Ospedale di Seregno

Indirizzo
Via Giuseppe Verdi 2, Seregno (MB)
Telefono
L'Ospedale di Seregno, situato nel comune omonimo in Via Verdi 2, è un presidio che fa parte dell'Azienda Socio Sanitaria Territoriale (A.S.S.T.) di Vimercate. L'Ospedale Trabattoni e Ronzoni è costituito da tre padiglioni, edificati nel corso degli anni a partire dal 1863, quando Francesco Trabattoni finanziò la costruzione del primo settore. Le Unità Operative attive all'interno della struttura sono ad oggi le seguenti: Radiologia con indirizzo senologico, Riabilitazione Specialistica, Riabilitazione Specialistica Cardiologica, Riabilitazione Specialistica Neuromotoria, Riabilitazione Specialistica Pneumologica. Di particolare rilievo l'attività della U.O.S.D. Radiologia con indirizzo senologico diretta dalla Dott.ssa Sartirana Adriana, servizio di eccellenza in Brianza che si dedica alla prevenzione e diagnosi precoce del tumore della mammella, con un volume di 12000 mammografie all'anno.

3.9

Riabilitazione cardiologica

Sono stato ricoverato presso il reparto di Riabilitazione cardiologica dell’ospedale di Seregno dopo aver subìto un intervento di posizionamento di 5 stent coronarici.
La professionalità e competenza che ho trovato meritano menzione ed elogio. Volevo rivolgere la mia gratitudine a tutto lo staff dei medici capitanati dalla Dott.ssa Antonella Vincenzi, sempre attenta e presente, ai fisioterapisti e agli infermieri che si sono dedicati appieno al mio recupero psico-fisico.
Un grazie speciale a Sonia, che con tanta pazienza mi ha accompagnato supportandomi e spronandomi a completare il programma. E’ difficile per una persona che è stata sempre in buona salute e sportiva, accettare di non essere più performante dopo un infarto. Grazie al lavoro di rieducazione eseguito da questa equipe, sono riuscito a riprendere coscienza dei limiti e dei miei nuovi obiettivi. Grazie davvero.

Infarto.

Pneumologia e Riabilitazione pneumologica

Sono stato ricoverato sia in Pneumologia che in Cardiologia e ringrazio tutto lo staff medico, gli infermieri ed i fisioterapisti per avermi trattato bene e fatto guarire in brevi tempi.
Alla dottoressa Cristina Motta e la dottoressa Orietta Facchinetti un ringraziamento speciale.

Polmonite con insufficienza respiratoria.

Visita oculistica

Ho fatto una visita oculistica con un medico davvero cafone, che non ha ascoltato le mie spiegazioni (sono strabica dalla nascita per un problema congenito) dandomi una diagnosi errata (sindrome di Duane) e senza farmi prescrizione per le lenti (motivo per cui sono andata!!!) ma obbligandomi ad andare a fare una visita ortottica + campo visivo.
Ero andata solo per sapere le mie diottrie e per cambiare le lenti, tutto il resto non era di mio interesse, la visita ortottica inerente al mio strabismo non era necessaria, tanto meno il campo visivo che avevo fatto da poco per la patente!! Ma niente, non ha voluto sentire ragioni, pagato 30€ per non aver in mano nulla.
Alla fine sono andata a fare questa benedetta visita ortottica (perché poi ho iniziato a pensare "forse mi manda perché c'è qualcosa che non va....") al San Gerardo nuovo, dove mi hanno rassicurata sulla sindrome di Duane (che non ho) e spiegato che il campo visivo non era necessario, come non era necessaria la visita ortottica e la dottoressa è rimasta basita dalla mancanza della prescrizione delle lenti. Ora, oltre ad aver pagato la visita oculistica e ortottica, dovrò anche ripagarmi un'altra visita oculistica (a Monza questa volta, con l'attesa che ne consegue) considerando che sono senza occupazione non è poco per me.
Davvero maleducato, presuntuoso e cafone. E per nulla competente. Andate altrove!!!

Visita oculistica.

Ortopedia

Pessima esperienza in ortopedia. Semplice prima visita durata 4 minuti in totale. Trattata in modo superficiale e sbrigativo, potrei anche non avere niente da curare, ma visto che la prestazione l'ho pagata, avrei preferito una visita degna di questo nome.

Visita specialistica ortopedica.

Riabilitazione cardiologica

Mio padre dopo intervento di by pass, alcuni mesi fa è stato a fare la riabilitazione all'ospedale di Seregno.
Premetto che, come è noto, i pazienti dopo tale intervento (molto delicato) hanno momenti di depressione e scoraggiamento frequenti.
Pensavo che la riabilitazione, grande supporto e aiuto per i degenti, oltre alla ginnastica comprendesse umanità, sensibilità parole di incoraggiamento e poi locali ariosi, stanzette accoglienti e confortevoli e cibo commestibile.
Purtroppo ho trovato locali e arredi vecchi, tristi, alcune camere guardano su un muro (per fortuna sono pulite), i televisori sono piccolissimi e lontanissimi, niente stanzette dove recarsi a fare quattro passi nel reparto, solo un locale con pochi tavoli e un televisore dove mangiare.
I medici non si vedevano quasi mai e non erano disponibili a dare spiegazioni agli ammalati , niente frasi di incoraggiamento che sono importantissime in certi casi. Per fortuna ogni tanto c'era qualche fisioterapista simpatico e qualche infermiere.
Il cibo, che dovrebbe dare energia ai pazienti debilitati fisicamente e psicologicamente, era immangiabile...
Concludendo credo che i pazienti avrebbero bisogno di ben altro, basterebbe poco anche un sorriso in più aiuterebbe un ammalato a sentirsi meglio o un incoraggiamento....
Umanità e disponibilità dovrebbero essere qualità necessarie per trattare con gli ammalati.. speriamo le cose cambino.
Grande delusione!

Esiti da bypass coronarico.
La pulizia.
Tutto il resto.

Riabilitazione cardiologica: riabilitato al 100 %

Son arrivato nella struttura di Seregno il 15-10-2013 per il programma riabilitativo post operatorio, mi è stato asportato un fibroelastoma mitralico. Non è facile ritrovarsi a 36 anni in una struttura dove la maggior parte hanno il doppio della tua età.. Infatti appena entrato mi son detto "benvenuto all'ospizio"; poi piano piano ho accettato la situazione e mi son pure divertito con i miei colleghi anziani. Ringrazio il primario Dott. Jones, preparatissimo e molto "alla mano", e incuriosito dalla mia storia clinica. Grazie anche alla Dott.ssa Merlo a tutti gli altri dottori e dottoresse, infermieri/e e tutto il personale. Grazie anche ai fisioterapisti Rabbiosi Patrizia, Gallo Riccardo, Galli Paola, Castoldi Sonia, pensavo di fare esercizi adatti ai pensionati, invece mi son reso conto che se volevo recuperare erano utilissimi anche per me.

Riabilitazione post operazione asportazione fibroelastoma mitralico.
Ottimo primario, personale e ottima riabilitazione.
Struttura e servizi.

Grazie al reparto di Riabilitazione Cardiologica

Volevo ringraziare tutto il personale del reparto di riabilitazione specialistica cardiologica, siete degli "angeli".
Grazie di "cuore", ciao!

Riabilitazione post intervento triplice by pass, asportazione trombi, applicazione Cpa in arteria femorale destra e plicatio ventricolo sinistro.
Tutto il personale è preparato ed ha umanità e sensibilità straordinarie.
Il bagno e gli arredi non sono confortevoli.