Otorinolaringoiatria Ospedale Rovereto

Otorinolaringoiatria Ospedale Rovereto

Il reparto di Otorinolaringoiatria dell'Ospedale S. Maria del Carmine di Rovereto in provincia di Trento, situato in Corso Verona 4, ha come Direttore il Dott. Giuseppe Nicolò Frau. Il reparto tratta, sia chirurgicamente che tramite opportuna terapia medica, tutte le patologie dei distretti cervico facciali (orecchio, naso e gola). Le patologie più frequentemente trattate sono le malattie infiammatorie acute e croniche delle alte vie respiratorie e digestive, le patologie del naso e dei seni paranasali, la patologia flogistica acuta e cronica dell’orecchio esterno e medio, la patologia dell’apparato uditivo e vestibolare, la patologia oncologica dei distretti cervico-facciali. Al reparto afferiscono l'ambulatorio oncologico, l'ambulatorio otologico, l'ambulatorio di vestibologia, l'ambulatorio rinologico, l'ambulatorio audiologico infantile. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici dott.ssa Francesca Bonfioli, dott. Guido Cumer, dott. Mario Polce, dott.ssa Francesca Maronato.

21 Dicembre, 2016
Elena

Adenotonsillectomia e drenaggi timpanici

Devo ringraziare la dott.ssa Maronato per aver operato la mia bimba di 4 anni nel luglio 2015. Dopo l'intervento abbiamo infatti avuto un anno e mezzo splendido, in cui la bimba si sarà ammalata due volte..
Ora è in valutazione per rimettere i drenaggi. Purtroppo, appena usciti i drenaggi, da settembre fino ad oggi ha già forato due volte il timpano.

Tonsille e adenoidi; timpani forati.

30 Novembre, 2015
germana

Chirurgia nasale

Ringrazio il dottor Guido Cumer per la professionalità e tutto il reparto di otorinolaringoiatria di Rovereto, persone che lavorano con umanità e competenza.

Chirurgia setto, asportazione conca bullosa.
05 Aprile, 2014
marinella

Impianto cocleare efficiente

CIAO SONO LA MAMMA DI BECCHERLE MATTEO, PORTATORE DI IMPIANTO COCLEARE DA 12 ANNI ESEGUITO DA DOTT. BELTRAME E SUA EQUIPE MEDICA. VOGLIO RINGRAZIARE TUTTO L'OPERATO DEL REPARTO OTORINOLARINGOIATRA DELL'OSPEDALE S.MARIA DEL CARMINE DI ROVERETO E DEGLI ESPERTI DOTTORI, AUDIOMETRISTE, INFERMIERE E ALTRE PERSONE CHE LAVORANO IN QUESTO REPARTO CHE HANNO OSPITATO E CURATO IN QUESTI ANNI MATTEO PER LA SUA PATOLOGIA. LI RINGRAZIO PERSONALMENTE E AUGURO A TUTTO IL REPARTO LUNGA VITA E UN GRAZIE DI CUORE PER IL SERVIZIO CHE CI HA OFFERTO QUANDO NE ABBIAMO AVUTO BISOGNO.
CORDIALI SALUTI, MARINELLA SERGIO MATTEO E LINDA

CI HANNO

IMPIANTO COCLEARE FATTO ALL'ETA' DI 2 ANNI (ORA IL RAGAZZO HA 14 ANNI ed E' AUTONOMO IN TUTTO).

08 Mag, 2011
Giovanni Battista Pasquile

Reparto eccellente

Reparto in cui spiccano alta professionalità ed elevata organizzazione.
Altamente consigliabile.
Aggiungo il mio grazie per l'assistenza ottenuta a più riprese, oltre ai risultati conseguiti che sono di assoluto interesse.
Un reparto, come da titolo, veramente eccellente.

Sordità mista.