Ospedali Riuniti di Jesi

Deludente realtà

Sono stata recentemente ricoverata. Sono affetta da artrite psoriasica e fibromialgia. Esco con una terapia che non tollero perché mi dàa sonno continuo, difficoltà di concentrazione e problemi alla guida... Chiamo per avere un'alternativa ed il dottore mi dice che non sa che dirmi, che devo insistere con il farmaco (da dire che ancora ero a 25 mg/die e sarei dovuta arrivare a 150mg/die... certo se dormo in una specie di coma il dolore non lo avverto).
Risultato è che rischio il mio posto di lavoro perché ho serie difficoltà a guidare e la mia zona non è fornita di mezzi pubblici da me raggiungibili perché ho difficoltà a camminare a lungo. Non riesco a gestire da sola casa e famiglia... Insomma non vivo, sopravvivo!!!!

Artrite psoriasica e fibromialgia.

Inviato da Francesca Maggini
12 Novembre, 2019
Sono Francesca di Recanati, affetta da malattia rara sindrome APS e Les. Io sono seguita dal Prof. Meroni a Milano, anche lui reumatologo. La mia patologia è diversa dalla tua, ma ti volevo dire che purtroppo tutte le malattie autoimmuni danno dolori muscolari. Io ho trovato sollievo facendo fisioterapia continua. Certamente la terapia farmacologica va fatta, io prendo circa 12 pasticche al giorno, tra cui il Coumadin che mi crea non pochi problemi. Nelle Marche purtroppo non esistono centri di eccellenza per patologie rare. Ti faccio gli auguri perché tu possa trovare al più presto una soluzione ai tuoi problemi.
Ciao, Francesca