Dettagli Recensione

 
Ospedali e case di cura a Monza
Voto medio 
 
2.5
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Riabilitazione cardiologica

Mio padre dopo intervento di by pass, alcuni mesi fa è stato a fare la riabilitazione all'ospedale di Seregno.
Premetto che, come è noto, i pazienti dopo tale intervento (molto delicato) hanno momenti di depressione e scoraggiamento frequenti.
Pensavo che la riabilitazione, grande supporto e aiuto per i degenti, oltre alla ginnastica comprendesse umanità, sensibilità parole di incoraggiamento e poi locali ariosi, stanzette accoglienti e confortevoli e cibo commestibile.
Purtroppo ho trovato locali e arredi vecchi, tristi, alcune camere guardano su un muro (per fortuna sono pulite), i televisori sono piccolissimi e lontanissimi, niente stanzette dove recarsi a fare quattro passi nel reparto, solo un locale con pochi tavoli e un televisore dove mangiare.
I medici non si vedevano quasi mai e non erano disponibili a dare spiegazioni agli ammalati , niente frasi di incoraggiamento che sono importantissime in certi casi. Per fortuna ogni tanto c'era qualche fisioterapista simpatico e qualche infermiere.
Il cibo, che dovrebbe dare energia ai pazienti debilitati fisicamente e psicologicamente, era immangiabile...
Concludendo credo che i pazienti avrebbero bisogno di ben altro, basterebbe poco anche un sorriso in più aiuterebbe un ammalato a sentirsi meglio o un incoraggiamento....
Umanità e disponibilità dovrebbero essere qualità necessarie per trattare con gli ammalati.. speriamo le cose cambino.
Grande delusione!

Patologia trattata
.
Patologia trattata
Esiti da bypass coronarico.
Punti di forza
La pulizia.
Punti deboli
Tutto il resto.

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Guest
31 Gennaio, 2015
Personalmente credo che questo giudizio sia alquanto inopportuno e di cattivo stile! Anche mio padre è stato ricoverato in questo reparto, ma non ho trovato il giudizio così tragico come indicato da questa persona.
1 risultati - visualizzati 1 - 1