Ortopedia Ospedale L'Aquila

Il reparto di Ortopedia e traumatologia dell'Ospedale Civile San Salvatore di L'Aquila, situato in località Coppito in Via Vetoio 1, ha come Direttore responsabile il Dott. Olivo Colafarina. Il reparto si occupa di traumatologia dell'apparato locomotore (traumi e politraumi) e di Chirurgia della mano e del piede (alluce valgo), svolgendo attività generale di Ortopedia, tra cui protesi anca, protesi ginocchio, artroscopia di spalla, artroscopia di caviglia. La struttura gestisce inoltre i seguenti ambulatori: Ambulatorio generale, Ambulatorio Chirurgico di Artroscopia del ginocchio, Ambulatorio Osteoporosi. Equipe: Salvatore Amalia, Mastropietro Roberta.

4.7

Riduzione frattura

Ringrazio il dott. Pierluigi Mastri, dirigente medico UOC Ortopedia e Traumatologia Ospedale de L'Aquila, e il gessista Luigi Milone che lunedì 28 agosto scorso mi hanno ridotto e ingessato una frattura scomposta del radio- polso sinistro, per la disponibilità e gentilezza dimostrate, oltre a grande umanità e professionalità. Grazie di cuore!
Francesca - Roma

Frattura scomposta radio.

Ringrazio il dottore Renzo Pizzoferrato con tutto il mio cuore, chirurgo eccellente.
Ringrazio anche tutti gli infermieri e tutto il personale, sono stai bravissimi e mi hanno trattato bene. Complimenti a Savinio, un bravo ragazzo sempre allegro, capace di farti dimenticare ogni dolore.
GRAZIE di cuore a tutto il reparto Ortopedia del San Salvatore.

Frattura calcagno dx.

RINGRAZIAMENTI

Ringrazio l'equipe del dott. Olivo Colafarina per l'intervento da manuale, ma la mia gratitudine va a tutto il personale: medici, infermieri e operatori sanitari del reparto per la professionalità, gentilezza e umanità, nonostante 39 ricoverati non autosufficienti. Grazie a coloro che mi hanno curata, sfamata, lavata e coccolata, dei quali ho avuto nostalgia a casa. Ho presente i volti e alcuni nomi risuonano: Claudia, Barbara, Enrica, Maria, Noemi, Savino, Samuele. Grazie, grazie per la passione che mettete nel vostro delicato lavoro.

FRATTURA SCOMPOSTA COLLO OMERO DX.

RISOLUZIONE CHIRURGICA FRATTURA SCOMPOSTA CAVIGLIA

Ottimo reparto.
Il primario dott. Fiori, il chirurgo dott. Pizzoferrato, il dott. Aloisio e dott. Mazzoleni, nonostante l'elevato carico di lavoro estivo, si sono dimostrati assolutamente competenti e professionali.
Il personale infermieristico e OSS, sia dipendente che tirocinante, mi ha egregiamente assistito in 6 giorni di ricovero e colmato il vuoto legato alle norme Covid (familiari 15 minuti ogni 2 giorni), con professionalita' ed umanita'. Un particolare saluto affettuoso a Savino, Claudia e Barbara.

FRATTURA SCOMPOSTA DELLA CAVIGLIA CON LESIONE LEGAMENTI.

Operata di alluce valgo il 30 ottobre 2017, che dire: dopo un mese e mezzo cammino tranquillamente su qualsiasi terreno ed indosso calzature con 5 cm. di tacco!
Amo il mio "nuovo" piede, è bello. Grazie dottor Colafarina.
Tornerò sicuramente per l'altro piede.

Alluce valgo.

RICOVERO PER INFORTUNIO

REPARTO EFFICIENTE IN TUTTI I SUOI SERVIZI.

FRATTURA ESPOSTA E FRAMMENTATA DEL PIATTO TIBIALE.

Ottimo reparto

Mia madre e' stata ricoverata per una frattura al femore. Abbiamo riscontrato competenza, disponibilità e gentilezza da parte di tutto il personale. In particolare sottolineo la professionalità del medico capo reparto e di tutto il personale infermieristico. Grazie di cuore.

Frattura al femore.

Esperienza ospedaliera

Per intervento alluce valgo, effettuato due giorni fa, mi sono rivolta al dottor Colafarina Olivo. Ho trovato competenza, gentilezza, un clima sereno e la tranquillità che è determinata dalla sensazione subito avvertita di avere a che fare con persone che svolgono il loro lavoro con passione e coscienza, anche con un pizzico di allegria, a cominciare dal dottor Colafarina.

Alluce valgo e dito a martello.

Esperienza negativa

Il mio ginocchio, dopo l'operazione all'ospedale San Salvatore, è diventato un ginocchio da protesi. Dopo la pulizia alla cartilagine del menisco interno ed esterno, le due ossa si toccano e il mio ginocchio rimane curvo. Sono disperata e dolorante.

Artroscopia menisco.

Torna a camminare 95enne con frattura femore

Oltre al buon esito dell'intervento su persona (nostro amico) anziana ed esigente, si è apprezzata la cortesia, la disponibilità e la simpatia del personale del reparto. Una struttura efficiente sotto ogni aspetto. Complimenti e sentiti ringraziamenti.

Frattura del femore in persona molto anziana.