Oncologia Day Hospital Ospedale Grassi Roma

Oncologia Day Hospital Ospedale Grassi Roma

Il reparto di Day Hospital Oncologico dell'Ospedale Giovan Battista Grassi di Roma, situato ad Ostia Lido in Via Passeroni 28, ha come Direttore il Dott. Franco Ercolani. Il reparto, articolato in degenza diurna, dispone di 8 posti letto ed è una unità operativa semplice afferente a quella complessa di Medicina generale. La UOS eroga le seguenti principali prestazioni: chemioterapia, terapie di supporto e palliative, impianto e gestione dei cateteri venosi centrali, visite di controllo e follow-up, consulenze oncologiche, collaborazione con il CAD, sostegno psicologico alle pazienti operate di neoplasia mammaria, visite onco-ematologiche, psico-oncologia, psicoterapia di gruppo, gruppi di meditazione e rilassamento, consulenze oncologiche, consulenze infermieristiche.

15 Giugno, 2016
michele

Trattamento della mia paologia

Sono ormai 4 anni da che ho avuto il cancro al colon retto. Sono stato operato dal dott. Mazzarella e attualmente sono seguito con controlli semestrali dal dott. Giacomini. Anche se non ho avuto nessun trattamento farmacologico, devo dire con sommo piacere che il modo di seguire i pazienti spinge questi a reagire alle avversità ed è per questo che ho voluto esprimere la mia grande gratitudine a tutto il personale del reparto oncologico.
Michele Sinisi

Cancro al colon retto.

23 Ottobre, 2015
massima

Vero punto di riferimento a Ostia lido- Roma

Desidero esprimere la mia gratitudine al DH Oncologico dell’Ospedale G.B. Grassi di Ostia Lido-Roma ed in particolar modo alla dott.ssa Maria Rita Noviello, punto di riferimento del reparto e coordinatrice dei gruppi di sostegno, che non dispensa solo scienza, ma accoglienza, conforto, cortesia, accompagnamento alla sua professionalità, alla sua dolcezza rassicurante e alla sua costante presenza fisica e telefonica.
Doti umane rare e straordinariamente importanti per chi deve affrontare una fase così delicata della vita.
Mi auguro che la Direzione sanitaria, la Regione Lazio, sappiano essere orgogliosi di questa collaboratrice, a cui va la mia sincera e profonda gratitudine; e alla Direzione chiedo che ne preservi questa realtà unica.
Da cinque anni combatto contro questa malattia.
Senza la perizia, l’accoglienza, l’amabilità del reparto di DH Oncologia del Grassi, non sarei qui a raccontare nulla e sicuramente non avrei trovato la forza di reagire e crederci se non avessi incontrato queste professionalità.
Alla dottoressa e agli operatori sanitari devo una gratitudine sconfinata.

Adenocarcinoma colon.
23 Ottobre, 2015
rina persico

Reparto day hospital oncologico

Reparto molto valido sia per l'assistenza che per l'ambiente confortevole. Sono molto contenta anche dei medici!!!

Gastrica (necessaria gastrectomia).