Ortopedia 1 Istituti Zucchi Monza

2060
Il reparto di Ortopedia e Traumatologia I degli Istituti Clinici Zucchi di Monza, situati in via Zucchi 24 ed accreditati col S.S.N., ha come Responsabile il Dott. Dott. Pasquale Gifuni. Il reparto svolge la sua attività prevalentemente con ricoveri programmati per il trattamento chirurgico delle patologie ortopediche. L’equipe medica è costituita da ortopedici con competenze super-specialistiche nei diversi tipi di chirurgia ( tradizionale, mini-invasiva, artroscopica) e nei diversi distretti corporei (anca, ginocchio, piede, mano e spalla). Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott. Roberto De Pamphilis, Dott. Giovanni Longoni, Dott.ssa Roberta Nolli, Dott. Roberto Pelucchi, Dott. Gianluca Pozzi, Dott. Marco Moioli, Dott. Stefano De Simone.

06 Dicembre, 2017
Domenico RIzzuto

Prof. Claudio Manzini

Intervento all'anca su mia mamma con tecnica mininvasiva. Dalla Sicilia siamo saliti su Monza alla clinica Zucchi per intervento di sostituzione con protesi. Siamo stati consigliati da tante persone che avevano conosciuto il prof. Dott. Claudio Manzini. Tutte ne parlavano bene e tutti entusiasti. Dopo il ricovero, intervento e riabilitazione. Posso dire che abbiamo trovato un eccellente medico con doti umane fuori dal comune, che non ti aspetteresti da un luminare quale è il dott. Manzini Claudio. Risultato: intervento eccezionale. Scrivo questo commento per testimoniare la mia fiducia e vicinanza al dott. Manzini. Ribadisco la mia fiducia e spero che al più presto torni a lavorare.
DOMENICO

Coxartrosi anca destra grave.

12 Ottobre, 2017
Angela

Prof. Manzini: umanità e professionalità

Il Prof. Manzini operò perfettamente il mio papà al ginocchio 25 anni fa e ora ha curato me per una frattura al menisco. E' veramente un ortopedico straordinario, sia professionalmente sia umanamente. Le Sue mani, che fanno miracoli durante un intervento, sanno anche trasformarsi in una risonanza magnetica: durante la visita mi hanno diagnosticato esattamente quello che poi la risonanza ha confermato! Grande chirurgo svolge la Sua attività con passione e serietà. Ricordo che un giorno, un fisioterapista caposala in un centro fisioterapico, mi disse che i pazienti operati dal Prof. Manzini, riprendevano a camminare con tempi di recupero nettamente inferiori rispetto a quelli operati da altri chirurghi. Lui è un luminare e io spero possa tornare presto a svolgere la Sua Professione.

Artrosi ginocchio, rottura menisco, borsite.
06 Ottobre, 2017
Elisabetta

Protesi anca sinistra

Mi sono sottoposta a intervento il giorno 11 maggio 2017. Dopo alcune ore ero già in grado, aiutata dal Dr. Manzini, di muovere la gamba. Un intervento meraviglioso e una assistenza altrettanto valida da parte, oltre che del Dott. Claudio Manzini, del personale medico e infermieristico e del reparto di fisioterapia. Ora dovrò fare lo stesso intervento all'anca destra e spero tanto di essere operata dallo stesso chirurgo, al quale trasmetto tutta la mia solidarietà!

Protesi anca sinistra.

23 Luglio, 2016
massimo

Protesi di anca

HO 52 ANNI E HO FATTO INTERVENTO DI PROTESI ANCA IL PRIMO MARZO 2016 CON LO STAFF DEL DOTTOR MANZINI.
STUPENDI, MI HANNO FATTO RINASCERE. SIA IL DOTT. MANZINI CHE IL DOTT. SALA MI HANNO MESSO A MIO AGIO. ANCHE IL PERSONALE INFERMIERISTICO è STATO FAVOLOSO. LA CUCINA OK. CON IL SENNO DI POI SAREI DOVUTO ANDARE PRIMA AD OPERARMI. PROBABILMENTE SARà DA FARE ANCHE L'ALTRA ANCA E SENZA OMBRA DI DUBBIO MI AFFIDERò ANCORA ALLE LORO MANI SAPIENTI.
GRAZIE, GRAZIE ANCORA.

PROTESI ANCA DESTRA.
30 Marzo, 2015
giovanna forgione

IL MIO RAGGIO DI SOLE

Voglio ringraziare pubblicamente il responsabile del reparto di ortopedia della clinica Zucchi di Monza dott. Manzini, che con la sua professionalità, ma ancor più con la sua umanità, ha reso sopportabile la mia lunga degenza. Sono stata operata per protesi totale di anca e il suddetto dottore mi ha seguita per tutto il faticoso decorso. Gli sarò sempre grata per questo e lo porterò sempre nel cuore.

Protesi d'anca.
06 Giugno, 2014
maria angela petronio

Gratitudine

Voglio esprimere la mia profonda e infinita gratitudine al bravo dr. Roberto Pelucchi per la grande professionalità, scrupolosità, umanità nonchè attenzioni offerte e apprezzate immensamente durante tutto il periodo in cui sono stata da Lui seguita per l'intervento di alluce valgo e metatarsalgia bilaterale, al quale mi sono sottoposta il 29 maggio di quest'anno. Devo altresì aggiungere che il giorno seguente all'intervento ero già in condizione di tornare a casa e muovermi liberamente.

Alluce valgo e metatarsalgia centrale bilaterale.