Oculistica Ospedale Antero Micone Genova

Il reparto di Oculistica dell'Ospedale Padre Antero Micone di Genova - Sestri Ponente, situato in Largo Nevio Rosso 2, ha come Direttore il Dott. Fabio Giacomelli. Il reparto costituisce un importante polo di riferimento per la prevenzione, diagnosi e cura delle patologie e dei disturbi della vista. E' prevista l’istituzione di un Centro delle Malattie della Macula, da affiancare ai Centri di Retina Medica e Chirurgica. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott. Marco Bennio (responsabile S.S. Chirurgia segmento anteriore), Dott. Roberto Terrile (responsabile S.S. Vitreo-retina), Dott. Michele Altieri, Dott.ssa Lidia Bocca, Dott. Giacomo Bottino, Dott. Graziano Bricola, Dott.ssa Simonetta Cicinelli, Dott. Mario Facino, Dott.ssa Elena Guglielminetti, Dott.ssa Raffaella Lotti, Dott. Alessandro Magnasco, Dott.ssa Elvina Menci, Dott. Benedetto Mochi, Dott.ssa Marina Papadia.

19 Ottobre, 2017
Frascheri Antonella

Mosca bianca.. finalmente un buon reparto

Mia sorella e mia mamma sono state operate di cataratta e sono state trattate con competenza ed umanità sia dal personale medico (un grazie particolare alla Dott.ssa Guglielminetti) sia da quello infermieristico. Grande attenzione per il paziente e per i familiari accompagnatori. Davvero tanti complimenti a tutti. La sanità non é fatta solo di scandali e inefficienze... esistono anche positività come il reparto Oculistica dell'ospedale di Sestri.

Cataratta.

20 Marzo, 2017
Mario Armaniaco

Grazie!

Porgo i miei ringraziamenti a tutta l'equipe operativa per la cura e l'approfondimento del mio problema, che ho trovato sorprendenti se mi soffermo su paragoni che potrei fare con altri servizi. In particolare vorrei ringraziare la Dott.ssa Papadia, che mi ha seguito con tantissima attenzione; vorrei anche ringraziare un'altra dottoressa, di cui non conosco il nome, che mi ha seguito nelle operazioni.
Non ultimo e fondamentale: porgo il mio sentito grazie a tutto il personale infermieristico. Mi ritengo fortunato ad essere seguito da voi!

Sospetta arterite di Horton.
01 Dicembre, 2016
Patrizia Poletto

Tumore palpebrale

Vorrei ringraziare di cuore il dott. Michele Altieri per la grande professionalità, umanità e squisita gentilezza.
Mi ha ridato fiducia dove altri me l'avevano tolta e mi ha spiegato con esattezza la mia patologia e mi ha tranquillizzata.
Mi sono fatta operare senza temere.
Tutto è andato bene e non cesserò mai di essergli grata.

Carcinoma infiltrante palpebra.

10 Marzo, 2016
Federica

Gentilezza e umanità

Sono stata appena operata dal dott. Facino per un'asportazione di calazio persistente da 1 anno. Mi sono trovata molto bene e, nonostante la grande paura, ho trovato i dottori in sala operatoria molto gentili e umani e le infermiere nel reparto oculistica molto cortesi e pazienti.
Si respira un grande clima di serenità e questo è importante per chi deve subire un intervento, anche se breve e semplice come il mio.

Calazio.
08 Marzo, 2016
Onnis Gabriella

Ringraziamenti dott. Facino

Dopo 4 anni di visite di controllo ed esami, finalmente il 24 febbraio del 2016 mi sono operata di PUCKER MACULARE. Sono trascorsi solo 13 giorni dall'intervento e posso già affermare che la mia vista sta tornando chiara e nitida. Prima di decidere di scegliere l'ospedale di Sestri a Genova, ho ascoltato altri pareri medici in Piemonte ed in Toscana, ma alla fine ho deciso di ascoltare i consigli del mio oculista, il dott. Mario Facino, che mi ha sempre dato tutte le spiegazioni con tanta pazienza e grande professionalità. Prima dell'intervento di Pucker maculare, circa un mese prima, era prevista la rimozione della cataratta e già in quell'occasione il dott. Facino, mi ha dato prova di grande preparazione e tanta umanità (e ci vuole anche questa!).. Tra qualche giorno compirò 60 anni e oggi più che mai mi sento di affermare che ho fatto bene a fidarmi del mio oculista perché ho molti progetti per il futuro! Grazie dott. Facino!

CATARATTA - PUCKER MACULARE.
29 Dicembre, 2013
Nella Venturi

Reparto Oculistica

Nei mesi di Luglio e Dicembre 2013 ho subìto presso questa struttura l'intervento di cataratta ad entrambi gli occhi. Mi sento in dovere di esprimere il mio più vivo ringraziamento al Dott. Giacomelli ed a tutto il personale medico ed infermieristico del reparto per la perfetta riuscita dell'operazione, per la gentilezza, la pazienza e la disponibilità dimostrate verso i pazienti ed i loro accompagnatori.
Nella Venturi.

Cataratta.