Ospedale Fratelli Crobu di Iglesias

 
5.0 (2)
Scrivi Recensione
Indirizzo
località Canonica, Iglesias (CI)
L'Ospedale Fratelli Crobu, immerso nelle campagne di Canonica a poca distanza dal lago Corsi, nacque nell'ottobre del 1948 con lo scopo di garantire assistenza pediatrica antitubercolare. La struttura è intitolata ai fratelli Mario e Massimiliano Crobu, morti durante la prima guerra mondiale e legati da personali vincoli affettivi alla famiglia Rodriguez, donatrice dei terreni sui quali sorge il P.O. di valenza regionale. Attualmente a rischio chiusura, l'ospedale accoglieva un Centro trasfusionale ed i reparti di Pneumologia e di Neuropsichiatria infantile. Ad oggi è ancora attivo al suo interno il Servizio Psicosociale della ASL 7 di Carbonia-Iglesias.


Recensioni dei pazienti

2 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0  (2)
Assistenza 
 
5.0  (2)
Pulizia 
 
5.0  (2)
Servizi 
 
5.0  (2)
Voti (il più alto è il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
04 Febbraio, 2016
Bastianina Borghetto
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ricordo d'infanzia

Ricordo dell'infanzia.
Anche io come la Signora Rossana, sono stata ricoverata dal 1959 al 1962, affetta da adenopatia polmonare, era proprio piccola; ho sofferto tanto il distacco dai miei cari; oggi, nonostante la sofferenza provata, mi rendo conto di quanto fosse evoluto quell'ospedale. Penso che già da come era allora, a giorno d'oggi sarebbe stato al top. Senza nulla togliere, naturalmente, a quello attuale. La recensione che ora potrei dare probabilmente non è attinente alla realtà attuale, in quanto adesso non è lo stesso ospedale, essendosi ulteriormente evoluto ed ampliato come gamma di servizi offerti e specialità.
Se fosse possibile vorrei avere qualche contatto con le persone che allora erano presenti.

Patologia trattata
Adenopatia polmonare.
Trovi utile questa opinione? 



15 Febbraio, 2014
rossana
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ricordo dell'infanzia

Sono stata ricoverata in questo istituto circa 30 anni fa, ero una bimba: in seguito ad una pleurite, si era resa necessaria la permanenza in questo luogo che è, più che altro, una colonia. Ci sono stata più di un anno, ho anche frequentato la scuola, ho conseguito la 1° media. E' stata un'esperienza che mi ha segnato la vita, ora con la maturità dell'età posso dire che quel luogo è una struttura eccezionale, si fanno tante attività e non percepisci di essere malata ma in vacanza,; certo, sei lontana da casa e dai famigliari, che possono però venirti a trovare ogni 15 giorni. Ah, dimenticavo: ho anche fatto la 1° comunione, ricordo tutto di quel periodo, cosa mangiavo, cosa cantavo, i giochi, la domenica a messa, i nomi delle SI, delle suore, dei medici e del parroco. Tornerei volentieri in visita.

Patologia trattata
Infezione polmonare - pleurite.
Punti di forza
la struttura in sè.
Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QSalute