Ospedale di Desio

Giudizio dei pazienti

Voto ospedale

Voto reparti

Indirizzo
Via Mazzini 1, Desio (MB)
Telefono
L'Ospedale di Desio, situato nel comune omonimo in Via Mazzini 1, è un presidio che fa parte dell'Azienda Socio Sanitaria Territoriale (A.S.S.T.) di Monza, che aggrega anche l'Ospedale San Gerardo. L'origine dell'Ospedale di Desio risale al 1813 quando la Congregazione di Carità intraprese la costruzione di un padiglione a un piano da destinare ad Ospedale Civile. Nel 1920 si costruì l'ala nord del fabbricato centrale e successivamente furono edificati un padiglione per bambini e un fabbricato per gli ambulatori e gli uffici. Nei decenni, le molteplici operazioni di ammodernamento e l'acquisizione di nuovi macchinari hanno portato l'Ospedale di Desio ad essere oggi una struttura all'avanguardia. Unità Operative: Anatomia Patologica, Anestesia e Rianimazione, Cardiologia, Chirurgia Generale e d'Urgenza III, Emodinamica, Endoscopia Diagnostica, Laboratorio Analisi, Malattie Rare, Medicina, Nefrologia e Dialisi, Neurologia, Oculistica, Oncologia, Ortopedia, Ostetricia e Ginecologia, Otorinolaringoiatria, Pediatria e Neonatologia, Pronto Soccorso, Psichiatria, Radiologia- Diagnostica per Immagini, Neuropsichiatria, Urologia.

3.6

Ottimo reparto Ortopedia

Reparto Ortopedia con staff medico ottimo, dalle capacità elevate, attento che non avvengano complicanze. Servizio di assistenza del personale ausiliario ottimo, attenti anche ha pazienti con demenza. Io da figlio sono rimasto soddisfatto in maniera complessiva.

Frattura anca femore.

PESSIMO PRONTO SOCCORSO E PESSIME CURE

Ho portato mia madre al PS, donna fragile e paziente oncologica e, nonostante febbre alta, difficoltà respiratorie ed un foglio scritto dal medico curante che indicava la gravità della situazione, l'hanno dimessa dopo due ore senza idratarla, prescrivendo un antibiotico per bocca (così erano capaci tutti). Il medico si è dimostrato incompetente, visto che dopo 24 ore si è aggravata ed è stata riportata al PS.
Grave, è stata trasferita in reparto Medicina, dove è stata seguita da una brava dottoressa; sembrava migliorare, le ha salvato la vita. Tuttavia, per policy aziendale, i medici girano e cambiano turni e reparti, ne consegue che la dottoressa ha dovuto, per obbligo, lasciare mia madre ad un altro medico. Ebbene, scopro essere lo stesso medico del PS che l'aveva dimessa. Sfiduciata della sua presenza, mia madre è stata però per fortuna finalmente trasferita in un'altra struttura, lontana chilometri da Desio.
Spero solo che il tempo perso non andrà a compromettere la situazione.

Polmonite.

Pronto soccorso e Cardiologia ottimi

Un sentito ringraziamento a tutto il personale. Agli inservienti di tutti i settori, compresi quelli della cucina, alle infermiere e infermieri, medici, e in modo particolare al Dott. Centola e al primario Prof. Achilli, i quali sono stati solerti anche nel rendermi edotto sull'operazione, rischi e benefici, consigli sulla migliore cosa da fare, terapia. Oltre a ciò, tanta comprensione a livello umano. Grazie di cuore, è proprio il caso di dire. Farò in modo che ne sia valsa la pena.

Dispnea, grave disfunzione ventricolare e coronarica.

Ringraziamenti a PS e Medicina

Il 17 dicembre scorso è stato portato al P.S. di Desio con l’ambulanza mio marito Giorgio Sala di 85 anni con febbre dopo un malore in casa.
Malgrado l’arrivo continuo di ambulanze al pronto soccorso, tutto il personale si è prodigato per curare con gentilezza e professionalità gli ammalati.
Certo, ci sono stati disagi, ma la competenza di medici e infermieri hanno fatto sì che mio marito fosse trattenuto scoprendo una polmonite che, alla sua età, poteva diventare cosa seria.
Ringrazio dunque il dottor Matteo Casati, la dottoressa Marielena Celano, la dottoressa Maria Sosio, la dottoressa Valentina Broggini e tutto il personale del P.S.
Trasferito in Medicina, mio marito è stato curato egregiamente ed è stato assistito con garbo e competenza arrivando alla dimissione la vigilia di Natale in buona salute.

Polmonite.

PRONTO SOCCORSO: MANCANZA DI PERSONALE

Arrivato alle 20.40 in Pronto Soccorso.
Alle 4.30 non ancora visitato nè preso in carico perché si sono dimenticati di me e hanno cancellato il mio numero, rimettendomi d'accapo.
Sono tornato a casa alle 5.15 stanco senza mai essere stato visitato.

Emicrania (?), aneurisma (?).

Personale vaccinazioni neonati

Ogni volta che porto mia figlia per una vaccinazione/ richiamo, le infermiere sono sempre sgarbate, maleducate e poco comprensive. Fanno il terzo grado come se tutti i genitori fossero incompetenti; e non puoi fare una domanda che prima di risponderti te ne fanno altre mille loro.
Per non essermi presentata ad un richiamo perché la bambina aveva il Covid, per poter fissare un altro appuntamento mille storie.. Per non dire le modalità con cui sono stata trattata.

Vaccinazione.

Pronto soccorso

Arrivata alle 17.00 con polmonite e pericardite (tosse fortissima, dolori al petto, febbre), a mezzanotte non ce l'ho fatta più e me ne sono tornata a casa. Non mi hanno fatto nemmeno una elettrocardiogramma. 7 ore buttate via inutilmente.
Mai stata prima in questo ospedale, mai più ci tornerò!

Polmonite, pericardite.

Cardiologia reparto d'eccellenza

Sono stato ricoverato 2 volte in Cardiologia e posso dire sia un reparto d'eccellenza.
La prima volta d'urgenza per un infarto, passando per il pronto soccorso assistito da cardiologi.
La seconda volta per l'applicazione di uno stent in sospeso dopo il primo ricovero.

Infarto.

Visita urgente pronto soccorso

Testimonio la mia riconoscenza a tutto il pronto soccorso dell’ospedale di desio che, nonostante il massiccio afflusso di pazienti, si è dimostrato molto gentile e scrupolo.
Sono stato per ben 6 ore nelle loro corsie, ma non ho mai percepito la sensazione di abbandono, tutti sempre molto efficienti.
Grazie di tutto.
E scusate se spero di non rivedervi!

Dolore e febbre alta.

Pronto Soccorso: fantastico team di giovani

Ho passato una giornata al pronto soccorso, ero demoralizzata. Per fortuna la neo dottoressa Alessandra e l'OSS Giacomo hanno saputo darmi calma e solidarietà.
Giovani e professionali! Bravi!

Virus via urinarie molto forte.

Attese pronto soccorso

Il pronto soccorso l'ho trovato davvero deludente.
Ti lasciano ore in sala d’attesa... Io dopo oltre 3 ore ad aspettare, sono ancora qui ad attendere di essere visitata.

Forti fitte prima al petto e poi sotto il cuore da oltre 10 ore.

Paziente ricoverata per Covid-19

Paziente ricoverata al 7° piano per Covid-19 dal giorno 11 al 20 gennaio, poi trasferita in Rianimazione prima in questo ospedale, poi alla fiera di Milano. Secondo ricovero in reparto (dopo 15 giorni di terapia intensiva) sempre al 7° piano fino al 17 febbraio 2021. Personale non sempre gentile e pronto per soddisfare i bisogni primari. Probabilmente personale non sufficiente e forse poco preparato per assistenza a paziente Covid. Ovviamente le eccezioni ci sono state, infatti ringrazio gli anestesisti che sono intervenuti tempestivamente salvandomi la vita e qualche infermiere e Oss (pochi). Ringrazio inoltre l'assistente sociale, che si è rilevata professionale, competente ed umana.
Comprendo la difficoltà di questo momento ma... basterebbe oltre la professionalità un po' di umanità in più... Grazie.

Covid-19.

Ricovero per trattamento polmonite da Covid-19

Sono stato un paziente Covid-19, ricoverato al 7° piano.
Esprimo infinita gratitudine a tutto il personale che, unendo all'alta professionalità comprensione e gentilezza, è stato determinante per farmi affrontare con coraggio e tranquillità la mia esperienza di degente.
Alla mia gratitudine unisco l'augurio di un nuovo anno sereno e ricco di soddisfazioni.

Polmonite bilaterale da Covid-19.

Ginecologia, dott. Parenti il migliore

Personale preparato, accogliente e sempre a disposizione.D
Il Dott. Gianluigi Parenti è il migliore, ginecologo di altissima professionalità, affidabilità e di una umanità rara; così compreso anche il personale.
Un enorme grazie a tutti.

Intervento ginecologico.

Bravissimi

La sera di venerdì santo mia mamma viene portata al PS di Desio in condizioni critiche. Dopo poco il dottore ci informa che deve essere operata urgentemente causa gravissima setticemia. La situazione è molto critica, intervengono immediatamente, risolvono e viene ricoverata in cardiologia, poi in medicina.
Dopo sette giorni viene dimessa in ottima salute.
Devo solo ringraziare queste splendide persone che hanno dato prova della loro altissima professionalità in un momento così difficile.
Ringrazio il chirurgo e le dottoresse dei reparti che mi hanno costantemente informato su tutto.
Grazie ancora di tutto, vi auguro ogni bene.

Setticemia.

Prericovero

Complimenti a tutto lo staff del prericovero per la loro professionalità e disponibilità, soprattutto alla dott/ infermiera Gagliardi Beatrice, che è come un raggio di sole in una giornata uggiosa (non è facile per nessuno penso, prepararsi ad un intervento) ed è riuscita a farci sorridere. GRAZIE.

Pre ricovero.

Pronto Soccorso

24 ore al pronto per soccorso per stato vertiginoso ed uscirne con la polmonite.

Vertigini.

Donazione Avis

Seconda prenotazione on line per donazione del sangue e seconda volta che se la perdono; l'infermiera al banco mi dice "magari hai sbagliato giorno"... Le mostro la prenotazione e non sa più che dire, tranne che devo aspettare...
Incompetenza e malagestione ti fanno passare la voglia di donare.

Donazione sangue.

Struttura ottima

Nel febbraio 2012 sono stato operato per doppio adenocarcinoma del cieco e dell'appendice stadio pt1g2 e pt2g2. Ringrazio pubblicamente e sentitamente il primario di chirurgia dell'Ospedale di Desio, dott. Maggioni, per la professionalità, la cordialità, la gentilezza e la cura con cui sono stato seguito, nonchè tutta la sua equipe e l'intero reparto. Un'eccellenza dove mi sono sentito accolto e a mio agio. Successivamente ho dovuto sottopormi a 6 mesi di chemioterapia e anche qui nel reparto di oncologia riconfermo la professionalità, l'attenzione le cure premurose ricevute.

Adenocarcinoma del cieco e dell'appendice.

REPARTO DI CHIRURGIA

E' stata ricoverata mia moglie per 4 giorni in questa struttura ospedaliera nella quale il primario dott. Maggioni e il dott. Rossi hanno ritenuto che mia moglie potesse essere tranquillamente dimessa per via di una appendice che, a detta loro, non necessitava un intervento chirurgico ma solamente di una terapia antibiotica. Per ben 2 volte il dott. Costanzi (vice primario) ha tentato di portar in sala operatoria mia moglie e per ben due volte il primario ha bloccato l'intervento. E' stata dimessa con la seguente diagnosi: coliche addominali subentranti. Fortunatamente cambiando struttura ospedaliera abbiamo finalmente risolto il problema con un intervento chirurgico eseguito dal dott. Giardini, primario dell'ospedale San Gerardo di Monza. L'unica persona a Desio che possiamo ringraziare e' il dott. Costanzi, che da subito aveva capito la patologia.

Coliche addominali subentranti.

Pronto soccorso pediatrico

Voto 1 perché zero non è possibile.
Un solo pediatra per tutto l'ospedale, risultato: le emergenze in sala parto significano ore di attesa per i bambini al pronto soccorso.
Indecente!!!

Pediatrica.
Nessuno
Attesa infinita al pronto soccorso pediatrico

Reparto Ostetricia: bravissimi

Ho partorito nel 2010 in questo ospedale, dopo il primo parto cesareo effettuato all'ospedale Niguarda di Milano (pessima esperienza), e mi sono trovata benissimo. Il personale è molto disponibile, i medici preparatissimi, mi sono sentita subito bene dopo l'intervento e sono riuscita ad allattare, merito delle ostetriche fantastiche e disponibili. Ottimo il reparto di Ostetricia e Ginecologia!

Parto cesareo.
Disponibilità.

Ottima struttura

CON LA PRESENTE PER RINGRAZIARE TUTTO IL PERSONALE DELL'OSPEDALE DI DESIO CHE IN PIù OCCASIONI SI è PRESTATO PER LE CURE NECESSARIE ALLA MIA MAMMA, PEREGO BICE DI ANNI 84, PRATICAMENTE UNA MIRACOLATA, DOPO LE VARIE CADUTE E UN'OPERAZIONE DELICATA PER LA QUALE è STATA IN SALA RIANIMAZIONE PER TRE SETTIMANE. UN VERO GRAZIE A TUTTI, NESSUNO ESCLUSO.
NOEMI VILLA

Pluripatologie in paziente anziana.

Reparto Medicina ospedale Desio

NON POTRò MAI CONSIGLIARE AD UN AMICO, UN PARENTE, UN CONOSCENTE, UN VICINO DI CASA DI RECARSI ALL'OSPEDALE DI DESIO REPARTO MEDICINA QUARTO PIANO. PERSONALMENTE VI HO RISCONTRATO POCHISSIMA UMANITà ED INCOMPETENZA DEI MEDICI, NON TUTTI (PURTROPPO SE NE SALVANO BEN POCHI) E DEL PERSONALE INFERMIERISTICO, ECCETTO POCHISSIMI.
E' UNA TRISTE STORIA QUELLA DI MIO PADRE, RICOVERATO DAL 20 DICEMBRE 2012 A TUTTO IL 28 GENNAIO 2013. LETTERA DIMISSIONI 29-01-2013 PER RICOVERO PRESSO LA CLINICA ZUCCHI HOSPICE: MIO PADRE è MORTO IL 31-01-2013.
E' STATO TRATTATO COME UN PACCO..
DOVRò NEI PROSSIMI GIORNI SCRIVERE ALLA DIREZIONE OSPEDALE, E NON SOLO, PER INFORMARE CHE TRATTAMENTO HA RICEVUTO MIO PADRE.

Secondo cartella clinica, da cui non si rileva quasi nulla, per comunicazione verbale di un dottore: SETTICEMIA.
Reparto di Medicina.

Pediatria

Il 2 febbraio la Piccola Alice, 9 mesi, è stata ricoverata tramite Pronto Soccorso nella Divisione di Pediatria.
Ottimo il Pronto Soccorso e ottimo l'operato di tutto il personale di Pediatria.
La Piccola Alice sta bene.
Grazie a Tutto il Personale. Questa è buona sanità

Infezione delle vie urinarie.

Reparto pediatria

Hanno ricoverato il mio bimbo di 9 mesi per presunta gastroenterite, che dagli esami effettuati si è rivelata inesistente.
Ci hanno tenuto 4 giorni chiusi in camera con un bimbo da cui ha preso otite e influenza con 40 di febbre e abbiamo firmato per uscire, sentendoci però dire "il bambino sta peggiorando".
A casa la febbre è passata subito e il bimbo però ora è terrorizzato dall'addormentarsi.

gastroenterite (a detta loro).

Urologia: eccellenza e disponibilità

Devo complimentarmi col dott. Franzoso per aver creato uno staff medico urologico di assoluto livello professionale (dott. Baruffi, dott. Fortuna, dott. Piacentini ecc-); inoltre voglio segnalare anche la competenza e la disponibilità continua di tutto il personale infermieristico.

prostatectomia radicale videolaparoscopica
umanità cortesia e professionalità
struttura da rimodernare

ringraziamenti al reparto di Urologia

vorrei ringraziare i medici e gli infermieri della U.O. di Urologia per la professionalità e la disponibilità.

urologica