Ospedale di Desio

Ottimo reparto Ortopedia

Reparto Ortopedia con staff medico ottimo, dalle capacità elevate, attento che non avvengano complicanze. Servizio di assistenza del personale ausiliario ottimo, attenti anche ha pazienti con demenza. Io da figlio sono rimasto soddisfatto in maniera complessiva.

Frattura anca femore.

Pronto soccorso e Cardiologia ottimi

Un sentito ringraziamento a tutto il personale. Agli inservienti di tutti i settori, compresi quelli della cucina, alle infermiere e infermieri, medici, e in modo particolare al Dott. Centola e al primario Prof. Achilli, i quali sono stati solerti anche nel rendermi edotto sull'operazione, rischi e benefici, consigli sulla migliore cosa da fare, terapia. Oltre a ciò, tanta comprensione a livello umano. Grazie di cuore, è proprio il caso di dire. Farò in modo che ne sia valsa la pena.

Dispnea, grave disfunzione ventricolare e coronarica.

Ringraziamenti a PS e Medicina

Il 17 dicembre scorso è stato portato al P.S. di Desio con l’ambulanza mio marito Giorgio Sala di 85 anni con febbre dopo un malore in casa.
Malgrado l’arrivo continuo di ambulanze al pronto soccorso, tutto il personale si è prodigato per curare con gentilezza e professionalità gli ammalati.
Certo, ci sono stati disagi, ma la competenza di medici e infermieri hanno fatto sì che mio marito fosse trattenuto scoprendo una polmonite che, alla sua età, poteva diventare cosa seria.
Ringrazio dunque il dottor Matteo Casati, la dottoressa Marielena Celano, la dottoressa Maria Sosio, la dottoressa Valentina Broggini e tutto il personale del P.S.
Trasferito in Medicina, mio marito è stato curato egregiamente ed è stato assistito con garbo e competenza arrivando alla dimissione la vigilia di Natale in buona salute.

Polmonite.

Cardiologia reparto d'eccellenza

Sono stato ricoverato 2 volte in Cardiologia e posso dire sia un reparto d'eccellenza.
La prima volta d'urgenza per un infarto, passando per il pronto soccorso assistito da cardiologi.
La seconda volta per l'applicazione di uno stent in sospeso dopo il primo ricovero.

Infarto.

Pronto Soccorso: fantastico team di giovani

Ho passato una giornata al pronto soccorso, ero demoralizzata. Per fortuna la neo dottoressa Alessandra e l'OSS Giacomo hanno saputo darmi calma e solidarietà.
Giovani e professionali! Bravi!

Virus via urinarie molto forte.

Ricovero per trattamento polmonite da Covid-19

Sono stato un paziente Covid-19, ricoverato al 7° piano.
Esprimo infinita gratitudine a tutto il personale che, unendo all'alta professionalità comprensione e gentilezza, è stato determinante per farmi affrontare con coraggio e tranquillità la mia esperienza di degente.
Alla mia gratitudine unisco l'augurio di un nuovo anno sereno e ricco di soddisfazioni.

Polmonite bilaterale da Covid-19.

Ginecologia, dott. Parenti il migliore

Personale preparato, accogliente e sempre a disposizione.D
Il Dott. Gianluigi Parenti è il migliore, ginecologo di altissima professionalità, affidabilità e di una umanità rara; così compreso anche il personale.
Un enorme grazie a tutti.

Intervento ginecologico.

Bravissimi

La sera di venerdì santo mia mamma viene portata al PS di Desio in condizioni critiche. Dopo poco il dottore ci informa che deve essere operata urgentemente causa gravissima setticemia. La situazione è molto critica, intervengono immediatamente, risolvono e viene ricoverata in cardiologia, poi in medicina.
Dopo sette giorni viene dimessa in ottima salute.
Devo solo ringraziare queste splendide persone che hanno dato prova della loro altissima professionalità in un momento così difficile.
Ringrazio il chirurgo e le dottoresse dei reparti che mi hanno costantemente informato su tutto.
Grazie ancora di tutto, vi auguro ogni bene.

Setticemia.

Prericovero

Complimenti a tutto lo staff del prericovero per la loro professionalità e disponibilità, soprattutto alla dott/ infermiera Gagliardi Beatrice, che è come un raggio di sole in una giornata uggiosa (non è facile per nessuno penso, prepararsi ad un intervento) ed è riuscita a farci sorridere. GRAZIE.

Pre ricovero.

Struttura ottima

Nel febbraio 2012 sono stato operato per doppio adenocarcinoma del cieco e dell'appendice stadio pt1g2 e pt2g2. Ringrazio pubblicamente e sentitamente il primario di chirurgia dell'Ospedale di Desio, dott. Maggioni, per la professionalità, la cordialità, la gentilezza e la cura con cui sono stato seguito, nonchè tutta la sua equipe e l'intero reparto. Un'eccellenza dove mi sono sentito accolto e a mio agio. Successivamente ho dovuto sottopormi a 6 mesi di chemioterapia e anche qui nel reparto di oncologia riconfermo la professionalità, l'attenzione le cure premurose ricevute.

Adenocarcinoma del cieco e dell'appendice.

Reparto Ostetricia: bravissimi

Ho partorito nel 2010 in questo ospedale, dopo il primo parto cesareo effettuato all'ospedale Niguarda di Milano (pessima esperienza), e mi sono trovata benissimo. Il personale è molto disponibile, i medici preparatissimi, mi sono sentita subito bene dopo l'intervento e sono riuscita ad allattare, merito delle ostetriche fantastiche e disponibili. Ottimo il reparto di Ostetricia e Ginecologia!

Parto cesareo.
Disponibilità.

Ottima struttura

CON LA PRESENTE PER RINGRAZIARE TUTTO IL PERSONALE DELL'OSPEDALE DI DESIO CHE IN PIù OCCASIONI SI è PRESTATO PER LE CURE NECESSARIE ALLA MIA MAMMA, PEREGO BICE DI ANNI 84, PRATICAMENTE UNA MIRACOLATA, DOPO LE VARIE CADUTE E UN'OPERAZIONE DELICATA PER LA QUALE è STATA IN SALA RIANIMAZIONE PER TRE SETTIMANE. UN VERO GRAZIE A TUTTI, NESSUNO ESCLUSO.
NOEMI VILLA

Pluripatologie in paziente anziana.

Pediatria

Il 2 febbraio la Piccola Alice, 9 mesi, è stata ricoverata tramite Pronto Soccorso nella Divisione di Pediatria.
Ottimo il Pronto Soccorso e ottimo l'operato di tutto il personale di Pediatria.
La Piccola Alice sta bene.
Grazie a Tutto il Personale. Questa è buona sanità

Infezione delle vie urinarie.

Urologia: eccellenza e disponibilità

Devo complimentarmi col dott. Franzoso per aver creato uno staff medico urologico di assoluto livello professionale (dott. Baruffi, dott. Fortuna, dott. Piacentini ecc-); inoltre voglio segnalare anche la competenza e la disponibilità continua di tutto il personale infermieristico.

prostatectomia radicale videolaparoscopica
umanità cortesia e professionalità