimo problema di ogni singolo paziente. Mai visto niente di simile nella mia degenza al Rizzoli (non so nemmeno che faccia avesse il primario). Complimenti a lui, il paziente è rassicurato dalla sua completa disponibilità, e complimenti per il reparto da lui creato, il migliore in assoluto in Italia.

Artrite psoriasica e fibromialgia.

Indice di gradimento

Sono stata ricoverata in questa struttura per la prima volta.
Il reparto, la professionalità, la competenza, la gentilezza di tutti gli operatori, dal prof. Grassi alle operatrici, sono uniche (avendo frequentato altre strutture).
Ringrazio particolarmente il Prof. Walte Grassi e la dr.ssa Marika Tardella per la loro professionalità ma, soprattutto, perchè sanno trasmettere serenità ai pazienti, informandoli su tutto con quella sensibilità nello spiegare le cose che trasmette fiducia nella terapia da seguire (dote che hanno pochi medici).
Grazie al personale infermieristico, sempre attento e gentile.
Grazie a tutti.

Reumatica.

Reparto ineguagliabile - lupus sistemico

Sono stato ricoverato in questa struttura in agosto 2017 per la quinta volta in 8 anni di malattia; conosco molto bene il reparto e devo dire che è semplicemente ineguagliabile per professionalità, competenza, gentilezza di tutti gli operatori, dal prof. Grassi alle operatrici sanitarie. Un ringraziamento particolare al Prof. Grassi ed ai dottori dr.ssa Marika Tardella e dr. Marco Di Carlo. Con una patologia come il lupus, imprevedibile e a volte terribile, sapere di poter contare su questo centro a cui si può subito chiedere aiuto, è confortante e rassicurante. Grazie a tutti.

LES.

LA MIGLIORE STRUTTURA IN REUMATOLOGIA

Grazie. Grazie. Grazie al professore Walter Grassi e a tutto il suo team.
Dopo giri sfiancanti senza risultati, e ne abbiamo visti di medici reumatologi, neurologi, ortopedici (!!!), finalmente un centro competente che sa dare risposte. Il Prof. Grassi è un medico altamente professionale ed umano. Il reparto é gestito benissimo e gli infermieri ed Oss sono persone preparate, gentili ed efficienti. Ottima la pulizia, ma soprattutto ottimo il lavoro portato avanti con cura e impegno dall'equipe medica. Già alla prima visita mio marito, senza nemmeno essere visitato ma solo spiegandogli i dolori che aveva e dicendogli che gli avevano diagnosticato la fibromialgia, il professore gli ha guardato le mani e ha detto: lei non ha né fibromialgia e nè polimialgia reumatica, lei ha una osteoartrite ipertrofica e bisogna capire se è primaria o secondaria e arrivare all'origine dell'infiammazione.
Lo ha ricoverato e ha trovato la causa. Ancora MILLE GRAZIE PROF.!

Osteoartrite polmonare ipertrofica secondaria (a timoma).

Per me siete come degli Angeli

Sono Adriana di Pesaro, Candelara. Ho 31 e sono ricoverata da 19 giorni nel reparto di Reumatologia del Dott. Prof. Walter Grassi, presso l'Ospedale Murri-Jesi a Jesi.
E posso dire solo una cosa: non credo che potrò mai ringraziare abbastanza queste persone meravigliose che ho incontrato in questo reparto. Non credo che basteranno le parole per esprimere la mia gratitudine nei confronti dei: Prof. Walter Grassi, Dott. Ferdinando Silveri, Dott. Emilio Fillipucci, medico Di Matteo Andrea e Casavecchia Federica; infermieri Gabrielli Paolo e Marchetti Stefano,; OSS Pierelli Paola e Fiatti Eva.
Per me siete stati come degli ANGELI.
Vi siete persi cura di me e mi avete aiutato a superare questo periodo brutto della mia vita, permettendomi di riprendere a camminare e a ridisegnare i miei sogni per un futuro migliore, senza dolori atroci che mi impedivano di condurre una vita quotidiana normale.
Sono ancora in cura, ma i risultati sono più che visibili.
Non ho mai visto un Team cosi organizzato, professionale, qualificato.
Grazie di cuore a tutti.

Spondiloartrite sieronegativa.

Prenotazione visita reumautologica

Vorrei esprimere il mio disappunto verso la segreteria del reparto, perché è una settimana che telefono per prendere un appuntamento e trovo la linea sempre occupata, oppure quando é libera non risponde nessuno. Finalmente stamattina qualcuno ha alzato il telefono, ma mi ha risposto che dovevo richiamare nel pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 17.00. Ho iniziato a telefonare all'ora stabilita e per due ore ho chiamato ininterrottamente senza ottenere risposta. Ma il personale esiste in questo ufficio? Tengo inoltre a precisare che sono trascorsi due anni dall'inizio delle mie visite presso questa struttura ed é sempre la stessa storia.
Sono arrabbiatissima, non é questo il modo di trattare gli ammalati che hanno il diritto di essere ascoltati.

Reumatica.

Un team favoloso

Un grazie di cuore a tutto il team del Prof. Grassi.
Dopo giri sfiancanti senza risultati, finalmente un centro competente che sa dare risposte. Molti mi prendevano per malata immaginaria.. finalmente ho avuto una diagnosi.
Oltre agli ottimi medici ed alla loro disponibilità, ho trovato gentilezza, competenza ed umanità negli infermieri tutti e nelle OSS. Un grazie particolare va all'infermiera Gessica e alla OSS Paola (spero di ricordare bene i nomi) che una mattina vedendomi piangere ha trovato qualche minuto per aiutarmi a superare un momento difficile.
Un abbraccio a tutti ,siete un esempio per tutti gli altri ospedali.

Artrite psoriasica,
fibromialgia,
malattia di raynaud idiopatica,
discopatia lombare polisegmentaria.

Ottima struttura

Sono stata ricoverata per alcuni giorni presso il reparto di Reumatologia di Jesi, gestito benissimo dall'equipe medica guidata dal prof. Walter Grassi. Anche infermiere, infermieri e OSS si sono mostrati efficienti, gentili e sempre disponibili. Desidero ringraziare in particolare il prof. Grassi e il dott. Filippucci, che mi hanno seguita con grande professionalità, e la signora Federica. Grazie!

Artrite idiopatica giovanile.

Bravissimi tutti

Sono stato ricoverato per alcuni giorni nella vostra struttura. Ho un'artrite psoriasica, avevo dolori al piede e alla spalla che mi impedivano di fare una vita normale. Grazie alla nuova cura che mi avete prescritto adesso sto bene. Ringrazio tutta l'equipe del reparto di reumatologia.

Equipe ottima

Sono stata ricoverata 10 giorni presso il reparto di Reumatologia di Jesi e sono rimasta meravigliata. Dopo diversi ricoveri in altri reparti di reumatologia, qui ho trovato OTTIMA EQUIPE MEDICA guidata dal prof. Grassi, medico altamente competente ed umano. Il reparto é gestito benissimo e infermiere, infermieri ed Oss sono persone preparate, gentili ed efficienti. Ottima la pulizia, ma soprattutto ottimo il lavoro portato avanti con cura e impegno dall'equipe. Grandi la caposala e Federica. Un grazie speciale al prof. Grassi, al dr. Filippucci ed al dr. Di Matteo, che mi hanno seguita e si sono presi cura di me con professionalità, bravura, umanità e pazienza. Una realtà che ti fa ricredere sulla sanità nazionale.

Sospetta vasculite, fibromialgia, problemi pneumologici.

GRAZIE!!!

Desidero esprimere la mia gratitudine al prof. Fausto Salaffi, che con la sua professionalità, competenza ed umanità mi ha aiutata a superare un brutto periodo della mia vita, permettendomi di riprendere tutte le attività che la malattia mi impediva di svolgere.
La struttura sanitaria è eccellente e il personale qualificato ed estremamente cortese.

ARTRITE REUMATOIDE.

Professionalità

Un ringraziamento speciale a tutto lo staff del Prof. Grassi.
Sono stata ahimè un mese con voi e devo dire che mi sono trovata benissimo, a partire dai dottori fino agli addetti delle pulizie.
Grazie!!!!

Sindrome di Sjogren.

Struttura sanitaria eccellente

Giudizio Ottimo, un ringraziamento particolare a tutto il reparto del Prof. Walter Grassi.

Sindrome da anticorpi antifosfolipidi.

Ottima struttura

Grazie mille a tutti i medici, infermieri e OSS.

Spondiloartrite sieronegativa.

FIBROMIALGIA primaria conclamata

Ho avuto accesso solamente ad ambulatorio in intramoenia della clinica REUMATOLOGICA presso l'ospedale Murri di Jesi, ma sono rimasta delusa perché mi aspettavo più sete di ricerca per una malattia degenerativa cronica che ancora ha pochissime risposte, anzi, più punti interrogativi, come è la FIBROMIALGIA. Mi aspettavo un miniricovero per una sintomatologia così vasta, se non altro per avere una diagnosi differenziale, visto che per certi aspetti alcuni sintomi si assomigliano ad altre patologie. Credevo che l'equipe del prof. Grassi fosse in linea col nome che si è fatto in questo ambiente, che conta sempre più pazienti con questa brutta sindrome, in Italia. Stendo un velo pietoso, ancora una brutta esperienza da mettere nel libro nero.
La Dr.SSA Rossella De Angelis ha continuato a ripetermi che spreco i miei soldi... avrei potuto allora non pagarla, visto che 130 € per me che ho perso il lavoro sono comunque tanto. I medici in generale sono comunque poco rispettosi nei confronti di chi è malato invisibile da anni; uno paga, almeno ascolta, sii un po' curiosa, e invece ha dato tutto per scontato. Etichetta: FIBROMIALGIA = non c'è cura. Ma una clinica dovrebbe studiare.. cosa direbbe il prof. Grassi? Glielo chiederò personalmente presto.

FIBROMIALGIA primaria conclamata.

Struttura molto valida

Io abito a Spoleto e dal 2012 ero in cura per artropatia psoriasica c/o l'ospedale di Foligno (PG). Ma la cura non faceva alcun effetto e dopo un peggioramento alle articolazioni e alla colonna vertebrale, ho scoperto in internet questo ospedale. Ho telefonato per prenotare un appuntamento e, dopo la prima visita, mi hanno chiamato per fare un day service (analisi del sangue e delle urine, lastre a mani e piedi). Trascorsi una ventina di giorni, sono andata nuovamente per sapere dei risultati degli accertamenti, quindi la patologia e relativa cura. Per mia fortuna non sono affetta da artropatia psoriasica, ma da una fibromialgia. Ora sono in cura c/o l'ospedale "Carlo Urbani" e per qualsiasi chiarimento posso contattare lo specialista che mi segue.

Fibromialgia.

La migliore reumatologia

E' semplicemente un ottimo reparto in tutto!!

Sindrome di Behçet.

La eccellenza nella mia regione

Semplicemente grazie! A tutto il personale, medico, paramedico e OSS.

Artrite reumatoide.

Livelli altissimi di Sanità Pubblica

Ricoverato per un indefinito sospetto reumatismo infiammatorio cronico con febbre e forti dolori, allo scopo di una valutazione più precisa, sono rimasto ricoverato per più di tre settimane, sottoposto a molti esami e analisi.
I dottori non mi hanno dimesso fino a che non erano ben sicuri delle cause dei disturbi. Gliene sono veramente grato perché, oltre a scoprire un versamento alla pleure e al pericardio, ormai in via di assorbimento, la diagnosi è stata una Connettivite non differenziata, disturbo che va tenuto d'occhio in futuro.
In molte situazioni sarei stato liquidato con un "Dolori intercostali" e sarei andato incontro, nel tempo, ad aggravamenti forse anche seri.
Non posso che essere grato alla tenacia dimostrata dai dottori.
E non posso che lodare la bellissima atmosfera che si respira in reparto, con le visite quotidiane del Primario, seguito da una lunga fila di giovani dottori tirocinanti, e anche i dottori "anziani" di reparto, molto competenti ma molto giovani anch'essi.
Il tutto contribuisce a rendere l'atmosfera leggera e amichevole.
E che dire poi degli infermieri e infermiere e degli altri componenti di supporto? Splendidi, dolci, amichevoli!
Una sola parola per tutto questo: GRAZIE.

Connettivite non differenziata.

Il meraviglioso Reparto di Reumatologia

Dimessa ieri dal Reparto di Reumatologia dell'Ospedale Murri di Jesi, diretto dal Prof. Walter Grassi, desidero esprimere tutta la mia riconoscenza per l'attenzione, le premure, la delicatezza di tutto lo staff del Reparto stesso, dalle infermiere/i Federica, Giulia, Mirela, Katia, Paolo, Stefano, a tutti i Medici Reumatologi (la dottoressa Patrizia Blasetti, il dott. Marco di Carlo, il dott. Emilio Filippucci, il dott. Ferdinando Silveri, il dott. Marwin Gutierrez, la dottoressa Rossella de Angelis).
Non ho mai sperimentato la stessa professionalità, dedizione, passione, organizzazione, tempistica, impegno e doti umane in ambito medico privato.
Grazie infinite a tutti, siete un team così qualificato da sembrare appartenere ad un serial televisivo.

LA MIA ESPERIENZA AL MURRI

Sono Donatella di San Salvo in provincia di Chieti, sono stata dimessa dal reparto di reumatologia del Prof. Grassi proprio lunedì mattina; dopo 16 mesi di dolori e terapie sbagliate, finalmente ho ripreso in mano la mia vita, ma soprattutto ho ripreso a vivere la mia vita di donna e mamma di 37 anni. Volevo ringraziare sentitamente il Prof. Grassi, il Dott. Filippucci, la Dott.ssa Blasetti, il Dott. Di Matteo, le dolcissime infermiere Katia, Federica, Mirella e Francesca, il simpaticissimo Paolo e Stefano che si adoperano quotidianamente, e non senza grosse difficoltà, ad assisterci al meglio. Un Grazie di vero cuore a tutto il personale, Siete un gruppo meraviglioso.

OLIGOARTRITE SIERONEGATIVA.

Il mio ricovero al Murri

Sono Carmela di Napoli, ho 44 anni e fino ad aprile 2012 la mia vita era normale. Qualche settimana fa sono stata ricoverata al reparto di reumatologia del Prof. Grassi. Purtroppo sono entrata a far parte anch'io di questo numero infinito di persone che, come me, hanno dovuto accettare di cambiare la propria vita da un momento all'altro, per questo male che ancora oggi sembra incurabile: ARTRITE!!!
Qualche mese fa ho iniziato ad avvertire quei dolori che tutti voi conoscete e quando arrivava la sera cominciavo ad avere paura di affrontare un'altra notte di sofferenze atroci. Sono stata ricoverata al policlinico di Napoli al reparto di neurologia, dove si sospettava una malattia demielinizzante (sclerosi multipla). Quando dai primi esami non risultava nessuna traccia che facesse pensare ad una malattia del genere, hanno cominciato a trattarmi come una malata immaginaria. Dopo qualche giorno ho deciso di andare via senza nessuna diagnosi, se non quella di persona depressa, e nessun consiglio da parte di questi medici neurologi che nemmeno sono riusciti ad indirizzarmi da qualche altro specialista. Nel frattempo le cose andavano ancora peggio, i dolori non mi davano tregua, la mia vita quotidiana diventata sempre più invivibile, ma la cosa peggiore è che nessuno, nemmeno in famiglia, riusciva a prendermi sul serio o credere in quei dolori che mi stavano distruggendo. Ero oramai rimasta da sola, anche perchè consultando altri neurologi, che mi dicevano più o meno le stesse cose insistendo sulla depressione e quindi sul fare uso di antidepressivi, rimanevo ancora una volta senza una vera diagnosi e senza una guida sicura. Ma un giorno decisi di fare ricerche per conto mio, iniziando ad usare la rete per incontrare persone, medici, strutture che potessero almeno credermi e quindi aiutarmi; poco a poco leggendo, ricercando, iniziai a dare un nome a quei dolori, poichè riscontravo tutti i sintomi attraverso i racconti e le testimonianze delle persone che leggevo. A quel punto la mia rabbia non riusciva più a lasciarmi, com'era possibile che primari neurologi, se pur specialisti di altro settore, sentendomi descrivere i miei dolori e la mia situazione, abbiano mai consigliato di consultare un reumatologo?? A quel punto, ancor più sola, ma convinta di non essere una malata immaginaria, mi misi alla ricerca di strutture specialistiche di reumatologia, e così trovai l'ospedale C. URBANI di Jesi. Dal mio ricovero alla diagnosi sono passate pochissime settimane. Sono malata di artrite, ho finalmente dato un nome a quei dolori, ho iniziato le cure che voi tutti conoscete, e ora so come e cosa pregare.
Ringrazio tutte le persone di quel reparto che fa capo al Prof. Grassi, in particolare il Prof. M. Gutierrez, Dott. A. Di Matteo e l'infermiera Francesca che con la sua preparazione, dolcezza, le sue attenzioni fa di quel reparto un gruppo meraviglioso...non lasciatela andare via!!! Grazie di cuore a Tutti.

Artrite.

Avanguardia artrite reumatoide- Grassi Blasetti

E' un ottimo reparto e i servizi sono efficienti in tutto. Il personale è molto qualificato; sembrerebbe di stare in albergo. Gli infermieri sono precisi e preparati. All'arrivo si gode di una accoglienza ottima.
I medici del reparto sono preparati e competenti. Grazie allo staff del Professor Grassi sono riuscita a risolvere il mio problema dell'artrite reumatoide.
A roma un servizio così devo ancora capire se esiste. Nella Dottoressa Blasetti ho trovato un medico di eccezionale competenza. Un aiuto che non speravo più di ricevere.

Artrite reumatoide sieronegativa.

ottimo reparto

E' un ottimo reparto sotto ogni aspetto, eccellente in ogni sua componente, a partire dagli inservienti per finire ai medici.

spondilite anchilosante.

Ricovero presso il reparto

REPARTO CARATTERIZZATO DA STAFF QUALIFICATO ED EFFICIENTE. GENTILEZZA, CHIAREZZA E TEMPISTICA FANNO DI QUESTA STRUTTURA UN ESEMPIO DI BUONA SANITA'.

CONNETTIVITE INDIFFERENZIATA.

ottimo centro reumatologico

se non fosse per la serietà della patologia, non sembrerebbe neanche di stare in ospedale.
E' un centro a dimensione "umana", con personale medico e paramedico molto preparato, disponibile e gentile.
Da sottolineare la presenza della scuola di specializzazione in reumatologia ed è inoltre un'unità operativa convenzionata a direzione universitaria con medici che svolgono anche l'attività di ricercatori scientifici.

LUPUS ERITEMATOSO SISTEMICO.